Fare un albero... [Modellisti (e non), a me!]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Fare un albero... [Modellisti (e non), a me!]

Cambio titolo
  1. #1
    MaleDUCATI L'avatar di Enrichman
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    10.539

    Fare un albero... [Modellisti (e non), a me!]

    Sto costruendo un albero per un regalo, storia lunga e noiosa...

    L'ho fatto attacando rami di varie dimensioni col vinavil e non sembra essere venuto troppo male anche se è particolarmente brutto per il semplice fatto che è sprovvisto di foglie! Adesso, come diavolo le potrei fare queste foglie?



  2. #2
    janky
    Ospite
    io alle elementari le avevo fatte con le copertine di plastica per coprire i quaderni, rosse e gialle per l'autunno o quelle verdi; naturalmente ritagliate a forma di foglie

  3. #3
    mrco
    Ospite
    Compra un cartone verde in cartoleria, e cominci a disegnare le sagome, poi le ritagli e le incolli.

  4. #4
    --==flashato==-- L'avatar di new maverik
    Registrato il
    11-03
    Località
    Neapolis
    Messaggi
    1.247
    ma....
    regalare un bonsai e ti risparmiavi tt la fatica proprio no eh?



    Qualsiasi cosa hai fatto..... SCAPPA!!!

  5. #5
    mrco
    Ospite
    Citazione new maverik
    ma....
    regalare un bonsai e ti risparmiavi tt la fatica proprio no eh?
    Bè, se lo stà facendo di carta ci sarà un motivo.

  6. #6
    Anima Salva L'avatar di Lynn
    Registrato il
    07-06
    Località
    Wunderkammer
    Messaggi
    4.936
    Citazione Enrichman
    Sto costruendo un albero per un regalo, storia lunga e noiosa...

    L'ho fatto attacando rami di varie dimensioni col vinavil e non sembra essere venuto troppo male anche se è particolarmente brutto per il semplice fatto che è sprovvisto di foglie! Adesso, come diavolo le potrei fare queste foglie?

    Stoffa di varie gradazioni di verde tagliata a pezzetti? Piace?
    Scoprimmo (a notte alta questa scoperta è inevitabile) che gli specchi hanno qualcosa di mostruoso. Bioy Casares ricordò allora che uno degli eresiarchi di Uqbar aveva giudicato che gli specchi, e la copula, sono abominevoli, poiché moltiplicano il numero degli uomini.

  7. #7
    mrco
    Ospite
    Citazione Lynn
    Stoffa di varie gradazioni di verde tagliata a pezzetti? Piace?
    Anche così, sennò, se vuoi proprio romperti i maroni vai in giardino, raccogli le foglie (possibilmente non abbrustolite) e ti metti ad attaccarle.

  8. #8
    MaleDUCATI L'avatar di Enrichman
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    10.539
    L'alberello è di medie dimensioni, alto circa 20-30cm con il ramo principlale di 20 circa...

    L'idea della stoffa o del cartone non è male, la palla sarà attaccare le foglie una per una ma penso che per ottenere un risultato decente sia il minimo...


  9. #9
    watta fuck! L'avatar di magic_luca
    Registrato il
    08-03
    Località
    Rome, Green Hill
    Messaggi
    12.695
    Citazione Enrichman
    L'alberello è di medie dimensioni, alto circa 20-30cm con il ramo principlale di 20 circa...

    L'idea della stoffa o del cartone non è male, la palla sarà attaccare le foglie una per una ma penso che per ottenere un risultato decente sia il minimo...
    io t'ho sempre detto che sei matto

  10. #10
    Anima Salva L'avatar di Lynn
    Registrato il
    07-06
    Località
    Wunderkammer
    Messaggi
    4.936
    Citazione Enrichman
    L'alberello è di medie dimensioni, alto circa 20-30cm con il ramo principlale di 20 circa...

    L'idea della stoffa o del cartone non è male, la palla sarà attaccare le foglie una per una ma penso che per ottenere un risultato decente sia il minimo...
    Potresti attaccarle anche con ago e filo se usi la stoffa, ma ci vuole molta pazienza XD

    Comunque complimenti, sono molto carini questi pensierini fatti a mano
    Scoprimmo (a notte alta questa scoperta è inevitabile) che gli specchi hanno qualcosa di mostruoso. Bioy Casares ricordò allora che uno degli eresiarchi di Uqbar aveva giudicato che gli specchi, e la copula, sono abominevoli, poiché moltiplicano il numero degli uomini.

  11. #11
    MaleDUCATI L'avatar di Enrichman
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    10.539
    Citazione magic_luca
    io t'ho sempre detto che sei matto
    Io non l'ho mai negato


    Citazione Lynn
    Potresti attaccarle anche con ago e filo se usi la stoffa, ma ci vuole molta pazienza XD

    Comunque complimenti, sono molto carini questi pensierini fatti a mano
    Ho un po' di pratica ma non ho il tempo materiale! Non so nemmeno se riesco a fare quella con la colla! XD

    Li preferisco, sono molto più affettuosi

    Tra l'altro non è il vero e proprio regalo, è un intermezzo per il vero regalo, troppo lungo per essere finito entro mercoledì. Sempre un lavoretto col legno. Magari posto le foto anche se non ve ne fregherà un casso!


  12. #12
    Anima Salva L'avatar di Lynn
    Registrato il
    07-06
    Località
    Wunderkammer
    Messaggi
    4.936
    Citazione Enrichman
    Ho un po' di pratica ma non ho il tempo materiale! Non so nemmeno se riesco a fare quella con la colla! XD

    Li preferisco, sono molto più affettuosi

    Tra l'altro non è il vero e proprio regalo, è un intermezzo per il vero regalo, troppo lungo per essere finito entro mercoledì. Sempre un lavoretto col legno. Magari posto le foto anche se non ve ne fregherà un casso!
    Oh ti dai da fare! Sì comunque posta, facci vedere che gradiamo.
    Scoprimmo (a notte alta questa scoperta è inevitabile) che gli specchi hanno qualcosa di mostruoso. Bioy Casares ricordò allora che uno degli eresiarchi di Uqbar aveva giudicato che gli specchi, e la copula, sono abominevoli, poiché moltiplicano il numero degli uomini.

  13. #13
    Wir Wollen Alles! L'avatar di NARKOS
    Registrato il
    08-05
    Località
    veneto
    Messaggi
    4.677
    puoi postare una foto?

    Bruciamo chi non tollera con la sua stessa collera.



  14. #14
    Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Varese
    Messaggi
    14.001
    Per attaccare le foglie (consiglio la plastica, la carta scolora alla luce piuttosto rapidamente) usa la colla a caldo, trovi la pistola a poco (meno di 10€) in qualsiasi negozio di hobbistica o ferramenta, pure al supermercato. Ha il vantaggio che se poi vuoi staccarle per cambiare posizione non rischi di danneggiare né l'albero né la foglia.
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

    Né dei, né giganti

  15. #15
    W l' alcool! L'avatar di perin
    Registrato il
    05-06
    Località
    Belluno
    Messaggi
    11.511
    Citazione Enrichman
    Sto costruendo un albero per un regalo, storia lunga e noiosa...

    L'ho fatto attacando rami di varie dimensioni col vinavil e non sembra essere venuto troppo male anche se è particolarmente brutto per il semplice fatto che è sprovvisto di foglie! Adesso, come diavolo le potrei fare queste foglie?

    io userei cartapesta


Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •