settaggi grafici, come li mettete?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: settaggi grafici, come li mettete?

Cambio titolo
  1. #1
    Arrenvs
    Ospite

    settaggi grafici, come li mettete?

    salve a tutti, ho appena acquistato una radeon x1900xt e provando un po a smanettare coi settaggi dei giochi più pesanti quali fear, oblivion, cod 2 mi sono accorto di come il risultato, a parità di fluidità, possa cambiare di molto a seconda delle scelte fatte. Ad esempio voi preferite usare risoluzioni medie come 1024x768 e aa elevato tipo a 4x/6x oppure optare per risoluzioni più alte come 1280x1024 o 1600x1200 e poco o nulla aa? quale risulta essere più conveniente? e per quanto riguarda i filtri? grazie delle spiegazioni

  2. #2
    Only GOD can judge me L'avatar di Filo89
    Registrato il
    12-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    9.591
    premettendo che con quella scheda puoi tranquillamente giocare a 1280x1024 sparando a palla i filtri che vuoi , io in genere preferisco le risoluzione elevate ai filtri perchè cmq la qualità di un immagine a 1280x1024 è sempre superiore di una a 1024x768 anche se con filtri attivati


  3. #3
    redfalcon
    Ospite
    preferisco risoluzione nativa moitor senza filtri.. e qualità alta.. se nn regge abbasso dir isoluzione e metto un debole 2x di aa fino a che nn riesco ad ottenere dettaglia alti.. così nei giochi recenti.. altrimenti metto tutto la max ..

  4. #4
    Arrenvs
    Ospite
    Citazione Filo89
    premettendo che con quella scheda puoi tranquillamente giocare a 1280x1024 sparando a palla i filtri che vuoi , io in genere preferisco le risoluzione elevate ai filtri perchè cmq la qualità di un immagine a 1280x1024 è sempre superiore di una a 1024x768 anche se con filtri attivati
    bè, oddio, se giochi a fear a 1280x1024 (apparte che nn ha questa risoluzione lui, nonn so xk) con anisotropico a 16x l'aa lo devi togliere senò è poco fluido, più che altro 1 po lento....cmq questo con tutto tutto il resto al max

  5. #5
    Arrenvs
    Ospite
    ma scusate invece il sincronismo verticale è una cosa molto pesante? vale la pena sacrificare dell'altro per usarlo? e poi vorrei sapere: il mouse, soprattutto negli fps come conviene settarlo x quanto riguarda sensibilità e morbidezza del movimento (non so cm si chiama...) perchè ho notato che influisce anche quello sulla fluidità generale....

  6. #6
    redfalcon
    Ospite
    che cpu hai? con fear nn doveresti avere problemi a 1280*1024..

    cmq l'aniso a 16x serve poco... basta l'8x..

    per l'aa: setta un livello in meno e abilita il temporal aa dal control center che è melio per il framerete

    il v-sync inn genere nn si mangia +di 5fps...

  7. #7
    Arrenvs
    Ospite
    Citazione redfalcon
    che cpu hai? con fear nn doveresti avere problemi a 1280*1024..

    cmq l'aniso a 16x serve poco... basta l'8x..

    per l'aa: setta un livello in meno e abilita il temporal aa dal control center che è melio per il framerete

    il v-sync inn genere nn si mangia +di 5fps...
    ma non cè il 1280*1024 in quel gioco !! ora faccio una prova mettendo anisotropic 8x, aa 2x e temporal e tutto al max come dettagli. A quanto metto la risoluzione? non essendoci 1280*1024.....

  8. #8
    Only GOD can judge me L'avatar di Filo89
    Registrato il
    12-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    9.591
    Citazione Arrenvs
    ma non cè il 1280*1024 in quel gioco !! ora faccio una prova mettendo anisotropic 8x, aa 2x e temporal e tutto al max come dettagli. A quanto metto la risoluzione? non essendoci 1280*1024.....
    per giocare a 1280x1024 a fear devi modificare il file ini però non mi ricordo come si fa.. cmq l'anisotropico a 16x mangia motli fps ti conviene tenerlo a 8x ...


  9. #9
    Utente L'avatar di lontra
    Registrato il
    04-04
    Messaggi
    879
    semplice, metti risoluzione nativa schermo, aa e af non al max sennò ti sfuoca l'immagine e tutto il resto a palla
    Niente spoiler in firma.

    Lex

  10. #10
    Bannato
    Registrato il
    11-06
    Messaggi
    4.009
    Citazione Filo89
    per giocare a 1280x1024 a fear devi modificare il file ini però non mi ricordo come si fa.. cmq l'anisotropico a 16x mangia motli fps ti conviene tenerlo a 8x ...
    diavolo, io con l'anisotropico 16x perderò max 3 fps... e il miglioramento è netto

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •