XBOX360 e PS3,mostri di potenza con poca Ram?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 61

Discussione: XBOX360 e PS3,mostri di potenza con poca Ram?

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    221

    XBOX360 e PS3,mostri di potenza con poca Ram?

    Non trovate che ci sia poca Ram su entrambe le console?512mb sono pochi,sopratutto se si pensa che alla fine parecchi mb vengono presi dal SO ed altro...Penso che mettere 1giga di Ram ad esempio, non avrebbe alzato di tanto i costi.

  2. #2
    Psicologicamenteinstabile L'avatar di Beltazor
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    18.963
    Le console hanno sempre poca Ram ._.


  3. #3
    Bannato
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    221
    Citazione Beltazor
    Le console hanno sempre poca Ram ._.
    Che c'entra?Quindi bisogna continuare su questa strada?.-.
    E' logico che non si ha bisogno della ram di un pc,pero' a me sembra molto limitato avere Ram da 512mb(che poi son di meno)su hardware del genere.

  4. #4
    Psicologicamenteinstabile L'avatar di Beltazor
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    18.963
    Citazione Hooah!
    Che c'entra?Quindi bisogna continuare su questa strada?.-.
    E' logico che non si ha bisogno della ram di un pc,pero' a me sembra molto limitato avere Ram da 512mb(che poi son di meno)su hardware del genere.
    Non ho detto che è un pregio anzi, mi piscio addosso dal ridere quando postano "la sintesi procedurale" che dovrebbe anichilire le richieste di spazio sui vari supporti ottici, quando con i quantitativi di Ram delle console next gen quella tecnica in particolare da quel poco che ho letto è difficilmente utilizzabile ._.

    In ogni caso si, 512 mb di Ram li trovo un qauntitativo ridicolo viste le prestazioni che dovrebbero dare le varie CPU e GPU ma che per adesso....


  5. #5
    Bannato
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    221
    Citazione Beltazor
    Non ho detto che è un pregio anzi, mi piscio addosso dal ridere quando postano "la sintesi procedurale" che dovrebbe anichilire le richieste di spazio sui vari supporti ottici, quando con i quantitativi di Ram delle console next gen quella tecnica in particolare da quel poco che ho letto è difficilmente utilizzabile ._.

    In ogni caso si, 512 mb di Ram li trovo un qauntitativo ridicolo viste le prestazioni che dovrebbero dare le varie CPU e GPU ma che per adesso....
    appunto
    Perche non hanno messo 1giga di Ram?

  6. #6
    Psicologicamenteinstabile L'avatar di Beltazor
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    18.963
    Citazione Hooah!
    appunto
    Perche non hanno messo 1giga di Ram?
    perchè ce l'hanno mollo


  7. #7
    Bannato
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    221
    Citazione Beltazor
    perchè ce l'hanno mollo
    cioe' un giga di ram costa poco per noi acquirenti, per S o M non sarebbe costato nulla

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    21.046
    Una console però non deve far girare un SO con funzionalità particolarmente complesse.

    Senza contare che il software che gira su una console è progettato specificatamente per quella console, costruito sulla sua peciliare architettura.

    Non è che si fa girare su PS3 un Linux compilato per pentium III...

  9. #9
    Fly L'avatar di the Ade
    Registrato il
    11-05
    Località
    Livorno
    Messaggi
    5.989
    la ram nelle console è sempre poca perchè devono gestire pochi processi contemporanemante, se le paragonate ad un pc...
    Macuser: iMac Core 2 Duo 2007 4GB RAM + Macbook Air 2011 Core i7 11''.

    Per giocare:

    Case: Corsair Carbide 300R, MoBo: Gigabyte Z87X-OC, CPU: 4770K, PSU: Corsair GS700, DDR3: Corsair Vengeance Pro 2x8GB 1660Mhz, Dissi: Corsair H80i, Fan: Corsair AF140, GPU: Gigabyte GTX780 Windforce, SSD: OCZ Vertex 3 120GB, HDD: WD Black 1TB, Monitor: LG IPS237L, Tastiera: CM Storm QuickFire TK, Mouse: Anker, Mousepad: Steelseries Qck+.


  10. #10
    Bannato L'avatar di Jacchan
    Registrato il
    10-02
    Località
    Reggio nell' Emilia
    Messaggi
    12.968
    Citazione Hooah!
    appunto
    Perche non hanno messo 1giga di Ram?
    Perchè con l'ottimizzazione sarebbe per lo più inutile.
    Una console ha di norma un numero esiguo di processi.

  11. #11
    Psicologicamenteinstabile L'avatar di Beltazor
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    18.963
    E tutti i programmatori tirano giù il signore per le caviglie per via di Crysis .-. e tra qui 2 anni peggio ancora .-. , per come la vedo io 1 gb di Ram avrebbe giovato moltissimo di questi tempi, visto le "magnifiche" conversioni che fanno le varie SH


  12. #12
    Bannato
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    221
    Citazione Beltazor
    E tutti i programmatori tirano giù il signore per le caviglie per via di Crysis .-. e tra qui 2 anni peggio ancora .-. , per come la vedo io 1 gb di Ram avrebbe giovato moltissimo di questi tempi, visto le "magnifiche" conversioni che fanno le varie SH
    Quoto,peccato che ci sia gente che non la pensa cosi

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    21.046
    Citazione Beltazor
    E tutti i programmatori tirano giù il signore per le caviglie per via di Crysis .-. e tra qui 2 anni peggio ancora .-. , per come la vedo io 1 gb di Ram avrebbe giovato moltissimo di questi tempi, visto le "magnifiche" conversioni che fanno le varie SH
    Vabbe', se uno gioca su console per giocare conversioni da PC alla fin fine sono affari suoi...

  14. #14
    Psicologicamenteinstabile L'avatar di Beltazor
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    18.963
    Citazione Gargoyle
    Vabbe', se uno gioca su console per giocare conversioni da PC alla fin fine sono affari suoi...
    ma cosa vuol dire, ormai tutto il mercato è multipiattaforma e nella maggior parte dei casi i programmatori fanno tutto in fretta e furia (EA ) basta vedere i vari Need For Speed MW, Carboon i vari Fifa e compagnia bella , un quantitativo di 1 Gb di ram (o più) avrebbe certamente giovato in questi tempi dove i giochi per consle hanno dei frame rate molte volte scandaloso e inferiore alle controparti PC con una macchina di fascia medie, vuoi per le conversioni fatte male come ho accennato prima, vuoi per i giochi sviluppati con la pistola alla testa per via dei tempi stretti.....e poi chi mi spiega il motivo per cui non ho mai visto un calo di frame rate sull'era 16 bit e sull'era delle console che comandano i Silos nucleari c'e da vomitarsi nelle palle ? anzi me lo spiego da solo, i videogame sono ai livelli dei preservativi ormai, salvo poche eccezzioni non durano un cazz, costano una cifra e a livello culturale stanno tra Cassano e Zidane con il casco integrale


  15. #15
    Utente
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    21.046
    Citazione Beltazor
    e poi chi mi spiega il motivo per cui non ho mai visto un calo di frame rate sull'era 16 bit e sull'era delle console che comandano i Silos nucleari c'e da vomitarsi nelle palle ? anzi me lo spiego da solo, i videogame sono ai livelli dei preservativi ormai, salvo poche eccezzioni non durano un cazz, costano una cifra e a livello culturale stanno tra Cassano e Zidane con il casco integrale
    Su 16bit mai un calo di frame rate?
    Mai giocato ad un picchiaduro Capcom su Snes?

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •