Come si usa la pasta termoconduttiva?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Come si usa la pasta termoconduttiva?

Cambio titolo
  1. #1
    Unreal Pwner L'avatar di Skater91
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    1.493

    Esclamazione Come si usa la pasta termoconduttiva?

    come da titolo vorrei sapere come si fa a mettere in un "computer" essendo un noob
    I'll never find out the truth if i'm not willing to accept what i don't expect...

  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    11-06
    Messaggi
    4.009
    leggere in TOP mai?

  3. #3
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    si spalma
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  4. #4
    Utente L'avatar di BOSH
    Registrato il
    09-04
    Località
    Near The Hell
    Messaggi
    3.215
    ne spalmi un velo sottilissimo sul procio

    *Ex utente di Hardware*

  5. #5
    Bannato L'avatar di worms
    Registrato il
    12-03
    Località
    Vicenza Età:16
    Messaggi
    7.642
    no.. xD.. devi togliere il processore.. scaldarlo con l'accendino e poi mettere la pasta sopra..altrimenti no si attacca bene

  6. #6
    Murder89
    Ospite
    Citazione worms
    no.. xD.. devi togliere il processore.. scaldarlo con l'accendino e poi mettere la pasta sopra..altrimenti no si attacca bene
    Poi magari vai a casa di worms, e lo gonfi di botte, perchè hai buttato un procio..

    Ma dai... Che consigli dai..
    Ops, no... Effettivamente non sono consigli..

    Cmq basta, suvvia..

  7. #7
    A flower on the precipice L'avatar di Giordino
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    3.453
    Citazione worms
    no.. xD.. devi togliere il processore.. scaldarlo con l'accendino e poi mettere la pasta sopra..altrimenti no si attacca bene
    Inutile oltre che pericoloso .Basta togliere il dissipatore e stendere un velo sottile sulla cpu (per spammarlo utilizza una spatolina o una carta telefonica). Il peso del dissipatore poi si occuperà di distribuirlo equamente su tutta la superficie.
    PSN id: Antilia
    PSN id 2: Neumia

  8. #8
    Anakin88Skywalker
    Ospite
    Citazione Skater91
    come da titolo vorrei sapere come si fa a mettere in un "computer" essendo un noob
    leggi in top! cmq si mette tra la cpu e il dissi (raffredda meglio) oppure tra il core e il dissi della vga (idem come sopra....)

  9. #9
    Bannato L'avatar di worms
    Registrato il
    12-03
    Località
    Vicenza Età:16
    Messaggi
    7.642
    Citazione Giordino
    Inutile oltre che pericoloso .Basta togliere il dissipatore e stendere un velo sottile sulla cpu (per spammarlo utilizza una spatolina o una carta telefonica). Il peso del dissipatore poi si occuperà di distribuirlo equamente su tutta la superficie.
    vedo che non mi conosci.. ._.

    murder mi ha capito al volo(spero) la sottile ironia che ho messo nel post..

    cmq sia le carte telefoniche non servono ad unpicchio.. basta mettere pasta pari ad un chicco di riso.. ci si caccia il dissi sopra.. si togle e si vede l'impronta.. dove ne manca(ovviamente ai lati) se ne mette pochissima..si rimette il dissi e si controlla..

  10. #10
    Utente L'avatar di z_RAVEN_z
    Registrato il
    12-03
    Località
    Lissone (MI)
    Messaggi
    348
    ingredienti
    pasta conduttiva Q.B
    farina, 2 uova, wisky
    mescolare il tutto fino a raggiungere un impasto omogeneo e lasciare in forno a 200° :P
    bè a parte gli scherzi stai attendo a non metterne nè troppa (se no al posto di dissipare il calore fa il contrario) nè troppo poca (che se no è come s nn c fosse), poi ci agganci sul il dissipatore per bene (che se quello si stakka fa disastri)
    se quando ce lo agganci sopra la pasta fa un effetto "maionese che schizza fuori dall'hamburger" significa che ce n'è troppa
    Asus A7v880
    Athlon xp 2800+ @ 2,27Ghz
    2GB DDR 400 Kingmax
    Ati Radeon HD 3650

  11. #11
    Aquilotto borioso L'avatar di SilverEagle
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    3.883
    goccia...domopak sul dito e massaggia il core...

  12. #12
    A flower on the precipice L'avatar di Giordino
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    3.453
    Citazione worms
    vedo che non mi conosci.. ._.

    murder mi ha capito al volo(spero) la sottile ironia che ho messo nel post..

    cmq sia le carte telefoniche non servono ad unpicchio.. basta mettere pasta pari ad un chicco di riso.. ci si caccia il dissi sopra.. si togle e si vede l'impronta.. dove ne manca(ovviamente ai lati) se ne mette pochissima..si rimette il dissi e si controlla..
    Quindi sei l'ironico del forum..... non lo sapevo, la prossima volta mi adeguerò.
    PSN id: Antilia
    PSN id 2: Neumia

  13. #13
    Murder89
    Ospite
    Citazione Giordino
    Quindi sei l'ironico del forum..... non lo sapevo, la prossima volta mi adeguerò.
    E ti conviene..
    Anche perchè non è l'unico...

    Cmq, io ci metterei una bella spaghettata, così magari il procio, mangiando di più, ingrassa di potenza..

    Ok, stop...

    Spoiler:
    Questa volta ho esagerato.. Prometto di non ripetere l'errore.. Almeno non questa sera

  14. #14
    [Politico] L'avatar di [Mazzo]
    Registrato il
    11-04
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    5.065
    Citazione worms
    no.. xD.. devi togliere il processore.. scaldarlo con l'accendino e poi mettere la pasta sopra..altrimenti no si attacca bene
    Vedo una certa somiglianza del procedimento con quello del rollaggio


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •