riparare scheda video
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 54

Discussione: riparare scheda video

Cambio titolo
  1. #1
    morpheus89
    Ospite

    riparare scheda video

    in un mercatino su un altro forum ho trovato una 6600GT non funzionante ad un prezzo quasi regalato. la causa del non funzionamento sembrerebbe causato dalla perdita di un componente dissaldatosi grazie all'elevata temperatura raggiunta dalla scheda (imho cazzata, non potrebbe mai la scheda raggiungere temperature tali da fondere lo stagno senza aver subito altri vistosi danneggiamenti)



    secondo voi che componente ci dovrebbe essere saldato lì sopra???
    lo si può reperire in commercio???

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    06-04
    Località
    che te frega?!?
    Messaggi
    4.214
    mmmmmmh, non so, forse un condensatore. bisognerebbe avere lo schema o una foto dettagliata di una 6600GT integra. inoltre dovresti sapere i valori del componente, non sono mica tutti uguali, e devi saper fare saldature perfette, altrimenti la scheda non funziona

  3. #3
    morpheus89
    Ospite
    il fatto è che non riesco a capire cosa sia...


  4. #4
    Utente
    Registrato il
    06-04
    Località
    che te frega?!?
    Messaggi
    4.214
    no, non mi sembra affatto un condensatore, tantomeno elettrolitico...dovresti trovare una foto scattata dall'alto, così posso vedere di darti una mano

  5. #5
    .::D TVB::. L'avatar di [>>VK<<]
    Registrato il
    02-04
    Località
    In Your Mind
    Messaggi
    2.864
    io ti poso solo dire che guardando in intenet la tua scheda video dovrebbe esere questa:

    GeForce 6600 GT Series - SF-PX43GDH 256MB

    http://bilder.afterbuy.de/images/44878/1012.jpg

    Si cercano collaboratori per il sito se siete interessati contattatemi via MP

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    06-04
    Località
    che te frega?!?
    Messaggi
    4.214
    mi spiace, non riesco a capire che tipo di componente sia ci vorrebbe lo schema, ma dubito che le case produttrici mettano al giro gli schemi altrimenti la gente le schede video se le costruirebbe da sè

  7. #7
    Utente L'avatar di Maverik_91
    Registrato il
    08-06
    Località
    Modugno, Bari
    Messaggi
    2.072
    se &#232; un condensatore si pu&#242; saldare....



  8. #8
    morpheus89
    Ospite
    Citazione Maverik_91
    se &#232; un condensatore si pu&#242; saldare....
    tutto si pu&#242; saldare (quasi tutto)
    basta sapere di cosa si tratta...

  9. #9
    morpheus89
    Ospite
    raga bella notizia (almeno x me), il proprietario ha ritrovato il componente mancante perso. ora 2 domande:
    la saldatura su singola faccia pu&#242; essere effettuata con un normale saldatore???
    nel caso il componente fosse irrimediabilmente danneggiato sara possibile reperirlo in giro oppure sulle schede video usano componenti fatti apposta???

  10. #10
    D E X T E R L'avatar di Dj`snoop
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    3.122
    Citazione morpheus89
    in un mercatino su un altro forum ho trovato una 6600GT non funzionante ad un prezzo quasi regalato. la causa del non funzionamento sembrerebbe causato dalla perdita di un componente dissaldatosi grazie all'elevata temperatura raggiunta dalla scheda (imho cazzata, non potrebbe mai la scheda raggiungere temperature tali da fondere lo stagno senza aver subito altri vistosi danneggiamenti)



    secondo voi che componente ci dovrebbe essere saldato lì sopra???
    lo si può reperire in commercio???
    e la stessa scheda video che o io



  11. #11
    morpheus89
    Ospite
    Citazione Dj`snoop
    e la stessa scheda video che o io
    potresti farmi un favore??? puoi fare una fotografia in dettaglio sul componente che manca???

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    06-04
    Località
    che te frega?!?
    Messaggi
    4.214
    Citazione morpheus89
    raga bella notizia (almeno x me), il proprietario ha ritrovato il componente mancante perso. ora 2 domande:
    la saldatura su singola faccia può essere effettuata con un normale saldatore???
    nel caso il componente fosse irrimediabilmente danneggiato sara possibile reperirlo in giro oppure sulle schede video usano componenti fatti apposta???
    ti ci vuole un saldatore con una potenza di 20/25Watt e la punta fine, altrimenti rischi di fare un gran bordello. componenti fatti apposta non saprei, non so come sia costituita esattamente una scheda video, ma credo tu li possa reperire al giro su internet o in qualche negozio di elettronica. Magari informati, prima di acquistare la scheda video

  13. #13
    Bannato L'avatar di worms
    Registrato il
    12-03
    Località
    Vicenza Età:16
    Messaggi
    7.642
    non ce la farai manco morto e quei componenti non si trovano facilmente.. oltretutto essendo su un lato solo &#232; molto difficile sistemarlo..

  14. #14
    .:. L'avatar di The900
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    6.880
    Citazione worms
    non ce la farai manco morto e quei componenti non si trovano facilmente.. oltretutto essendo su un lato solo è molto difficile sistemarlo..
    Lo mandiamo da skizzo?
    * * *

    guardate come mai ci sia stata
    ragione in noi dal giorno in cui siamo nati

  15. #15
    Bannato L'avatar di worms
    Registrato il
    12-03
    Località
    Vicenza Età:16
    Messaggi
    7.642
    Citazione The900
    Lo mandiamo da skizzo?
    è più facile che te trovi ragazza in disco che fare un giro del genre per na scheda video

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •