fiffo
da questo topic si puo' solo evincere una certa superificialità di fondo (che ovviamente non dico tu abbia).
Innanzitutto, parlando del thread, il fatto che le cose piu' brutte accadano sempre ai migliori è probabilmente un'illusione data dal fatto che le persone che conosci e/o di cui ti informi maggiormente sono principalmente quelle a te care, per cui ti pare che le loro disgrazie siano piu' frequenti (e magari piu' pesanti) di quelle che accadono ad altri che non conosci.
Cosa intendi con "gente che la pensa come te"? Credi che ci sia un burattinaio che si diverte a tagliuzzare i fili degli individui che tu apprezzi maggiormente? Non è una visione egocentrica?
Andiamo manus, non c'è alcuno spunto di discussione.
io includo anche coloro che sn nati in posti degradati o del terzo mondo ( nel quale i malviventi speculano alle spalle dei bambini, donne e uomini che ogni giorno muoiono ricevendo la metà delle donazioni ) , coloro che vengono schiavizzati ( vedi mercato della prostituzione, dove le donne vengono COSTRETTE a vendere la propria sessualità per non venire uccise o malmenate dai papponi ) , gli stupratori ( che violentano bambini e donne innocenti e che nn vengono mai denunciati per paura, omertà, grande male del 21esimo sec. ) , i cacciatori di frodo ( poveri animali in via di estinzione che finiscono per essere usati cm capi d'abbigliamento o vengono privati di parti del corpo, cm se a qualcuno di noi togliessero chennesò le mani perchè pregiate ) , i mafiosi ( che cn l'arroganza e le minacce costringono la gente di alcune parti sud a vivere nel terrore, vedi manifestazioni varie fatte proprio da giovani cm noi ) .
nn c'è alcun spunto di riflessione eh!? ma dai!
io qualcosa su cui pensare ce l'avrei.