Access point = router wifi?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Access point = router wifi?

Cambio titolo
  1. #1
    Muso giallo L'avatar di sabin87
    Registrato il
    10-02
    Località
    Beijing
    Messaggi
    7.511

    Access point = router wifi?

    Non mi è chiara una cosa, continuo a sentire la gente parlare di router wifi per sfruttare la connessione wifi del ds e del futuro wii, ma sinceramente non ho capito bene che differenza c'è tra un router wifi e un access point...

    In pratica io vorrei comprarmi un access point(o a sto punto un router wifi?) per utilizzarlo per la connessione di wii, ds e per condividere la connessione del mio pc attuale con il notebook che dovrei prendere fra poco, cosa devo prendere?

    p.s. riflettendoci adesso stavo pensando, non è che l'access point funziona come uno switch o un hub e permette solo di connettere tra di loro + pc ma non consente di condividere la connessione(se non c'è un router) mentre il router wifi fa da access point+router?

    Se ho qualche stronzata di troppo scusate

  2. #2
    Muso giallo L'avatar di sabin87
    Registrato il
    10-02
    Località
    Beijing
    Messaggi
    7.511
    Nessuno sa assolutamente niente? Possibile?

  3. #3
    Utente L'avatar di ArTaX
    Registrato il
    12-02
    Località
    Grottaferrata [Roma]
    Messaggi
    1.731
    e' prorpio come hai detto.. il router wifi ha un modem integrato e ti permette di far euna rete wifi da condividere con gli altri sistemi, e in questo caso e' quello che ti serve.
    l'access point si deve appoggiar ea un router.. praticamente estende il segnale dove non arriva.. lo metti dove vede il router e da li ritrasmette il segnale in modo di aumentare il raggio d'azione del wifi. chiaro?

  4. #4
    Utente L'avatar di ant1986
    Registrato il
    03-04
    Località
    NAPOLI
    Messaggi
    2.101
    l'access point potrebbe anche servire nel caso avessi un router non wifi e vorrei farlo diventare wifi?
    pc fisso dex + hp dv9003ea

  5. #5
    Okona L'avatar di Fedaykin
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.214
    Citazione ant1986
    l'access point potrebbe anche servire nel caso avessi un router non wifi e vorrei farlo diventare wifi?
    Si, volendo. Il fatto è che un access point crea un ponte tra la presa (del telefono, del router, dell'hag di fastweb se lo possiedi) e il tuo pc, non è nemmeno detto che tu debba usarlo in coppia con un router. Anzi, se devi attaccare in wireless UN solo pc conviene non prenderlo per niente, il router.

    EDIT: chiaramente, però, se hai un router non wireless un access point ti servirebbe solo ed esclusivamente a trasmettere il segnale ad UN pc, perchè occupa UNA porta

  6. #6
    Muso giallo L'avatar di sabin87
    Registrato il
    10-02
    Località
    Beijing
    Messaggi
    7.511
    Citazione ArTaX
    e' prorpio come hai detto.. il router wifi ha un modem integrato e ti permette di far euna rete wifi da condividere con gli altri sistemi, e in questo caso e' quello che ti serve.
    l'access point si deve appoggiar ea un router.. praticamente estende il segnale dove non arriva.. lo metti dove vede il router e da li ritrasmette il segnale in modo di aumentare il raggio d'azione del wifi. chiaro?
    Claro, non è che qualcuno potrebbe darmi anche consigli su qualche router wifi con il miglior rapporto qualità/prezzo e completamente compatibile con ds e wii?

  7. #7
    Utente L'avatar di ArTaX
    Registrato il
    12-02
    Località
    Grottaferrata [Roma]
    Messaggi
    1.731
    guarda secondo me uno su tutti dlink g624t.. i dilink come router pe rme sono i migliori

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •