Giochi che durano troppo:"che noia"
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 44

Discussione: Giochi che durano troppo:"che noia"

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di THE GAME:HHH
    Registrato il
    10-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    22.284

    Giochi che durano troppo:"che noia"

    ciao a tutti,so che forse non importerà a nessuno,però volevo vedere se ci sono persone che la pensano come me.
    In pratica odio i giochi a lunga durata
    mi spiego,la scorsa settimana presi splinter cell d.a. e kingdom hearts2,il primo l'ho superato in 2 giorni appassionandomi alla trama e alla giocabilità.
    Mentre kh2 arrivato a 10 ore di gioco mi sono scocciato,domani lo vendo,davvero mi preoccupo,giochi tipo jrpg che hanno una certa linearità con una trama lenta a decollare mi annoiano,preferisco un fps di 7 ore che un jrpg di 50.
    Non trovo spunti per andare avanti,ciò mi è capitato con tutti i ff dq8 o anche dead rising che una voltà finita la trama principale non ho fatte nemmeno una missione secondaria
    gli unici giochi a cui ho giocato tantissimo sono morrowind oblivion ff7 e ff8,in tutti questi giochi sono arrivato a fare le 200 ore,e i vari dor 1 e 2 e sd! v.s. raw che ci ho giocato per un anno intero.
    per tutti gli altri dopo poco mi scoccio.
    a voi fa così,cioè è proprio kh2 a far schifo o ho gusti complicati?
    Ultima modifica di THE GAME:HHH; 24-10-2006 alle 02:05:07

  2. #2
    Sognatore. L'avatar di gargaros
    Registrato il
    04-06
    Località
    Con la testa? Sulla Luna.
    Messaggi
    6.131
    Citazione THE GAME:HHH
    ciao a tutti,so che forse non importerà a nessuno,però volevo vedere se ci sono persone che la pensano come me.
    In pratica odio i giochi a lunga durata
    mi spiego,la scorsa settimana presi splinter cell d.a. e kingdom hearts2,il primo l'ho superato in 2 giorni appassionandomi alla trama e alla giocabilità.
    Mentre kh2 arrivato a 10 ore di gioco mi sono scocciato,domani lo vendo,davvero mi preoccupo,giochi tipo jrpg che hanno una certa linearità con una trama lenta a decollare mi annoiano,preferisco un fps di 7 ore che un jrpg di 50.
    Non trovo spunti per andare avanti,ciò mi è capitato con tutti i ff dq8 o anche dead rising che una voltà finita la trama principale non ho fatte nemmeno una missione secondaria
    gli unici giochi a cui ho giocato tantissimo sono morrowind oblivion ff7 e ff8,in tutti questi giochi sono arrivato a fare le 200 ore,e i vari dor 1 e 2 e sd! v.s. raw che ci ho giocato per un anno intero.
    per tutti gli altri dopo poco mi scoccio.
    a voi fa così,cioè è proprio kh2 a far schifo o ho gusti complicati?
    Chi ha dindi da spendere e tanto tempo libero può pensarla come te. Chi invece non ne ha (soprattutto dei primi) avverte che spendere 60 carte per un gioco dalla durata breve è una fregatura, perché assogia il prezzo alla quantità. Io preferisco un gioco lungo, pieno di extra e luoghi da vedere, segreti da scoprire... anche se alla fine lascio in sospeso alcune cose, il gioco mi tiene impegnato anche per settimane.

    Potrebbe darsi che quei giochi non ti attirano.
    Lefantome, ammesso che esista, è in cielo, in terra e in qualunque altro posto. [cit. La Bibbia]

  3. #3
    have a little Faith L'avatar di Circio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Helvetia
    Messaggi
    31.889
    Forse ti sei dato la risposta da solo, visto che citi degli rpg che hai portato a termine e ti hanno appassionato.

    Per gargaros: non è detto che la qualità di un gioco debba necessariamente essere legata alla sua durata: esistono giochi oggettivamente brevi che valgono pienamente i soldi spesi poiché sopperiscono alla minore longevità con altre caratterische (atmosfera, ritmo, ecc)

  4. #4
    Twilight Link
    Ospite
    Citazione THE GAME:HHH
    ciao a tutti,so che forse non importerà a nessuno,però volevo vedere se ci sono persone che la pensano come me.
    In pratica odio i giochi a lunga durata
    mi spiego,la scorsa settimana presi splinter cell d.a. e kingdom hearts2,il primo l'ho superato in 2 giorni appassionandomi alla trama e alla giocabilità.
    Mentre kh2 arrivato a 10 ore di gioco mi sono scocciato,domani lo vendo,davvero mi preoccupo,giochi tipo jrpg che hanno una certa linearità con una trama lenta a decollare mi annoiano,preferisco un fps di 7 ore che un jrpg di 50.
    Non trovo spunti per andare avanti,ciò mi è capitato con tutti i ff dq8 o anche dead rising che una voltà finita la trama principale non ho fatte nemmeno una missione secondaria
    gli unici giochi a cui ho giocato tantissimo sono morrowind oblivion ff7 e ff8,in tutti questi giochi sono arrivato a fare le 200 ore,e i vari dor 1 e 2 e sd! v.s. raw che ci ho giocato per un anno intero.
    per tutti gli altri dopo poco mi scoccio.
    a voi fa così,cioè è proprio kh2 a far schifo o ho gusti complicati?
    Guarda se sono lineari ti do' piena ragione...odio i giochi cosi'.....ma se un gioco e' bello davvero vorrei non finisse mai....mi lamento sempre che Zelda e' troppo corto (e sono 25-30 ore di gioco).

  5. #5
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    Io gioco praticamente solo jrpg, e mi durano dalle 40 alle 100 ore...

  6. #6
    In game dal 1989.. L'avatar di Conte Wolfers
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    39.158
    Mha dipende,se un gioco mi appassiona vorrei quasi che non finisse mai.
    Poi certo,dipende dal gioco..i jrpg in genere li detesto,e 200 ore di combattimenti casuali (ad esempio) non li sopporterei ;D

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midgar
    Messaggi
    31.153
    Citazione Conte Wolfers
    Mha dipende,se un gioco mi appassiona vorrei quasi che non finisse mai.
    Poi certo,dipende dal gioco..i jrpg in genere li detesto,e 200 ore di combattimenti casuali (ad esempio) non li sopporterei ;D
    Ecco l'unica pecca dei J-RPG… i combattimenti casuali con sempre gli stessi avversari.
    Per fortuna anche saghe storica come FF stanno prendendo un'altra strada, sono fiducioso per il futuro.

  8. #8
    Utente L'avatar di Hallo
    Registrato il
    02-05
    Località
    caverne
    Messaggi
    14.117
    Citazione gargaros
    Chi ha dindi da spendere e tanto tempo libero può pensarla come te. Chi invece non ne ha (soprattutto dei primi) avverte che spendere 60 carte per un gioco dalla durata breve è una fregatura, perché assogia il prezzo alla quantità. Io preferisco un gioco lungo, pieno di extra e luoghi da vedere, segreti da scoprire... anche se alla fine lascio in sospeso alcune cose, il gioco mi tiene impegnato anche per settimane.

    Potrebbe darsi che quei giochi non ti attirano.
    quoto. mi piacciono i giochi con molte cose da sbloccare, segreti da scoprire, modalità di gioco diverse, magari la possibilità di customizzare il pg, ecc.
    chi balla è spesso considerato pazzo da chi non può sentire la musica.

  9. #9
    Videogamer collezionista L'avatar di valgy the one
    Registrato il
    05-06
    Località
    Kingdom Hearts
    Messaggi
    25.946
    io invece la pen so al contrario
    ho finito kh2 in 95 ore di gioco al 100%, e volevo andasse avanti ancora
    a me un gioco, più dura mi soddisfa
    i giochi corti mi fanno schifo
    boh, gusti

    Fifa 14 1 Vs 1: Games Week Milano Secondo Classificato. Fifa 13 2 Vs 2: Lucca Comics Secondo Classificato.
    Fifa 14 2 Vs 2: VGP Bologna Terzo Classificato. Fifa 13 2 Vs 2: Bologna VGP Primo Classificato.
    Fifa 13 2 Vs 2: VGP Conegliano Primo Classificato. Fifa 13 1 Vs 1: Games Week Milano Terzo Classificato.
    Fifa 13 2 Vs 2: VGP Torino Primo Classificato. Fifa 13 5 vs 5: Play Now Primo Classificato (1 Tab. sul campo cit.).

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    424
    ank'io preferisco i gioki lunghisiimi

  11. #11
    Grugnas L'avatar di homoroswell
    Registrato il
    08-05
    Località
    Montefiascone
    Messaggi
    5.220
    sicuramente dipende dai giochi, se un gioco ti piace è brutto vederlo finire in poche ore, certo se un gioco è lento noioso più dura e peggio è, ma in quel caso hai sbagliato a fare l'acquisto.. (pure a me i jrpg non piaciono moltissimo, apparte rare eccezioni, per il resto cerco di evitarli, specialmente quelli classici e lineari tipo dragon quest 8); e poi è anche probabile che ti piaciano più altri generi con più azione e colpi di scena, e in genere questi tipi di giochi non durano molto.
    Quando finii RE4, dopo 4-5 giorni di gioco intensissimi, rimasi molto soddisfatto, però mi dispiaceva che fosse finito, ma era anche normale ci stavo attaccato tutto il giorno proprio con l'intento di finirlo.

  12. #12
    Utente L'avatar di Eddy'90
    Registrato il
    05-05
    Località
    a Dreamland
    Messaggi
    12.852
    il motivo per cui i jrpg su di me hanno lo stesso effetto del cloroformio…
    [...] perché quando quando l'interesse personale di un individuo viene anteposto a quello di un'intera nazione, prima o poi giunge il momento dei rendiconti.

  13. #13
    Sephiroth1984
    Ospite
    Io amo i jrpg...più durano, più la trama è intricata, più segreti ci sono da scoprire, più è difficile completarli al 101% e più mi appassionano...
    E poi sinceramente se devo tirare fuori 60 euro per un gioco che mi dura quelle scarse 5 ore beh, preferisco risparmiare che me li ritrovo per la vecchiaia...

  14. #14
    elettroio
    Ospite
    Ovviamente dipende dal gioco. Ma io tendo ad annoiarmi con i giochi lunghi. Diciamo che stare sulle 40/50 ore per me è l'ideale.

  15. #15
    Neo 1977
    Ospite
    quando un gioco mi appassiona vorrei che non finisse mai , indipendentemente dal tempo che IO ci metterò per completarlo

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •