Problemi nell'esecuzione delle mosse di SF03U(GBA) e DarkStalkers & co.(PSP)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Problemi nell'esecuzione delle mosse di SF03U(GBA) e DarkStalkers & co.(PSP)

Cambio titolo
  1. #1
    THE VIRTUA SERGEANT L'avatar di PREDATOR SAGAT
    Registrato il
    11-04
    Località
    Cagliari "J6 ZONE"
    Messaggi
    6.644

    Problemi nell'esecuzione delle mosse di SF03U(GBA) e DarkStalkers & co.(PSP)

    Tempo fa uscì per GBA StreetFighter Zero 3 Upper ed in moltissime recensioni ci furono lamentele attinenti all'esecuzione delle mosse,difficilmente effettuabili!

    Stessa sorte è toccata alle versioni più recenti di Vampire Chonicle e StreetFighter Zero 3 Double Upper per PSP,che,mamma mia,hanno messo a dura prova la croce direzionale del portatile SONY! Addirittura in alcune recensioni è stato scritto che la giocabilità con alcuno personaggi (Ryu,Ken,Sagat, Demitri...)è stata gravemente compromessa!

    In tutti i casi,i voti finali hanno risentito di questo fattore.

    Io,che amo i picchiaduo 2D,non ho potuto fare a meno di comprare all'uscita la versione portatile di SF Zero 3 per GBA,nonostante avessi già le versioni per PSone e per DC. Mentre solo recentemente ho potuto testare i 2 titoli per PSP,posseduta da un mio amico,che mi ha pure fatto fare un giro con la sua moto nuova!Ma quest'ultima cosa non centra niente ,vabbè...Era per dire.

    PRIMO CASO
    Con il mio fido GBA mi aspettavo una giocabilità problematica,ma...Colpo di scena: non fu così! Le mosse uscivano tutte senza problemi,soprattutto se non si utilizzava la velocità turbo. Infatti questo settaggio,non solo aumenta la velocità del gioco,ma rende neccessaria un' esecuzione manuale delle mosse molto più veloce del normale. Ma,ripeto,tolto il turbo,tutto è assolutamente giocabile.
    La cosa comica è che,in qualsiasi episodio di SF ed in qualsiasi piattaforma,l'opzione turbo comporta questo problema! Quindi le critiche attinenti alla giocabilità dirette a questo titolo per il portatile NINTENDO furono e sono assolutamente fuori luogo!Soprattutto se mai citate in altre versioni delle console da casa, che funzionano esattamente nello stesso modo!

    SECONDO CASO
    Tutti quanti sappiamo quali critiche ha subito e subisce la croce direzionale della PSP ed io,avendo la possibilità di giocare con i 2 suddetti giochi,mi aspettavo una catastrofe immane: la morte dello ShoRyuken e quel che è peggio del TigerUppercut...Già versavo lacrime amare! Dunque per non piangere da subito,metto prima l' UMD di Dark Stalkers,scelgo Demitri,provo con e senza turbo,e...Non ci credevo! Stesso identico discorso del GBA! Le mosse mi sono uscite tutte e pure a raffica! Allora,sinceramente sbalordito,provo anche il secondo gioco...Cioè vabbè...Stessa identica cosa: festival del Tiger!

    LA TRISTE CONCLUSIONE
    Come è possibile che praticamente in tutto il mondo la gente si lamenti di difetti che non esistono e che sono da sempre legati alla saga di una brand stragiocato come SF?!? Questa gente fa le recensioni con i piedi,oppure fa la review con le mani e videogioca con i piedi e per questo ha difficoltà ad eseguire un Hadoken?!? Eppure a leggere le loro recensioni sono veterani del 2D...Se rido si offende qualcuno? Per non parlare delle critiche sulla croce direzionale della PSP usata per i picchiaduro,su questi 2 picchiaduro...Posso fare questa faccia?

    Se il disappunto proviene da un giocatore non molto abituato,lo posso capire,però,sinceramente...Come è possibile che nessuno si sia accorto che basta regolare l'opzione turbo (metterlo a velocità minima se la normale non c'&#232 per non avere alcun problema di esecuzione?Senza contare che anche con velocità elevate non è che giocare sia impossibile...Sono basito...Ho come l'impressione che in sede di recensione ai portatili non sia dedicato molto tempo...

    Tutto quello che posso dire a coloro che hanno avuto qualche dubbio nell'acquistare uno di questi 3 titoli per paura di trovarsi con una giocabilità menomata,è : andate sicuri è tutto come al solito! Vi divertirete come sempre e sarete felici di sentire il vostro Ken gridare SHOOOOORYUUKEN!!! Ma non illudetevi,il migliore è sempre Sagat!
    Ultima modifica di PREDATOR SAGAT; 18-10-2006 alle 13:40:04

  2. #2
    Bokassa
    Ospite
    A me la situazione sembra chiara: tu sei un giocatore esperto nei picchiaduro, probabilmente quando cambi canale con il telecomando ci fai sopra un tiger uppercut perchè l'avrai fatto miliardi di volte, logico che i fisiologici problemi derivanti dalle croci dei portatili ti sfiorino minimamente, però dall'altro lato c'è il resto del mondo videoludico che magari non è così affamata di picchiaduro e quindi, quando ci si ritrova, ha problemi nell'esecuzione e, scoraggiata dal cattivo esito, difficilmente si sente invogliata a continuare un gioco che non può giocare al massimo delle sue potenzialità. Io difatti rientro in questa seconda categoria avendo giocato SFA3 su ds e Darkstalker su psp.

  3. #3
    THE VIRTUA SERGEANT L'avatar di PREDATOR SAGAT
    Registrato il
    11-04
    Località
    Cagliari "J6 ZONE"
    Messaggi
    6.644
    Citazione Bokassa
    A me la situazione sembra chiara: tu sei un giocatore esperto nei picchiaduro, probabilmente quando cambi canale con il telecomando ci fai sopra un tiger uppercut perchè l'avrai fatto miliardi di volte, logico che i fisiologici problemi derivanti dalle croci dei portatili ti sfiorino minimamente, però dall'altro lato c'è il resto del mondo videoludico che magari non è così affamata di picchiaduro e quindi, quando ci si ritrova, ha problemi nell'esecuzione e, scoraggiata dal cattivo esito, difficilmente si sente invogliata a continuare un gioco che non può giocare al massimo delle sue potenzialità. Io difatti rientro in questa seconda categoria avendo giocato SFA3 su ds e Darkstalker su psp.
    Può essere anche così,ci ho pensato pure io (eppure non credo di possedere un pollice da GoldSaint),anche se in genere quando prendo il telecomando faccio un Tatsumakisempukiaku! Scherzi a parte,però i mitici recensori che fanno riferimento al loro passato sui picchiaduro 2D?!? Sono perplesso.

    In entrambi hai provato a giocare settando la velocità "normal" o abbassando il turbo? Così non dovresti avere particolari problemi!
    Ultima modifica di PREDATOR SAGAT; 18-10-2006 alle 14:52:53

  4. #4
    Bannato L'avatar di Jacchan
    Registrato il
    10-02
    Località
    Reggio nell' Emilia
    Messaggi
    12.968
    Non ho provato picchiaduro su portatili, considerando uno spreco giocare a questo genere di titoli (che conosco discretamente) su un GBA od una PSP, data la particolare impugnatura con cui tengo il pad per giocare (con diletto di corino, nightside e fox).

    Ma solo a pensare a giocare ad una versione PAL con velocità minore del turbo mi fa venire il latte alle ginocchia.
    Il Turbo è la velocità minima, in PAL.

  5. #5
    THE VIRTUA SERGEANT L'avatar di PREDATOR SAGAT
    Registrato il
    11-04
    Località
    Cagliari "J6 ZONE"
    Messaggi
    6.644
    Citazione Jacchan
    Non ho provato picchiaduro su portatili, considerando uno spreco giocare a questo genere di titoli (che conosco discretamente) su un GBA od una PSP, data la particolare impugnatura con cui tengo il pad per giocare (con diletto di corino, nightside e fox).

    Ma solo a pensare a giocare ad una versione PAL con velocità minore del turbo mi fa venire il latte alle ginocchia.
    Il Turbo è la velocità minima, in PAL.
    Capisco! Quando ero alle medie,c'era a un mio amico che era solito impugnare il pad in maniera non convenzionale,non so se usate la stessa "tecnica",ma anche lui trovava debilitamte giocare a certi giochi con i portatili! Solo che allora i portatili a nostra disposizione erano : il GameGear,il Gameboy e l'Atari Linx!...Non è che avessero grandi picchiaduro a disposizione...

    I giochi che ho citato a velocità minima,sia questa normal o turbo1 (dipende dal titolo),non vanno lenti,hanno una velocità godibile. Ovviamente se sei uno di quelli che si sparavano SF2 Turbo per SNES a 10 stelline,allora capisco perfettamente il tuo latte alle ginocchia!

    Comunque ho scritto il topic per rendere noto che alcuni "difetti" (mai additati come tali in recensioni per le console da casa,ma sempre presenti da quando si può settare la velocità del gioco) dei suddetti vg sono assolutamente risolvibili,come purtroppo non ho mai letto in nessuna recensione,sia italiana che straniera. I veterani non avranno grossi problemi nell'esecuzione delle mosse ed i novizi settando una velocità più bassa (tanto a quelle più alte avrebbero comunque difficoltà anche per altri motivi),che comunque non è lenta (tipo quella della versione PAL di SF Alpha 3 per PSone...Scandalosa! ) risolverebbero tutti i loro problemi.

  6. #6
    Utente L'avatar di Obi Wan Shinobi
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    3.840
    Comunque i "veri esperti come me" utilizzano il joystick e non il pad per i picchiaduro, per cui l'uso della croce direzionale risulta sempre più scomoda, a prescindere dal pad. Poi il fatto che i recensori sono dei niubboni old ownati come te è tutto un altro discorso....ed ora non entrare in berserk che tanto non vengo a correre!

  7. #7
    THE VIRTUA SERGEANT L'avatar di PREDATOR SAGAT
    Registrato il
    11-04
    Località
    Cagliari "J6 ZONE"
    Messaggi
    6.644
    Citazione Obi Wan Shinobi
    Comunque i "veri esperti come me" utilizzano il joystick e non il pad per i picchiaduro, per cui l'uso della croce direzionale risulta sempre più scomoda, a prescindere dal pad. Poi il fatto che i recensori sono dei niubboni old ownati come te è tutto un altro discorso....ed ora non entrare in berserk che tanto non vengo a correre!
    Ascolta,premo L1 e mi trasformo in demone,altro che ownato! Perchè non vieni a correre?! Non sarai mica troppo old?! Rispondi via M.P. per non floodare o fare O.T. ,se no poi mi vengono "le stelline" e qualche utente mi fa la presa o la super!

    Per i cultori del joystick il tuo discorso non può che filare!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •