cambio scheda madre devastante
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: cambio scheda madre devastante

Cambio titolo
  1. #1
    輝く太陽 L'avatar di ariodb
    Registrato il
    08-06
    Località
    TURIN
    Messaggi
    4.465

    cambio scheda madre devastante

    allora mi è arrivata la p5b delx. Oggi impresa eroica, non avevo mai aperto il case e ho cambiato la mobo, ci ho messo mezz'ora solo a capire come si apriva lo sportellino del procio ,ma alla fine ce lo fatta! Ma non ho ancora capito che diavolo serve quella ventolina...
    Il problema grave è che non utilizzavo più il mio cd di xp da 2 anni, e lo ritrovato mezzo devastato, infatti durante l'ìnstallazione di xp ha perso tanti file, ho dovuto skippare, risultato: una copia di win inutilizzabile, non mi installa i driver audio perché mancano i file di sistema... ;-(8(

    A parte questa roba che spero di risolvere veniamo ai dati.
    Le temperature del prescot 3ghz segnalate dal bios sono un po' altine 60gradi, col dissi non di stock e 4 ventole dentro...con lo stesso dissi e vari con la vecchia mobo stava a 40gradi overclockato a 3.9...ma forse è perché ho cambiato la pasta (ma la geil solid blabla...devo sparare tutto il tubetto o basta metà?)
    Poi, ho provato un po' di overclock, ho fissato il fsb a 250, quindi 3500mhz, le team group xtreeme 667, sono andate a 500 (5 5 5 15)
    con la vecchia mobo arrivavano massimo a 260.
    cmq il superpippo fa 32s
    Settando il fsb 260, schermata blu e si è spento, si vede che la temp è eccessiva, un po' strano cmq.
    Ho una eccessività di eccessiva spissitudo inspissita nello spisso inspissimento dell'eccesso!!!
    Asus P8P67 Deluxe | 2600K@4ghz | 8gb Corsair Vengeance 1866mhz| ASUS 980 STRIX | Enermax MODU87+ 900W | XFi Titanium Fatal1ty Champ Series | Silverstone Fortress 02 | Foto1 2 3
    Nick Steam, Xfire, GFWL, GamerTag, PSN, youtube: ariodb (sempre quello)


  2. #2
    I'm sick and tired. L'avatar di il_mitch
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    7.148
    Quella ventolina raffredda i mosfet e smaltisce il calore dell'Heatpipe del chipset.
    Se il dissi è montato bene io non mi preoccuperei più di tanto per le temp, la P5b Dlx ha i sensori sballati, è una cosa nota.

  3. #3
    輝く太陽 L'avatar di ariodb
    Registrato il
    08-06
    Località
    TURIN
    Messaggi
    4.465
    cmq fa 60 del procio e 32 della mobo, è un po' strano.
    Non riesco a rilevare le temp, speedfan non compare neanche, everest non lo dice, non rileva manco il chipset

    con che programma posso vedere ste temp, né speedfan né everest lo dicono..
    Ultima modifica di ariodb; 18-10-2006 alle 00:59:46
    Ho una eccessività di eccessiva spissitudo inspissita nello spisso inspissimento dell'eccesso!!!
    Asus P8P67 Deluxe | 2600K@4ghz | 8gb Corsair Vengeance 1866mhz| ASUS 980 STRIX | Enermax MODU87+ 900W | XFi Titanium Fatal1ty Champ Series | Silverstone Fortress 02 | Foto1 2 3
    Nick Steam, Xfire, GFWL, GamerTag, PSN, youtube: ariodb (sempre quello)


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •