Pirateria: INFO
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 53

Discussione: Pirateria: INFO

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di P4L3RM0 43V3R
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    1.362

    Pirateria: INFO

    salve a tutti, volevo kiedere a riguardo della pirateria, un problema molto discusso da noi pc dipendenti

    bn, volevo sapere: cosa è pirateria e cosa no?
    dite tt ciò ke vi viene in mente....

    io inffatti avrei dei dubbi tipo:
    perkè se io compro il gioko originale e lo crakko agisco illegalmente? anke se setto il software io l'ho pagato a tt gli effetti...
    e perkè farsi prestare i gioki nn è reato? ci giokiamo in 2 ma uno dei due nn lo ha pagato....
    altro: a voi!....

  2. #2
    redfalcon
    Ospite
    è illegale violare qualsiasi norma della licenza del software. essa è variabie da software a software ma a grosso modo crack, serials sono assolutamente vietati, sempre, la copia di backup invece a volte è concessa a volte no.

    la pirateria è la contraffazione di softweare e materiale o multimediale...

  3. #3
    Daedroth
    Ospite
    Citazione P4L3RM0 43V3R
    salve a tutti, volevo kiedere a riguardo della pirateria, un problema molto discusso da noi pc dipendenti

    bn, volevo sapere: cosa è pirateria e cosa no?
    dite tt ciò ke vi viene in mente....

    io inffatti avrei dei dubbi tipo:
    perkè se io compro il gioko originale e lo crakko agisco illegalmente? anke se setto il software io l'ho pagato a tt gli effetti...
    e perkè farsi prestare i gioki nn è reato? ci giokiamo in 2 ma uno dei due nn lo ha pagato....
    altro: a voi!....
    i crack sono illegali perchè non si possono apportare modifiche al gioco.

    poi se presto un gioco ad un mio amico mica è illegale ._. certo... puo essere giocato solo da un pc
    però magari ci giochi te poi lo dai ad un tuo amico per farglielo provare ... lui te lo ridà... ma dopo lui non ci deve più giocare che ne so mettendo crack o similia

  4. #4
    VIPz Brao del Kazoo L'avatar di LordMagus
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    14.413
    Citazione P4L3RM0 43V3R
    e perkè farsi prestare i gioki nn è reato? ci giokiamo in 2 ma uno dei due nn lo ha pagato....
    Chi ha mai detto che non è illegale? ^^

  5. #5
    Daedroth
    Ospite
    Citazione LordMagus
    Chi ha mai detto che non è illegale? ^^
    va beh magari un mio amico finisce splinter cell chaos theory e me lo presta mica è illegale una cosa del genere
    ... altrimenti pure vendere un gioco sarebbe illegale

  6. #6
    redfalcon
    Ospite
    teoricamente dovrebbe disinstallarlo dal suo sitema operativo..

  7. #7
    VIPz Brao del Kazoo L'avatar di LordMagus
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    14.413
    Citazione Daedroth
    va beh magari un mio amico finisce splinter cell chaos theory e me lo presta mica è illegale una cosa del genere
    ... altrimenti pure vendere un gioco sarebbe illegale
    Certo che è illegale prestare un gioco. Quando paghi il gioco, ne acquisti i diritti d'autore per te, mica per il tuo amico. Se lo vendi è un altro discorso, perchè con la vendita alieni anche il diritto acquisitato di utilizzare il gioco. ^^

  8. #8
    (JOKLA) L'avatar di forzagenoa
    Registrato il
    05-05
    Località
    ZENA ROSSOBLU
    Messaggi
    8.492
    .

  9. #9
    Bannato L'avatar di Cercatore
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17.677
    Citazione LordMagus
    Chi ha mai detto che non è illegale? ^^
    È illegale anche patchare il gioco di questo passo

  10. #10
    Patito di One Piece L'avatar di Zell46
    Registrato il
    01-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.775
    Citazione Cercatore
    È illegale anche patchare il gioco di questo passo
    già di questo passo anke comprare un gioko sarà illegale ma vorrei tanto fare un sondaggio per vedere quante di queste persone rispettano queste regole
    Configurazione pc
    CPU: intel i7 4790k 4,3 ghz, RAM: DDR3 16G 1600MHz, SCHEDA MADRE: Msi z87 gaming 5, HARD DISK: ssd crucial m4 128gb, Hd2: Samsung 1TB, HD3: 2 TB, HD4: cavier green 4TB, VGA: Zotak gtx 1080ti, ALIMENTATORE: Modulare Corsair Professional Series HX650 650W 80Plus Bronze, SCHEDA AUDIO: sound blaster z CUFFIE: Bayerdynamic dt990 pro 250 ohm, MONITOR: asus rog swift pg348q

  11. #11
    Utente L'avatar di Dario88
    Registrato il
    12-02
    Messaggi
    138
    Citazione LordMagus
    Certo che è illegale prestare un gioco. Quando paghi il gioco, ne acquisti i diritti d'autore per te, mica per il tuo amico. Se lo vendi è un altro discorso, perchè con la vendita alieni anche il diritto acquisitato di utilizzare il gioco. ^^
    Stai scherzando, no?
    Il mio computer:

    Processore: Intel Pentium 4 2.60Ghz
    Memorie: 1 GB 4X256 OEM
    Scheda Madre: ASUS P4P8X
    Scheda Video:X1600PRO
    Scheda audio: Sound Blaster Live! Basic
    Monitor:Samsung Syncmaster 760BF

  12. #12
    .
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    11.321
    Citazione Dario88
    Stai scherzando, no?
    Francamente no.

    Pensa che la Sony ha registrato a suo nome una tecnologia che non permette di usare un gioco PS3 su più di una PS3. Si auto-registra sulla console, e se si mette in un'altra non funge.

    Non si sa se l'hanno implementato.. Ma per rendere l'idea.

    Comunque tutti prestano i giochi ai loro amici, dunque chissene. (poi se lo si disinstalla o no.. Quello SICUUROO.. Eh! XD)

  13. #13
    PhD in chimica L'avatar di lupo1978
    Registrato il
    09-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    11.020
    Citazione Spech
    Francamente no.

    Pensa che la Sony ha registrato a suo nome una tecnologia che non permette di usare un gioco PS3 su più di una PS3. Si auto-registra sulla console, e se si mette in un'altra non funge.

    Non si sa se l'hanno implementato.. Ma per rendere l'idea.

    Comunque tutti prestano i giochi ai loro amici, dunque chissene. (poi se lo si disinstalla o no.. Quello SICUUROO.. Eh! XD)
    per me è una gran cavolata, se la console mi si guasta devo buttare tutti i giochi che ho?
    inoltre se i giochi sono su supporti non scrivibili come fa una console a sapere che quello è stato già giocato su un'altra PS3?


  14. #14
    Unreal Powner L'avatar di Mario Dj
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    6.848
    ma pensa re se è illegale prestare giochi!!!


  15. #15
    .
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    11.321
    Citazione lupo1978
    per me è una gran cavolata, se la console mi si guasta devo buttare tutti i giochi che ho?
    inoltre se i giochi sono su supporti non scrivibili come fa una console a sapere che quello è stato già giocato su un'altra PS3?
    Non sono un tecnico.

    Ma ti posso dire che, se l'hanno registrato, questa tecnologia funziona.

    Non so come o perchè.. Ma funziona.

    Poi non so, applicarla significherebbe tirarsi la zappa sui piedi, ma l'hanno registrata..

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •