Problemone PC: Forse ossidazione? Accorrete.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Problemone PC: Forse ossidazione? Accorrete.

Cambio titolo
  1. #1
    Okona L'avatar di Fedaykin
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.214

    Problemone PC: Forse ossidazione? Accorrete.

    Salve ragazzi.
    Un utente di questo forum, Nalut Miserat, si è trasferito a roma da una mesata e vive a casa mia in attesa di trasferirsi nella casa che ha da poco preso in affitto. Si è fatto spedire da Cagliari, da dove proviene, il suo pc tramite la compagnia "mail boxes etc.", per potermi permettere di fargli un format + backup + messe a punto varie prima del suo trasferimento.
    Il problema è questo: una volta arrivato il pc a casa e attaccati i fondamentali (ali, monitor, mouse, tastiera) il pc si accendeva ma non dava segni di vita: nessun suono, nessun caricamento, nessun segnale video. Ho subito pensato alla VGA, ma montandola sul mio pc funzionava a perfezione. Idem per hard disk e altre periferiche. Nalut mi ha poi riferito che al momento dell'arrivo il pc era stranamente freddo, come anche il resto del contenuto delle scatole: DVD, playstation e altri ammenicoli vari erano decisamente troppo freddi, come se fossero stati trasportati in una cella frigorifera. Ora, lavorandoci un po' su, smontando tutto quanto pezzo per pezzo e rimontando, il risultato non è cambiato. Poi ho avuto l'illuminazione: ho tolto la batteria e vi ho trovato segni di ossido. L'ho lasciata staccata per un'oretta e poi l'ho riattaccata, e ora il pc parte e da segnale video; con scoraggiamento, però, ho constatato che windows non si avviava, che il bios funzionava malissimo e in modo del tutto casuale (a volte si apriva e si impallava, a volte non si apriva nemmeno, a volte mi faceva lavorare un po').
    Detto questo, le domande sono due: il problema potrebbe essere dato dall'ossidazione di alcuni circuiti della mobo? Se si, c'è qualcuno che abbia provato a sporgere denuncia in casi simili e sappia più o meno come ci si deve muovere? E in alternativa quali altri tentativi potrebbero essere fatti?
    Grazie in anticipo

  2. #2
    ₮hê Ðår₭ñëšš L'avatar di Andrea NFSU
    Registrato il
    04-04
    Località
    » Delta Halo « N00b Pwner
    Messaggi
    5.713
    La Causa POTREBBE essere l'ossidazione di alcuni componenti della Mobo...

    Tuttavia,se potete provare che il danno è stato arrecato durante il trasporto,sporgete denuncia e chiedete un rimborso...

    Trasportare componenti Elettronici in situazioni di temperature troppo fredde o calde o in condizioni di estrema umidità,è non solo da incompetenti,ma anche da deficienti...

    Quindi,denunciate la ditta di trasporti....

    Se al posto del PC mi si fosse danneggiato un TV LCD da 3000€ per esempio io li avrei già scannati...

  3. #3
    Okona L'avatar di Fedaykin
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.214
    Citazione Andrea NFSU
    La Causa POTREBBE essere l'ossidazione di alcuni componenti della Mobo...

    Tuttavia,se potete provare che il danno è stato arrecato durante il trasporto,sporgete denuncia e chiedete un rimborso...

    Trasportare componenti Elettronici in situazioni di temperature troppo fredde o calde o in condizioni di estrema umidità,è non solo da incompetenti,ma anche da deficienti...

    Quindi,denunciate la ditta di trasporti....

    Se al posto del PC mi si fosse danneggiato un TV LCD da 3000€ per esempio io li avrei già scannati...
    Li abbiamo chiamati stamattina. Nonostante ci fosse scritto grande come una casa "Famiglia", non si capisce perchè loro erano fermamente convinti che stessero trasportando medicinali ad una farmacia, e quindi l'hanno trasportato a temperature freddissime. Chiaro quindi che il problema sia stato quello...

  4. #4
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione Fedaykin
    Li abbiamo chiamati stamattina. Nonostante ci fosse scritto grande come una casa "Famiglia", non si capisce perchè loro erano fermamente convinti che stessero trasportando medicinali ad una farmacia, e quindi l'hanno trasportato a temperature freddissime. Chiaro quindi che il problema sia stato quello...
    ma


    devo ricordarmi di non spedire niente con loro

    denunciali!

  5. #5
    Okona L'avatar di Fedaykin
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.214
    Nel frattempo stamattina anche i benefici dell'operazione di ieri sera sono andati a puttane, niente più input video e quindi niente più tentativi di smanettamento su bios. Vabè, grazie a tutti, il problema ora è chiaro.

  6. #6
    ₮hê Ðår₭ñëšš L'avatar di Andrea NFSU
    Registrato il
    04-04
    Località
    » Delta Halo « N00b Pwner
    Messaggi
    5.713
    Citazione Fedaykin
    Li abbiamo chiamati stamattina. Nonostante ci fosse scritto grande come una casa "Famiglia", non si capisce perchè loro erano fermamente convinti che stessero trasportando medicinali ad una farmacia, e quindi l'hanno trasportato a temperature freddissime. Chiaro quindi che il problema sia stato quello...


    Madò che roba....la Demenza non ha limiti....

    Cmq scatta una Bella Denuncia,condita da richiesta di Danni Morali,per tutti i contenuti persi che erano presenti dentro l'HD...

    Se l'HD funziona Ancora,usalo su un altro PC,Backuppa tutti i dati,e poi mettilo in frigo o nel congelatore per un paio di giorni...

    Quando lo tiri Fuori,non dovrebbe più Funzionare....quindi puoi usare la scusa che avevi dei dati importantissimi e di valore e che li hai persi per sempre....quindi ti hanno danneggiato oltre al PC anche i dati...

    Quindi puoi richiedere oltre ai danni materiali,anche quelli morali...

    Coi soldi ti ci rifai il PC Nuovo....e che PC...

  7. #7
    Daedroth
    Ospite
    Citazione Andrea NFSU


    Madò che roba....la Demenza non ha limiti....

    Cmq scatta una Bella Denuncia,condita da richiesta di Danni Morali,per tutti i contenuti persi che erano presenti dentro l'HD...

    Se l'HD funziona Ancora,usalo su un altro PC,Backuppa tutti i dati,e poi mettilo in frigo o nel congelatore per un paio di giorni...

    Quando lo tiri Fuori,non dovrebbe più Funzionare....quindi puoi usare la scusa che avevi dei dati importantissimi e di valore e che li hai persi per sempre....quindi ti hanno danneggiato oltre al PC anche i dati...

    Quindi puoi richiedere oltre ai danni materiali,anche quelli morali...

    Coi soldi ti ci rifai il PC Nuovo....e che PC...
    ma dai lol
    cmq fanno un rimborso per queste cose?

  8. #8
    Utente L'avatar di z_RAVEN_z
    Registrato il
    12-03
    Località
    Lissone (MI)
    Messaggi
    348
    penso proprio di si....gli hanno scannato il pc!
    Asus A7v880
    Athlon xp 2800+ @ 2,27Ghz
    2GB DDR 400 Kingmax
    Ati Radeon HD 3650

  9. #9
    Okona L'avatar di Fedaykin
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.214
    Vabbè, ora si stanno muovendo per il rimborso, la cosa smette di riguardare me che sono solo l'umile "tecnico a tempo perso". Ora, mi chiedo: se non voglio una asrock scrausa (l'unica cosa che ho trovato in giro), per socket A devo buttarmi sull'usato, vero? La vecchia guardia cosa mi consiglia di mettere sotto ad un thunderbird, considerando che l'fsb viaggia a 133? prendo asus\msi oppure mi butto sulla abit nf7 (che mi da idea di essere un po' sprecata)?

  10. #10
    ~Areria~ L'avatar di Kite86
    Registrato il
    04-04
    Località
    Segrate
    Messaggi
    2.637
    Citazione Fedaykin
    Vabbè, ora si stanno muovendo per il rimborso, la cosa smette di riguardare me che sono solo l'umile "tecnico a tempo perso". Ora, mi chiedo: se non voglio una asrock scrausa (l'unica cosa che ho trovato in giro), per socket A devo buttarmi sull'usato, vero? La vecchia guardia cosa mi consiglia di mettere sotto ad un thunderbird, considerando che l'fsb viaggia a 133? prendo asus\msi oppure mi butto sulla abit nf7 (che mi da idea di essere un po' sprecata)?
    Guarda, se non vuoi spendere molto, io su ibbai ho preso una mobo per socket A Nuova a 12€ spedita ormai, per un thunderbird mi sembra sprecata la nf7.

    Ps: riesco pure ad overcloccare
    CPU: AMD Phenom X4 955 BE
    MotherBoard: ASUS M4A77TD
    VGA: SAPPHIRE Radeon HD5770 1Gb
    RAM: CORSAIR DDR3 1333Mhz XMS3 4Gb
    HD: SEAGATE Barracuda 7200.11 320GB SATA2 16MB
    ALI: Corsair CMPSU-620HXEU
    CASE: Cooler Master XCALADE CM 690

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •