Questa storia della copia di backup mi è sempre suonata parecchio strana. Il guasto che mi impedirebbe di giocarci dovrebbe dipendere da un problema della casa di distribuzione e non per un incidente al supporto: cioè io compro un libro poi lo fotocopio perché può andarmi a fuoco?
A questo punto io direi che il sistema migliore sarebbe quello di comprare la licenza e basta a prescindere dal prodotto fisico che si potrebbe ottenere sempre e comunque, facendone semplicemente richiesta: alla steam per capirci o come in GW dove acquisto il seriale che viene legato alla mia persona e poi posso scaricarmelo in qualsiasi pc: basta fare login con i miei dati. Questo sistema eliminerebbe gli equivoci, sempre se stiamo parlando di reale esigenza di avere un backup, e non del modo in cui usare questo espediente per farla franca, perché allora è un'altra storia.
A chi post dietro ha messo la cosa del "scarica e blabla tanto che ti fanno", ricordo che la condivisione ha tutt'ora una legge che punisce a livello penale: che magari non beccano te, ma se capita son cazzi. Magari lo fate comunque però sarebbe il caso di evitare sparate come quella: insomma almeno evitate di fare gli sboroni che se vi pigliano le lacrime scendono pure a voi.