Chiedo aiuto per riparare un PC
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Chiedo aiuto per riparare un PC

Cambio titolo
  1. #1
    Sys***** L'avatar di murder85
    Registrato il
    07-06
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    5.886

    Chiedo aiuto per riparare un PC

    ciao a tutti, io lavoro in un punto vendita PC City come assistenza tecnica.
    Da qualche giorno un PC mi sta facendo sudare 7 camice.
    Il cliente me l'ha portato dicendo che windows si blocca all'avvio, così era.
    Prima di tutto l'ho formattato, ma il problema persiste. Ho staccato l'hdd ed è stato messo sotto test, e l'ha superato. Non contento l'ho sostituito ma il problema c'è ancora perchè non viene proprio completata l'installazione.
    Venerdì pomeriggio devo tornare al lavoro e ho in mente delle soluzioni, staccare un banco di ram per volta,staccare il pin dell'hdd (quello master slave ecc) e lasciarlo addirittura senza (a volte funziona), cambiare alimentatore, aggiornare il bios...però altri consigli mi sarebbero utili. Vi ringrazio x l'aiuto..ciao a tutti
    Ultima modifica di murder85; 20-10-2006 alle 15:26:41
    Cellulari Nokia - Pimp My Murder - Moderazione in ciccione timido. Chiarimenti solo in privato.


  2. #2
    Patito di One Piece L'avatar di Zell46
    Registrato il
    01-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.775
    Citazione murder85
    ciao a tutti, io lavoro in un punto vendita PC City come assistenza tecnica.
    Da qualche giorno un PC mi sta facendo sudare 7 camice.
    Il cliente me l'ha portato dicendo che windows si blocca all'avvio, così era.
    Prima di tutto l'ho formattato, ma il problema persiste. Ho staccato l'hdd e l'ho messo sotto test, e l'ha superato. Non contento l'ho sostituito ma il problema c'è ancora.
    Venerdì pomeriggio devo tornare al lavoro e ho in mente delle soluzioni, staccare un banco di ram per volta,staccare il pin dell'hdd (quello master slave ecc) e lasciarlo addirittura senza (a volte funziona), cambiare alimentatore, aggiornare il bios...però altri consigli mi sarebbero utili. Vi ringrazio x l'aiuto..ciao a tutti
    forse la ram è partita cm hai sbagliato sezione,
    Configurazione pc
    CPU: intel i7 4790k 4,3 ghz, RAM: DDR3 16G 1600MHz, SCHEDA MADRE: Msi z87 gaming 5, HARD DISK: ssd crucial m4 128gb, Hd2: Samsung 1TB, HD3: 2 TB, HD4: cavier green 4TB, VGA: Zotak gtx 1080ti, ALIMENTATORE: Modulare Corsair Professional Series HX650 650W 80Plus Bronze, SCHEDA AUDIO: sound blaster z CUFFIE: Bayerdynamic dt990 pro 250 ohm, MONITOR: asus rog swift pg348q

  3. #3
    Sys***** L'avatar di murder85
    Registrato il
    07-06
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    5.886
    non è detto ke abbia sbagliato..e se fosse un problema software o del bios? l'hw nn c'entra..
    quindi potrebbe andare bene da tutte e due le parti..
    tralasciando questi particolari, c'è qualcuno in grado di aiutarmi?
    Cellulari Nokia - Pimp My Murder - Moderazione in ciccione timido. Chiarimenti solo in privato.


  4. #4
    Utente L'avatar di Italiano_matto
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    388
    ALLORA POTREBBE ESSERE UN PROBLEMA DI PROCESSORE GUASTO..
    VEDI UN PO...

  5. #5
    Sys***** L'avatar di murder85
    Registrato il
    07-06
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    5.886
    si probabile, gli darò un'occhiata grazie
    Cellulari Nokia - Pimp My Murder - Moderazione in ciccione timido. Chiarimenti solo in privato.


  6. #6
    ±*Tidus*± 9.999
    Ospite
    Sei un pollo, hai formattato reinstallato e testato l'hard disk quando hai constatato benissimo che non centra niente. Controlla tutti i collegamenti con la scheda madre e prova a sostituire eventuali schede o periferiche che possono risultare danneggiate.

    Avvia windows in modalità provvisoria, potrebbe restituirti qualche errore interessante. Avvia lo scandisk approfondito da ms-dos (chkdsk /?) per essere sicuro che l'hard disk sia perfetto e quindi procedi alla rimozione di tutte le periferiche non necessarie.

    Installa i driver man mano che monti le periferiche, arriverai a quella che da problemi. E' necessario che vai sul sito della scheda madre costruttrice per capire dove mettere i cavi, altrimenti non metterci le mani. E' importante che non ci sia corrente nella scheda madre per lavorarci, se no friggi tutto.

    Se hai bisogno di altro, hai il mio msn

    PS: escluderei il processore dato che è un errore che avviene all'avvio di windows e, di conseguenza, nel caricamento delle periferiche in ambiente microsoft. Altrimenti si bloccava direttamente nel check della rom, no ?

  7. #7
    Sys***** L'avatar di murder85
    Registrato il
    07-06
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    5.886
    Citazione ±*Tidus*± 9.999
    Sei un pollo, hai formattato reinstallato e testato l'hard disk quando hai constatato benissimo che non centra niente. Controlla tutti i collegamenti con la scheda madre e prova a sostituire eventuali schede o periferiche che possono risultare danneggiate.

    Avvia windows in modalità provvisoria, potrebbe restituirti qualche errore interessante. Avvia lo scandisk approfondito da ms-dos (chkdsk /?) per essere sicuro che l'hard disk sia perfetto e quindi procedi alla rimozione di tutte le periferiche non necessarie.

    Installa i driver man mano che monti le periferiche, arriverai a quella che da problemi. E' necessario che vai sul sito della scheda madre costruttrice per capire dove mettere i cavi, altrimenti non metterci le mani. E' importante che non ci sia corrente nella scheda madre per lavorarci, se no friggi tutto.

    Se hai bisogno di altro, hai il mio msn

    ah beh certo io entro in modalità provvisioria in un pc dove nn è stata completata l'installazione di windows...ovvio...cmq stasera vi saprò dire
    Cellulari Nokia - Pimp My Murder - Moderazione in ciccione timido. Chiarimenti solo in privato.


  8. #8
    ±*Tidus*± 9.999
    Ospite
    Citazione murder85
    ah beh certo io entro in modalità provvisioria in un pc dove nn è stata completata l'installazione di windows...ovvio...cmq stasera vi saprò dire
    Il punto è che dovevi farlo prima del format. Hai fatto una serie di operazioni inutili, dato che se avessi osservato bene il problema e il suo presentarsi, avresti capito che non era colpa dell'hard disk. Se facessi una cosa del genere nel posto dove lavoravo io, mi avrebbero preso a calci negli zebedei

  9. #9
    Sys***** L'avatar di murder85
    Registrato il
    07-06
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    5.886
    Citazione ±*Tidus*± 9.999
    Il punto è che dovevi farlo prima del format. Hai fatto una serie di operazioni inutili, dato che se avessi osservato bene il problema e il suo presentarsi, avresti capito che non era colpa dell'hard disk. Se facessi una cosa del genere nel posto dove lavoravo io, mi avrebbero preso a calci negli zebedei
    su questo sono d'accordo...però cerca di capirmi, sono al mio secondo giorno di lavoro..e non pensavo di trovarmi subito davanti un pc così bast4rdo..capisci?
    Cellulari Nokia - Pimp My Murder - Moderazione in ciccione timido. Chiarimenti solo in privato.


  10. #10
    Sys***** L'avatar di murder85
    Registrato il
    07-06
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    5.886
    cmq mi hai dato ottimi consigli..oggi ho solo 4 ore di lavoro, farò il possibile..grazie intanto
    Cellulari Nokia - Pimp My Murder - Moderazione in ciccione timido. Chiarimenti solo in privato.


  11. #11
    ±*Tidus*± 9.999
    Ospite
    Citazione murder85
    su questo sono d'accordo...però cerca di capirmi, sono al mio secondo giorno di lavoro..e non pensavo di trovarmi subito davanti un pc così bast4rdo..capisci?
    Vabbè dai sei perdonato allora

    Il punto è che non devi fare le cose tanto per fare, o ti si ammucchierà un sacco di lavoro... Devi seguire un preciso itinerario dopo aver osservato con attenzione quello che fa il computer, se no prendi strade erronee come queste

  12. #12
    Privo di stile. L'avatar di white_rider
    Registrato il
    07-06
    Località
    Padova
    Messaggi
    1.662
    non voglio fare il tragico, la potrebbe essere la scheda madre partita...

    a me è successo anni fa...

  13. #13
    Sys***** L'avatar di murder85
    Registrato il
    07-06
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    5.886
    ci avevo già pensato ma prima le devo provare tutte, nn posso buttare via il pc di un cliente basandosi su supposizioni
    Cellulari Nokia - Pimp My Murder - Moderazione in ciccione timido. Chiarimenti solo in privato.


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •