Primo Precedente 14 di 17 Successivo Ultimo
  1. L'avatar di dif difdif è offline #196
    03-12-06 18:19

    Ah...il libro è inglese....
    Rispondi con Citazione 

  2. L'avatar di Rau90 Rau90Rau90 è offline #197
    03-12-06 21:18

    bella fregatura...
    Rispondi con Citazione 

  3. L'avatar di soulwolf soulwolfsoulwolf è offline #198
    04-12-06 11:01

    beh essendo della black library il libro...mi sembrava strano che fosse in ITA....
    Rispondi con Citazione 

  4. L'avatar di KOS17 KOS17KOS17 è offline #199
    04-12-06 15:13

    Secondo me questo gioco è una reale ciofeca ^^''

    concezione vecchia, grafica vecchia, non è per nulla un RTS moderno, senza contare che unisce elementi di Warcraft e Total War in maniera alquanto blanda. E' pieno di bachi e....... veramente OLD come concezione.


    La grafica è qualcosa di .... bleurgh e non sono io, Medieval 2 mi gira a dettagli massimi senza scatti. Mamma , fortuna che l'ho provato da un amico e non l'ho comprato. Dieci, cento, mille volte meglio Warhammer 40k Dawn of War.... che peccato e dire che pensavo di avere la possibilità di fare gli Skaven.... la Relic dovrebbe farne uno, anzichè la Bandai.
    Rispondi con Citazione 

  5. L'avatar di dif difdif è offline #200
    04-12-06 17:13

    La grafica è ottima,io ci gioco a dettagli medi ed è molto buona cm grafica.

    PS:Cm mai nn vedo la freccia nei menù?
    Rispondi con Citazione 

  6. L'avatar di NightObscureRaider NightObscureRaiderNightObscureRaider è offline #201
    04-12-06 19:56

    L'unica pecca che ho trovato io è nella traduzione in ITA, ci sono qua e là delle dimenticanze, esempio: nel menu principale c'è scritto "Create esercito" invece di "Crea esercito" e altre cosuccie sparse in giro. Per la grafica nulla da dire è di ottima fattura così come la diversità delle unità dello stesso reggimento! In fatto di audio nulla da dire anche li supporto pieno con le più moderne schede audio "Soundblaster X-Fi" e con l'EAX-4.
    Per me è un gran bel gioco!
    Rispondi con Citazione 

  7. L'avatar di dif difdif è offline #202
    05-12-06 16:16

    Domanda:
    1)Nn esiste una modalità skirmish?Cioè oltre alla campagna nn c'è altro modo di fare battaglie(oltre al multy)?

    2)Xkè dopo una battaglia mi scompare la freccia dei menù?

    PS:E uscita la patch 1.3,ora la scarico
    Rispondi con Citazione 

  8. L'avatar di dif difdif è offline #203
    05-12-06 18:54

    C'è un modo x ridurre i caricamenti?
    X caricare una partita ci mette 10 min...vabè ke ho solo 512 di ram ma un modo x ridurli..
    Rispondi con Citazione 

  9. L'avatar di painmaker87 painmaker87painmaker87 è offline #204
    05-12-06 19:06

    Citazione dif
    C'è un modo x ridurre i caricamenti?
    X caricare una partita ci mette 10 min...vabè ke ho solo 512 di ram ma un modo x ridurli..
    Io ce ne metto un pò di meno ed ho 2 gb di ram, comunque un gran bel gioco , peccato che non ci sia la modalità skirmish.
    Rispondi con Citazione 

  10. L'avatar di dif difdif è offline #205
    05-12-06 19:24

    Quindi è il gioco in sè ke ha caricamenti lunghi?
    Rispondi con Citazione 

  11. L'avatar di Rau90 Rau90Rau90 è offline #206
    05-12-06 19:48

    insomma pare na cagata sto gioco
    Rispondi con Citazione 

  12. L'avatar di GOTREK GOTREKGOTREK è offline #207
    05-12-06 21:38

    Ho provato abbastanza il gioco anche se lo ho da un paio di giorni, ma avendolo provato precedebtemente attraverso vari modi tra cui la beta, posso dire la mia.

    Iniziamo con i punti a favore:

    Il gameplay é principalmente quello classico degli RTS, ed é molto facile da apprendere anche se non si é svolto nessun tutorial. Nonostante non giocassi ad un RTS di questo tipo (escludendo quelli del tipo Dawn of War) mi sono ritrovato a cliccare ed impartire ordini, molto semplicemente, come se qualcuno mi guidasse la mano (che frase poetica).
    Infatti nonostante vi sia un tutorial molto esauriente, possiamo fare tutto da soli durante le prime missioni della campagna, se in precedenza abbiamo giochicchiato a qualcosa del genere.

    L'interfaccia é la classica in queto tipo di giochi, ricca di finestre a comparsa e tasti mimetizzati in elementi che apparentemente sono considerati di "decoro". La possibilità di nasconderla dona alla visuale un'altra porzione di schermo.

    La campagna direi che impersonifica ciò che caratterizza il gioco: l'essere, od il tentare di essere, il seguito di titoli precedenti come Shadow of the Hornet Rat, e Dark Omen. Infatti essa ricalca appieno i modelli precedenti, con una mappa del Vecchio Mondo con segnato su un percorso che il nostro eser5cito dovrà percorrere, incontrando qua e la qualche bivio.

    Diciamo che per quello che ho visto fino ad ora, i bivi sono presenti, ma sono molto meno decisivi di quell che caratterizzavano Shadow of the Hornet Rat. Per lo più rappresentano una possibilità di fare una battaglia od uno step in più per guadagnare qualcosa in più, ed in ciò si avvvicinano molto a quelli di Dark Omen, che semplificava abbastanza il percorso delle campagne.
    Ciò può essere un male, ma alla fine lo inseriamo tutto nei punti a favore del gioco dato che la campagna é comunque ben strutturata (parlo anche sentendo il parere di chi l'ha finita). In sintesi, é una campagna a percorso, a step, in cui noi siamo quelli che devono percorrere e completare una trama già avviata, che avrà delle sorprese nel finale.

    Le missioni, soprattutto nel primo capitolo, sono facili, come se fossero una sorta di ulteriore tutorial applicato alla campagna. Nonostante ciò comprendono vari terreni ed anche il sistema dell'assedio.


    Una delle innovazioni che pporta il titolo é quella dei campioni/personaggi. Questi al contrario di molti altri RTS, hanno un ruolo determinante nei vari scontri. Di notevole interesse é lo speccaggio del proprio eprsonaggio, attuabile scegliendo delle skills attraverso 3 rami di esse. Ogni ramo ha una sua importanza sul campo e nelle eventuali sfide contro gli eroi avversari.
    In più, ogni personaggio ha la possibilità di acquisire degli oggetti magici che andrannoa piazzarsi nel suo inventario, come se fosse un gioco di ruolo.



    La grafica é fenomenale...se vedete gli screens su qualche sito o rivista, in caso siano rilasciati dalla Black Hole e abbiano scopo pubbloicitario, non vi preoccupate, non sono ritoccati, il gioco é veramente così.
    Purtroppo le richieste per fare girare tutto al massimo senza rallentamenti, sono esose, ma ne valgono nel caso abbiamo dindi da spendere per comprarci un pc nuovo (o delle parti nuove, ma non solamente per il gioco :P)
    C'é anche da dire che le opzioni grafiche sono numerose e che anche a medi o bassissimi settaggi, la grafica é veramente bella. Direi superiore anche ad alcuni modelli di altri gochi, che a bassi livelli sono troppo sgranati, con un terreno sotto i loro piedi, scarno.
    Non ho un gran PC dato che gli ultimi pezzi risalgono a 2 anni fa, tuttavia ilg ioco a settaggi basso/medi, mi rallenta solamente con moltissime unità in campo che combattono e con magie incluse nella mischia, cioé il massimo del lavoro per una scheda grafica.


    Il sonoro é ben fatto, non possiamo ritenerlo superbo, dato che avrei messo più canzoni di sottofondo, ma comunque rimane una buona feature.


    Veniamo alla creazione degli eserciti: elemento fondamentale per gli appassionati del gioco da tavolo. Esso ricrea, in parte certo, la personalizzazione che si ha nel montare le proprie miniature una volta comparate.
    Vi possiamo trovare uno strumento per personalizzare i colori primari e quelli secondari presenti nell'armata; personalizzazione dello stendardo dell'esercito; personalizzazione delle parti del corpo dei soldati delle varie unità.
    Per i non appasionati, é uno strumento divertente con cui perdere minuti e minuti, nel creare il vostro esercito preferito, come estetica.

    Il creatore di eserciti é la parte che completa quella del personalizzatore estetico. In base alla selezione di un tot massimo di punti, potete spendere questi ultimi in unità e lorto eventuali potenziamenti.
    La scelta é su tutte le unità di quella razza/esercito, con l'opzione di acquistare dei mercenari, che in quanto a potenziamenti, avranno la stessa parità delle truppe normali, con l'unica differenza che i personaggi mercenari possiederanno loro alberi di skills unici.

    Diciamo che questa parte di gioco é un classico se andiamo a vedere Dark Omen, in cui la creazione dell'esercito, era una parteobbligatoria per giocare le partite in rete, e ti dava la possibilità di assemblare eserciti unici, anche se esteticamente non vi era lo strumento di personalizzazione estetica.
    Anche questo un elemtno ripreso dai vecchi titoli di Warhammer, migliorato e poi riproposto.


    Il multyplayer mette a disposizione 3 tipologie di battaglie (credo siano tre): battaglia con rinforzi, battaglia normale, e assedio.
    Il numero dei partecipanti può variare, così come le mappe da scegliere.

    Con l'ultima patch é stato migliorato qualcosa nelle stats di alcune unità ed inserita un'aggiunta di mappe che ci voleva dato che prima non ve ne erano così tante.

    Per il resto, che dire, il multyplayer ricalca quello di titoli strategici che tutti noi conosciamo, quindi diciamo che merita appieno al sufficenza. Forse avrei visto bene una mini campagna come ulteriore modalità online, ma anche così gli scontri tra giuocatori, possono andar bene.






    Veniamo ai punti a sfavore:


    Iniziamo con la grafica. Essa é bella, come ho detto prima, ed ha anche una buona caratterizzazione a settaggi bassi, ma comunque rimane troppo esosa in alcune sue richieste.
    In pratica, il pregio di avere una bella grafica sempre, é controbilnanciato da richieste elevate.


    Il sonoro per alcune unità poteva essere più vario e ben fatto, anche se comunque quello presente non fa per nulla schifo. Inoltre un 3-4 canzoni in più ci sarebbero state bene.


    Molote volte alcuni scontri si risolvono con componente strategica pari a 0. Le mappe ti danno notevoli opzioni strategiche se si vuole sfruttarle, ma come già detto, in alcuni casi basta mandare allo sbaraglio el truppe e risolvere tutto senza tattica, ma solo puro combattimento.


    Le animazioni sono presenti, e quelle attuali sono ok, ma sono pochissime. Durante los viluppod el gioco si garantivano più mosse, con etste che venivano mozzate etc., ma ora? In quanto ad animazioni sembra un evcchio gioco datato almeno 3 anni, dato che anche i personaggi non vanno oltre le 4 animazioni di abse che hanno.



    La magia é buona, ben ricreata in quanto ad effetti estetici e pratici, ma per rimanbere in tema Warhammer, avrei preferito il vecchio sistema alla Dark Omen, in quanto a rigenerazione del potere. Il timer che ha ogni spell in uso, é una semplificazione atta a donare più giocabilità ed immediabilità. Scelta che può anche non piacere.


    Sempre atti a rendere frenetica e più uberosa, la giocabilità, sono alcune armi od unità da triro, con ricariche velocissime ed un volume di fuoco troppo veloce. Parlo confrontando questo titolo con i suoi predecessori e con la sua contropartte da tavolo. Ok le armi con cadenza più rapida difficilmente faranno enormi danni ad ogni volta che fanno fuoco, però...



    La campagna per alcuni potrebbe essere troppo impostata. Ok ai bivi, ma non sono troppo detrrminanti, almeno nei primi capitoli. Molti avrebbero vito meglio una campagna alla Total EWar od alla Dawn of War. Ma é anche vero che il gioco si propone di essere uan sortta di Dark Omen rivisitato.
    Altra scelta che paga verso alcuni giocatori.


    Così come i filmati di intermezzo che vedono protagonisti il nostro eroe ed altri impotnati personaggi del gioco. Avrei preferito un qualcosa in computer grafica od animazione in 2d, che un filmato fatto con la grafcia del gioco. Si ok, nulla da dire sull'impatto visivo, ma forse piùe mozione l'avrebbe data un'altra tecnica...ma é una mia opinione.
    In fondo é l'evoluzioone della "serie": Shadow of thje Hornet Rat aveva tute le sequenze di intermezzo in 2d, inclusi i dialoghi tra personaggi quando apparivano in finestrelle con i loro volti; Dark Omen aveva un mix di 2d e 3d, con prevalenza al secondo, ma senza spiccare; Mark of Chaos cerca di dare più peso al 3d e dare un elemento di continuità fra le battaglie e le sequenze di intermezzo.


    Il multyplayer poteva avere più opzioni inq uanto a tipologie di scontri, sul resto nulal da dire finché con le patch aggiungeranno mappe.


    La personalizzazione dell'esercito non vede una caratterizzazione estetica ai personaggi. Mentre le unità hanno numerose possibbilità di variazione, i personaggi rimangono così, tranne per i colroi di ciò che indossano...che dire uno sforzo in più anche per loro ne sarebbe valsa la pena.


    Strategia in alcune missioni pari a 0, grande pecca. Ci sarebbe voluto forse più realismo nel gameplay in generale, e molta più strategia in alcuni scontri.


    Modalità skirmish assente. Del tpo che se dovbete o volete fare una battaglia senza ricorrere alla campagna, l'unica scelta é il multyplayer...spero che verrà aggiunta questa vitale opzione, anche nella longevità del gioco oltre che per la voglia di giocare di chi lo acquista.


    Ritmi troppo frenetici a volte. Per i novizi o coloro che sono abituati a ponderare con calma, l'unica opzione é la pausa, che permette di studiare bene la situazione. E' anche vero che non si può sempre metter in pausa e che comunque questa é una cosa molto individuale, ma é anche vero che un buon gioco deve accontentare tutte le esigenze forse...
    Quindi sarebbe stata gradita anche la possibilità di impartire ordini durante una pausa, almeno quello per lenire l'altà velocità di alcune schermaglie.

    Visuale molto ostica nella sua gestione. Essendo assente un impostatore di velocità del gioco (almeno io non l'ho trovato), per molti potrebbe esser dura seguire bene los contro ed intanto variare la telecamera. In pratica l'unica visuale buona é quella impostata dal computer add inizio battaglia, con uno zoom molto lontano.
    In aggiunta, la rotezione della trlrcamera é veramente antipatica, almeno su questo potevano prender spunto da altri titoli.




    Penso di aver finito...ho sintetizzato parecchio, comunque in finale il gioco merita di esser acquistato se siete dei fanm di Warhammer. Vedere i propri eserciti ricreati fedelmente al PC, giocarli, e magari farlo contro altre persone, fa un bell'effetto.
    Se non siete dei fan di Warhammer, acquistatelo lo stesso se volete avere un gioco che varia in tutti i punti dai classici RTS alla TW.
    Si ha delle mancanze che non lo eleveranno al 9 come voto, od al giocone dell'anno, ma sicuramente ha delle qualità che lo fannno essere un buon titolo divertente da giocare.

    Confido nelle patch riparatorie od aggiuntive per quelle che sembrano essere delle mancanze dovute alla fretta di realizzare un gioco del genere.



    Vpoto finale personale: 7.5 (8 glielo darei se riesco a finire le 2 cam,pagne ed avedere meglio ogni cosa).
    Rispondi con Citazione 

  13. L'avatar di damned_85 damned_85damned_85 è offline #208
    05-12-06 21:55

    secondo voi con una 6600gt riesco a arlo girare?
    Rispondi con Citazione 

  14. L'avatar di GOTREK GOTREKGOTREK è offline #209
    06-12-06 00:43

    Mi sbagliavop, é possibile fare skirmish, basta andare su multyplayer e selezionare rete locale, dopodiché basta giocare contro il pc...
    Rispondi con Citazione 

  15. Sephiroth1984 #210
    06-12-06 02:14

    Qualcuno sa se nel gioco sono presenti Gotrek Gurnisson e Felix Jaegar?
    Rispondi con Citazione 

 
Primo Precedente 14 di 17 Successivo Ultimo