Come si mettono 2 banchi in dual channel?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Come si mettono 2 banchi in dual channel?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    3.217

    Come si mettono 2 banchi in dual channel?

    Ho messo 1 banco nel secondo slot e uno del 4,pensando che bastasse fare questo per metterli in dual,ma cpuz mi dice che sono in single,cosa devo fare quindi?Devo impostare qualcosa su winzoz?La mobo e' una Asus A8N-E

  2. #2
    Utente L'avatar di CoreyTaylor8
    Registrato il
    03-03
    Località
    Andora
    Messaggi
    3.764
    Dipende dalla scheda madre sulla mia ASUS bisogna metterli sul primo e terzo slot oppure secondo e quarto.

  3. #3
    Utente L'avatar di BOSH
    Registrato il
    09-04
    Località
    Near The Hell
    Messaggi
    3.215
    Citazione Vins
    Ho messo 1 banco nel secondo slot e uno del 4,pensando che bastasse fare questo per metterli in dual,ma cpuz mi dice che sono in single,cosa devo fare quindi?Devo impostare qualcosa su winzoz?La mobo e' una Asus A8N-E
    di solito devi metterle nello slot cn il colore identico che dovrebbero essere il primo e il terzo; secondo e quarto

    *Ex utente di Hardware*

  4. #4
    Lord-max
    Ospite
    Citazione Vins
    Ho messo 1 banco nel secondo slot e uno del 4,pensando che bastasse fare questo per metterli in dual,ma cpuz mi dice che sono in single,cosa devo fare quindi?Devo impostare qualcosa su winzoz?La mobo e' una Asus A8N-E
    Ce l'ho anch'io la A8N-E, vai di 1° e 3°. Chiaramente devono essere almeno della stessa dimensione.

  5. #5
    morpheus89
    Ospite
    raga è possibile che la mia scheda madre abbia i blocchi dello stesso colori vicini???


  6. #6
    Bannato
    Registrato il
    11-06
    Messaggi
    4.009
    si possibile, non sempre sono alternati

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    05-06
    Località
    napoli
    Messaggi
    3.231
    Citazione morpheus89
    raga è possibile che la mia scheda madre abbia i blocchi dello stesso colori vicini???

    è possibile(ed è anke molto frequente)

  8. #8
    morpheus89
    Ospite
    Citazione J1mmy
    si possibile, non sempre sono alternati
    ah bè, mi stavo iniziando a preoccupare.
    poi un'altra cosa:

    è possibile mettere in dual channel blocchi con le stesse frequenze ma capacità differenti???

  9. #9
    Lord-max
    Ospite
    Citazione morpheus89
    ah bè, mi stavo iniziando a preoccupare.
    poi un'altra cosa:

    è possibile mettere in dual channel blocchi con le stesse frequenze ma capacità differenti???
    No non funziona, deve essere della stessa capienza, e se possibile (per essere sicuri al 100%) anche con le stesse latenze.

  10. #10
    morpheus89
    Ospite
    Citazione Lord-max
    No non funziona, deve essere della stessa capienza, e se possibile (per essere sicuri al 100%) anche con le stesse latenze.
    ok

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    3.217
    Citazione Lord-max
    Ce l'ho anch'io la A8N-E, vai di 1° e 3°. Chiaramente devono essere almeno della stessa dimensione.
    I banchi sono identici,perche 1 e 3 va bene e 2 e 4 no?

  12. #12
    Lord-max
    Ospite
    Citazione Vins
    I banchi sono identici,perche 1 e 3 va bene e 2 e 4 no?
    se hai 2 banchi, li devi mettere prima di tutto nell'1 e nel 3, se ne hai 4 vai ad occupare anche il 2 e il 4

  13. #13
    Utente L'avatar di lontra
    Registrato il
    04-04
    Messaggi
    879
    basta che fai due prove, attacchi e stacchi, questione di 1 min, all'inizio ti viene scritto tot mb in configurazione dual channel
    Niente spoiler in firma.

    Lex

  14. #14
    U.S. Navy Seals L'avatar di Cyborg Raiden
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    1.529
    dev'essere 1 e 3
    My Computer:
    Chipset: AMD Athlon XP 2800+ Motherboard: ASUS A7N8X- E Deluxe Case: KinPlus 400W Graphic Card: ATi Radeon X800 GT 256MB DDR3 RAM: PC3200 2x512MB + 1x1024MB 400MHz Sound Card: Integrated 6Ch Sound System: Logitech S200 Monitor: Samsung P2350 Drive(s):LG DVD-RAM GSA-4167B 16x Hard Disk: Maxtor DiamondPlus9 S-ATA 8 MB 160GB Operating System: Windows 7 Pro

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •