Come si overcloccka?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Come si overcloccka?

Cambio titolo
  1. #1
    Pupazzo da legare L'avatar di The <<Duke>>
    Registrato il
    12-05
    Località
    Paese delle Meraviglie
    Messaggi
    4.322

    Domanda Come si overcloccka?

    Io sento a destra e a manca la gente che overloccka schede video e processori.Ora volevo chiedere un sito dove ci fosse una spiegazione(in ita e attendibile possibilmente) dettagliata su come ovrlocckare la mia shapire ati x800xt senta distruggere tutto.
    Quali sono i vantaggi di un overclock?
    Vi prego mi fate chiarezza su questo,spinoso per me argomento?

  2. #2
    Murder89
    Ospite
    Citazione The <<Duke>>
    Io sento a destra e a manca la gente che overloccka schede video e processori.Ora volevo chiedere un sito dove ci fosse una spiegazione(in ita e attendibile possibilmente) dettagliata su come ovrlocckare la mia shapire ati x800xt senta distruggere tutto.
    Quali sono i vantaggi di un overclock?
    Vi prego mi fate chiarezza su questo,spinoso per me argomento?
    In TOP, c'è un certo HOW TO...
    La prossima volta, dai prima un'occhiata li, è fatto appositamente..

  3. #3
    Pupazzo da legare L'avatar di The <<Duke>>
    Registrato il
    12-05
    Località
    Paese delle Meraviglie
    Messaggi
    4.322
    ma su How to non ho trovato nulla su come overlocckare la mia shapire ati x800xt.
    O sono cieco o non c'è ed è probabile la prima però...

  4. #4
    Quasi pro gamer... L'avatar di DarK Nerevar
    Registrato il
    08-06
    Località
    Giovinazzo
    Messaggi
    585
    scarica atitool (basta cercarlo da google) e con quel programma &#232; semplicissimo overcloccare la tua scheda video
    PC Config
    Spoiler:
    Troppo veloce x sto sito


  5. #5
    Pupazzo da legare L'avatar di The <<Duke>>
    Registrato il
    12-05
    Località
    Paese delle Meraviglie
    Messaggi
    4.322
    Citazione DarK Nerevar
    scarica atitool (basta cercarlo da google) e con quel programma è semplicissimo overcloccare la tua scheda video
    Io ho atitool ma quando lo apro o valori intorno al 500 e non so quanto si possa alzare,io chiedevo quali valori e meglio mettere o laneo capire quanto è meglio alzare...

  6. #6
    Y2J Lionheart
    Ospite
    Citazione The <<Duke>>
    Io ho atitool ma quando lo apro o valori intorno al 500 e non so quanto si possa alzare,io chiedevo quali valori e meglio mettere o laneo capire quanto è meglio alzare...
    Tu alzi di poco alla volta il core e la ram, poi con atitool c'è anche la scan per gli artefatti e tieni sottocchio la temp della vga. Se pensi di aver trovato le impostazioni ottimali, giochi x una mezz'oretta con qualcosa di pesante tipo oblivion, se è tutto a posto (temperature, artefatti, ecc.) hai finito.

  7. #7
    Murder89
    Ospite
    Citazione Y2J Lionheart
    Tu alzi di poco alla volta il core e la ram, poi con atitool c'è anche la scan per gli artefatti e tieni sottocchio la temp della vga. Se pensi di aver trovato le impostazioni ottimali, giochi x una mezz'oretta con qualcosa di pesante tipo oblivion, se è tutto a posto (temperature, artefatti, ecc.) hai finito.
    Ecco, tutto scritto nella guida segnalata nell'how to..
    Tutte le Vga, processori, si overclockano allo stesso modo...

    Ogn'una di loro ha un limite diverso, ed alcune altre piccole particolarità, ma in genere overclockare vale per tutto e tutti.. Altro che "overclockare la x800xt" basta cercare come overclockare la Vga o scheda video..

  8. #8
    Pupazzo da legare L'avatar di The <<Duke>>
    Registrato il
    12-05
    Località
    Paese delle Meraviglie
    Messaggi
    4.322
    Citazione Y2J Lionheart
    Tu alzi di poco alla volta il core e la ram, poi con atitool c'&#232; anche la scan per gli artefatti e tieni sottocchio la temp della vga. Se pensi di aver trovato le impostazioni ottimali, giochi x una mezz'oretta con qualcosa di pesante tipo oblivion, se &#232; tutto a posto (temperature, artefatti, ecc.) hai finito.
    Posso usare 3d mark anzich&#232; un gioco? perch&#232; ora di roba pesante pesante non ho nulla se non doom 3
    Ultima modifica di The <<Duke>>; 16-10-2006 alle 20:44:10

  9. #9
    Y2J Lionheart
    Ospite
    Citazione The <<Duke>>
    Posso usare 3d mark anzichè un gioco? perchè ora di roba pesante pesante non ho nulla se non doom 3
    Va bene anche 3dmark.

  10. #10
    Campioni d'Italia L'avatar di Alex 90
    Registrato il
    11-05
    Località
    pv di Asti
    Messaggi
    2.912
    vorrei sapere fino a che temperatura pu&#242; arrivare un vga perch&#232; nn si rovini e sencondo vorrei sapere cosa si intende per artefatti?? grazie per le risp e scusate l'off topic

  11. #11
    Y2J Lionheart
    Ospite
    Citazione Alex 90
    vorrei sapere fino a che temperatura può arrivare un vga perchè nn si rovini e sencondo vorrei sapere cosa si intende per artefatti?? grazie per le risp e scusate l'off topic
    Di norma le vga reggono temp + alte della CPU, ecc. Direi che sarebbe bene nn andare oltre i 70/75°. Gliu artefatti sono quelle fastidiose linee, punti, ecc. che compaiono quando la sv e sotto sforzo (es. giochi) molto spesso a causa del surriscaldamento della vga.

  12. #12
    Pupazzo da legare L'avatar di The <<Duke>>
    Registrato il
    12-05
    Località
    Paese delle Meraviglie
    Messaggi
    4.322
    Sono passato da default: Core 520.oo e Memory 560.00 a Core 543.00 e Memory 582.00.
    Per ora ho fatto i test di atitool e 3d mark e non ho grandi problemi.
    Non oso però andare tanto più su o mi sa che crassha,

  13. #13
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    Citazione Y2J Lionheart
    Di norma le vga reggono temp + alte della CPU, ecc. Direi che sarebbe bene nn andare oltre i 70/75°. Gliu artefatti sono quelle fastidiose linee, punti, ecc. che compaiono quando la sv e sotto sforzo (es. giochi) molto spesso a causa del surriscaldamento della vga.
    un po bassine quelle temperature per le ati della serie x1xxx

    la mia arriva senza problemi a 90°
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  14. #14
    Y2J Lionheart
    Ospite
    Citazione Neo88
    un po bassine quelle temperature per le ati della serie x1xxx

    la mia arriva senza problemi a 90°
    Si lo so che arriva anche a quelle temperature (lo prova di persona visto che ho anchio la x1600xt) e che ho la fobia delle temp oltre i 60°

  15. #15
    Pupazzo da legare L'avatar di The <<Duke>>
    Registrato il
    12-05
    Località
    Paese delle Meraviglie
    Messaggi
    4.322
    Dovrebbero fare un film: temperature del terrore,o temperature dagli abissi

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •