schermata blu: MACHINE_CHECK_EXCEPTION
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: schermata blu: MACHINE_CHECK_EXCEPTION

Cambio titolo
  1. #1
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415

    schermata blu: MACHINE_CHECK_EXCEPTION

    con mio sommo (dis)piacere da un paio di giorni mentre provo a giocare a call of duty appare quesa simpatica schermata blu e sono costretto a riavviare il pc

    il sistema ha funzionato perfettamente per mesi e mesi, non ho fatto alcuna modifica hardware, il computer è tutto @default, ho tutti i driver piu aggiornati di ogni cosa

    l'unico software che da questo problema è proprio call of duty, che al piu presto provvederò a reinstallare, ma in caso ho già provato memtest e sorpresa: entrambi i moduli hanno errori secondo lui
    ho fatto tutte le prove: un modulo solo, cambio slot, ma nulla trova sempre errori
    la cosa che mi preoccupa è però il problema con l'unico gioco (per il momento)
    se qualcuno sa come risolvere (oltre alla sostituzione della ram, che vedrò se me la fanno) me lo può dire?
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  2. #2
    @G!P L'avatar di -Ori90-
    Registrato il
    12-05
    Località
    Terronia
    Messaggi
    7.487
    Prova a rilassare i Timings.

  3. #3
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    Citazione -Ori90-
    Prova a rilassare i Timings.
    piu rilassati di così

    proverò cmq
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  4. #4
    @G!P L'avatar di -Ori90-
    Registrato il
    12-05
    Località
    Terronia
    Messaggi
    7.487
    Citazione Neo88
    piu rilassati di così

    proverò cmq

  5. #5
    .::D TVB::. L'avatar di [>>VK<<]
    Registrato il
    02-04
    Località
    In Your Mind
    Messaggi
    2.864
    io la butto la magari &#232; una cavolata,... ma un bel po di tempo fa su gmc un'altro giocatore aveva il tuo stesso problema con un altro gioco e mi sembra che gli sia stato detto che era un problema di alimentazione...

    Si cercano collaboratori per il sito se siete interessati contattatemi via MP

  6. #6
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    bhe il mio alimentatore non &#232; che sia una schifezza se leggi in firma

    cmq ho rilassato i timings al massimo ma l'errore persiste
    ho reinstallato e l'errore persiste
    ora provo a cancellare ogni traccia fisica del gioco

    la cosa che mi pare strana e che lo fa solo questo gioco
    posso far partire qualsiasi cosa, anche molto piu pesante e va tutto liscio, mentre call of duty da questo errore
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  7. #7
    rugbyx
    Ospite
    magari il software &#232; corrotto...magari un virus...tutto &#232; possiblie a windows...

  8. #8
    sono un 88 :&gt; L'avatar di voj87
    Registrato il
    12-04
    Località
    South Funabashi
    Messaggi
    5.060
    neo, prova a scrivere a quedex....se riesci a darti rispondere sei a posto. ti consiglierei anke di postare in problemi tecnici, ma laggiu non risponde mai nessuno
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Saverione.

  9. #9
    Anakin88Skywalker
    Ospite
    Citazione voj87
    neo, prova a scrivere a quedex....se riesci a darti rispondere sei a posto. ti consiglierei anke di postare in problemi tecnici, ma laggiu non risponde mai nessuno
    illuso......
    noi comuni mortali nn possiamo avere il privilegio di parlare con quedex di ste cose, solo pochi "eletti" possono essere ascoltati! cmq lui essendo neo a qualche chance!

    cmq Neo penso proprio sia un problema di ram....

  10. #10
    Ozzomane L'avatar di Ilanur
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    3.724
    neo formatta e rimetti cod. cos&#236; almeno capisci se il problema &#232; software o hardware

  11. #11
    sono un 88 :&gt; L'avatar di voj87
    Registrato il
    12-04
    Località
    South Funabashi
    Messaggi
    5.060
    Citazione Anakin88Skywalker
    illuso......
    noi comuni mortali nn possiamo avere il privilegio di parlare con quedex di ste cose, solo pochi "eletti" possono essere ascoltati! cmq lui essendo neo a qualche chance!

    cmq Neo penso proprio sia un problema di ram....
    hai guardato il nickname?
    neo &#232; l'eletto
    chi se non lui?
    ps:fa anke parte della squadra titolare del mio clan, x questo me lo auguro pi&#249; di altri che gli risponda
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Saverione.

  12. #12
    Utente L'avatar di Pho3n|x
    Registrato il
    08-06
    Località
    Bitonto [Ba]
    Messaggi
    3.519
    Citazione voj87
    hai guardato il nickname?
    neo è l'eletto
    chi se non lui?
    ps:fa anke parte della squadra titolare del mio clan, x questo me lo auguro più di altri che gli risponda

    stavo per dirlo io...
    più eletto di così...

  13. #13
    Y2J Lionheart
    Ospite
    Guarda ho trovato via google 2 persone che hanno lo stesso problema:
    http://www.hwupgrade.it/forum/showth...readid=1165496
    http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=27892

    A quanto pare dovrebbe essere un problema della Ram.

  14. #14
    Bannato L'avatar di Maleficus
    Registrato il
    02-06
    Località
    Grosseto
    Messaggi
    4.079
    Citazione Ilanur
    neo formatta e rimetti cod. così almeno capisci se il problema è software o hardware
    la peggiore sconfitta per un informativo è formattare[cit. Prof]

  15. #15
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    prover&#242; ad andare al negozio e farmi cambiare le ram, se non me le cambiano poco male, formatter&#242;

    non ci provo nemmeno a scrivere a quedex
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •