Recensione della recensione di Kindom Hearts [PSM]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Recensione della recensione di Kindom Hearts [PSM]

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Omega Yu
    Registrato il
    10-02
    Località
    Pianeta Yu
    Messaggi
    201

    Recensione della recensione di Kindom Hearts [PSM]

    Non potete immagginarvi la rabbia che ho avuto quando ho visto quel 3e1/2 sulla pagella, il che significa un voto di meno della versione japponese. Ma ora non freintendetemi, ad essere arrabbiato sono con la Square che tratta da mezze cartucce i clienti europei, nemmeno uno straccio di doppiaggio in italiano ci hanno dato al contrario dei Francesi ed i Tedeschi(ancora più ingiustamente da parte loro poichè la popolazione italiana è più numerosa di quest' altre due) ,almeno se avesse l'intenzione di fare una conversione a buco di culo almeno mettesse l'opzione dei 60 Hz.! ! ! ! . A mio parere PSM nel dare il voto a KH si è comportata in modo speciale rispetto agli altri giochi Square, perchè se quest' ultima avesse fatto tutti i giochi convertiti bene gli ci sarebbe scappato anche un bel 4 malgrado la conversione, bensì quel 3 e 1/2 è stato messo per protesta a questa deficenza che rende comuni tutti i giochi di questa softuare house.

    Io dico: che ci vuole a fare una conversione fatta bene, Kojima chi riesce ad occhi chiusi.

    La prossima volta farete meglio a fare una conversione decente o
    Spoiler:
    A RIPROGRAMMARE IL GICO DIRETTAMENTE IN VERSIONE PAL!!




    QUATATEMI!!

  2. #2
    Traduttore L'avatar di Sephiroth
    Registrato il
    10-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    11.533
    3 e 1/2 è pure troppo.
    Come il 4 per FFX è davvero esagerato.
    E' necessario che la gente capisca come veniamo trattati(conosco gente che credeva che le bande nere fossero il formato cinematografico[piccola nota:codesta definizione è stata coniata per gli europei,per fargli credere che fosse un formato apposito.In NTSC non troverete mezzo film con le bande nere]e gli piacevano... ).E per farlo capire si deve dare man bassa abbassando i voti.
    Sephiroth 1311
    ****************
    membro di SadNES cITy
    I gruppo italiano di traduzione ROM
    http://www.sadnescity.it
    ****************
    "Vi scongiuro fratelli, rimanete fedeli alla terra e non credete a quelli che vi parlano di sovraterrene speranze, essi sono dispregiatori della vita, sono avvelenati, che siano maledetti!" Friedrich Nietzsche

  3. #3
    Team Impact L'avatar di Neo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Matrix
    Messaggi
    10.677
    Cmq il mercato francese e quello tedesco sono più "prolifici" di quello Italiano. A livello europeo credo siano secondi soltanto a quello inglese.

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    11-02
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    6
    Certamente è triste vedere una casa importante come Square convertire così male i suoi prodotti per noi italiani,ma penso sia innegabile l'intrinseca qualità di FFX e KH.Ritengo che il problema dipenda anche un pochino da noi che,golosi,ci facciamo ammaliare dal fascino del titolo in formato NTSC.Ovviamente la mancanza di certe software house è grande,ma già qualcosa ha cominciato a cambiare,basti pensare a Capcom,e sicuramente anche Square si aggregerà.Personalmente non ho potuto vedere girare le versioni Ntsc di FFX e KH eppure il decimo episodio di una della più prolifiche e affascinanti serie di sempre mi è piaciuto,e tanto,portandomi a giocarlo alla nausea,come ho fatto con tutti i titoli Square,nessuno escluso.E certamente farò così anche con KH.Per quanto mi riguarda il voto conta molto poco,ma sembra che per molti non sia così,mah.............

  5. #5
    The One L'avatar di Max
    Registrato il
    10-02
    Località
    S.Giorgio (NA)
    Messaggi
    2.148
    Inviato da Kaiser Soze
    Certamente è triste vedere una casa importante come Square convertire così male i suoi prodotti per noi italiani,ma penso sia innegabile l'intrinseca qualità di FFX e KH.Ritengo che il problema dipenda anche un pochino da noi che,golosi,ci facciamo ammaliare dal fascino del titolo in formato NTSC.Ovviamente la mancanza di certe software house è grande,ma già qualcosa ha cominciato a cambiare,basti pensare a Capcom,e sicuramente anche Square si aggregerà.Personalmente non ho potuto vedere girare le versioni Ntsc di FFX e KH eppure il decimo episodio di una della più prolifiche e affascinanti serie di sempre mi è piaciuto,e tanto,portandomi a giocarlo alla nausea,come ho fatto con tutti i titoli Square,nessuno escluso.E certamente farò così anche con KH.Per quanto mi riguarda il voto conta molto poco,ma sembra che per molti non sia così,mah.............
    QUOTO! Non c'è proprio nient'altro da aggiungere!!

  6. #6
    Utente L'avatar di Nike
    Registrato il
    10-02
    Località
    Villaggio di Jimina
    Messaggi
    1.077
    Era già stato detto da quelli di PSM ke quel voto è x colpa della conversione...

  7. #7
    Bannato L'avatar di Cloud Strife
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    42.182
    Io a KH e a FFX avrei dato si e no 2,5 e tutto per quelle cavolo di bande nere, se non le avrebbero avute avremmo avuto altri 2 giochi da 10 in pagella.

  8. #8
    Utente L'avatar di avitybalk
    Registrato il
    12-02
    Località
    S.Nicandro G.co
    Messaggi
    153
    il 3 e mezzo non è un voto di protesta...è proprio il voto che si merita...tra l'altro sarebbe stato meglio che tutti gli italiani non l'avessero comprato per protesta!!
    Mi sono detto tra me e me (che tra l'altro dista pochissimi centimetri)...
    Che spesso si dice: "Rimanda sempre a domani quello che puoi fare oggi" ...ma se il water è guasto, ho seri dubbi!!...

    (¯`·.Gogeta’87.·´¯)KJG'87 ごじた

    Dobbiamo molto a Thomas Edison. Se non fosse per lui, adesso giocheremmo alla PS2 al lume di candela.(© 2002 kjg87)

  9. #9
    con la mia balotta L'avatar di Bandicot1
    Registrato il
    10-02
    Località
    Misano A. (RN)
    Messaggi
    5.368
    3 su quanto?


    Il talento non esiste! Esistono soltanto l'ispirazione e l'ambizione, e le mie sono roventi!

  10. #10
    Utente L'avatar di Saiuky
    Registrato il
    12-02
    Località
    portoscuso (ca)
    Messaggi
    31
    Secondo me sia FFX che KH sono bei giochi, però non è ammissibile che per noi vengano convertiti così male. L'unico modo per far capire alla square che non siamo soddisfatti dal modo in cui convertiscono i giochi è rinunciare a KH e ad altri suoi titoli convertiti male....Si può resistere alla tentazione di un gioco..

  11. #11
    Skree
    Ospite
    Dite quel che vi pare... ma io una bella partita a FFX dopo Morrowind me la faccio sempre... bande nere? stica, ci si abitua... inglese? stica, lo si impara...

    adattiamoci, suvvia... l'Uomo non è diventata la razza dominante per caso, in fondo.

  12. #12
    4 8 15 16 23 42 L'avatar di Andy1986
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bellinzona [CH]
    Messaggi
    8.582
    Io aggiungo solo una cosa: certo, le bande nere sono segno che la square nn ci considera molto, pero' io personalmente nn do molto importanza a questa cosa. FFX e' il gioco che mi ha regalato ore e ore di divertimento. 185 ore....

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •