Preso PES 6 e devo dire che...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Preso PES 6 e devo dire che...

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    17

    Preso PES 6 e devo dire che...

    Salve ragazzi.
    Stamani finalmente ho preso dal negoziante di fiducia la mia bella Copia di PES6...
    A parte i 69 euro che ho dovuto sganciare (molti meno perchè ho dato indietro 2 giochi usati), l'eccitazione era tanta.
    Lo provo 10 minuti in negozio su un LCD HD samsung da 37 pollici.
    La grafica mi sembra piuttosto scarna, piattina, niente a che vedere con quanto fa vedere la demo di FIFA 07, però mi dico, la giocabilità sarà 100 volte migliore di FIFA (premetto che gioco a Winning Eleven dalla versione 3 FE, cioè il vecchio ISS PRO 98 per PS1, e da allora li ho giocati praticamente tutti, incluse le versioni J-League ecc...).
    Cmq lì per lì non mi trovo coi tasti, c'era impostato il tiro sulla B e il passaggio lungo sulla X...strano, è tutto invertito...
    Vabbè.
    Torno a casa, metto il disco nella mia X360...
    La grafica, mi spiace dirlo, vista un televisiore CRT sony 29" non è molto diversa da quella di PES5 emulato, non ci sono molti poligoni in più da muovere, e l'anti aliasing è un lontano ricordo...
    Insomma su televisori NON HD la differenza tra FIFA e PES è addirittura abissale a livello grafico!

    Vabbè, dico io, chissene, FIFA è sempre stato graficamente superiore, ma il gioco...è il gioco che conta!


    Inizio la partita, Fiorentina-Milan...
    Giocatori veramente poco somiglianti (non tutti, ma molti sì), rose non aggiornate (nella Fiorentina ci sono ancora Di Loreto, Riganò...insomma si poteva fare di più!).

    Inizio la partita e...i tasti son davvero cambiati...
    Cerco di reimpostarli come sulla PS2 o sulla XBOX 1, ok, dovremmo esserci ma...ma...MA....DOVE CAVOLO E' FINITO IL TASTO PER DIFENDERE NON IN SCIVOLATA?
    Cioè per la difesa ci sono:
    - SCIVOLATA
    - Premi 1
    - Premi 2

    Insomma premi 2 è il raddoppio, e premi 1 sarebbe quello che prima si faceva tenendo premuta la A per pressare il giocatore...
    Quindi o si entra in scivolata o non si entra?
    Cavolo questa è una mancanza enorme che non permette di difendere efficacemente, insomma per me è una cosa che limita tantissimo la giocabilità.

    Qui chiedo a voi, forse sono io che non so come fare, chiunque sappia dove sbaglio me lo dica...come tolgo il pallone all'avversario allungando la gamba ma NON entrando in scivolata!?!?

    Cmq per il resto c'è poco da dire, il gioco è quasi sempre fluido, le tattiche molto approfondite, la giocabilità, tranne per quella cosa già detta, è rimasta invariata rispetto a PES 5...non ci sono grandi novità di rilievo...ma del resto già PES5 era un gran bel gioco...

    Insomma secondo me l'esordio di PES sulle NextGen Console appare un po' fiacco sotto il punto di vista dell'innovazione, io mi sarei aspettato sicuramente di più.

    In ogni caso, questo va detto, a livello di giocabilità siamo sicuramente 2 passi avanti a FIFA 07 di cui ho provato a fondo la demo giocabile.

    Comunque rinnovo l'invito, se sapete come togliere la palla all'avversario, fatemi un fischio.

    P.s: altra cosa un po' negativa ma che mi riservo di controllare meglio, a prima vista non ho trovato le sfide allenamento, ma solo l'allenamento normale.

    P.P.S: appena inserito il gioco non si possono fare i trasferimenti tra club, quindi credo che, come per PES3 o 4 non ricordo, debba essere un'opzione da sbloccare con i crediti!

  2. #2
    Utente L'avatar di cellicelli
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    29
    Io ho preso la guida ieri 24/10 e a pag 164 c'è una lista delle differenze tra x360 e ps2/xbox/pc.
    Da si evince, come dici anche tu, che allenamento di miglioramento non è presente in x360.
    Ma quello che mi ha fatto + arrabbiate è che non si può giocare col cursore fisso cioè impersonando e comandando un solo giocatore (escluso portiere) con la suo bella telecamera in 3°persona. Per capirci tipo Libero grande x psx.
    Non si possono trasferire e editare i giocatori+ altre cose minori.
    Non ci sono i pes crediti. Visuale tipo kickoff disponibile da subito
    Due stadi aggiuntivi. Le squadre non si acquisato ma si sbloccano vincendo determinati tornei.
    Nessun dettaglio statistico generale e individuale a fine match.

    Sarà stato scritto tutto da zero, ma ci sono parecchi tagli +/- importanti
    "Qui giace il cuore e l'anima delle nazioni,il loro diritto di vivere nella libertà,il loro desiderio di vivere nella pace,
    il loro coraggio di cercare la verità.
    Qui giace la Spada di Shannara"

  3. #3
    Dendrofilia L'avatar di Bigville
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    22.651
    caz.zo, l'unico pes che compro e già sento ste cose? .-.


  4. #4
    Incancellabile L'avatar di Leopor
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    45.956
    Citazione cellicelli
    Io ho preso la guida ieri 24/10 e a pag 164 c'è una lista delle differenze tra x360 e ps2/xbox/pc.
    Da si evince, come dici anche tu, che allenamento di miglioramento non è presente in x360.
    Ma quello che mi ha fatto + arrabbiate è che non si può giocare col cursore fisso cioè impersonando e comandando un solo giocatore (escluso portiere) con la suo bella telecamera in 3°persona. Per capirci tipo Libero grande x psx.
    Non si possono trasferire e editare i giocatori+ altre cose minori.
    Non ci sono i pes crediti. Visuale tipo kickoff disponibile da subito
    Due stadi aggiuntivi. Le squadre non si acquisato ma si sbloccano vincendo determinati tornei.
    Nessun dettaglio statistico generale e individuale a fine match.

    Sarà stato scritto tutto da zero, ma ci sono parecchi tagli +/- importanti
    Ma davvero non ci sono neanche le statistiche?

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    7.232
    http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=430270



    Ora me la leggo la recensione fatta da te.

  6. #6
    Utente L'avatar di system-ob
    Registrato il
    03-06
    Località
    pomezia (RM)
    Messaggi
    1.710
    be sono veramente deluso. a sto punto non compro ne fifa ne pes per quest'anno. anche se so che sarà dura ma buttare 60-70 o anche 80 euro per un gioco del genere non ho proprio voglia.


    Se sei Metallaro copia incolla questa frase nella tua firma!

  7. #7
    Utente L'avatar di Black Mamba
    Registrato il
    06-04
    Località
    chi ? dove ? quando ?
    Messaggi
    322
    provato stammatina in negozio e che dire.
    la gocabilità è buona ma è veramente tagliato...
    secondo me non puoi neanche trasferire i giocatori o cmq non ho visto


  8. #8
    Le tre creste assassine L'avatar di coach7290
    Registrato il
    09-05
    Località
    LONDON
    Messaggi
    15.160
    no nn si possono fare trasferimenti dei giocatori e nn si possono neanche sbloccare perche nn ce il pes shop. speriamo in aggiornamenti dal live

  9. #9
    Confido in AA L'avatar di mau88playx
    Registrato il
    07-04
    Località
    Prato
    Messaggi
    28.709
    C'è il topic ufficiale

  10. #10
    Pappone L'avatar di Jason4Tuning
    Registrato il
    05-04
    Località
    Chieri (Torino)
    Messaggi
    5.443
    Citazione coach7290
    no nn si possono fare trasferimenti dei giocatori e nn si possono neanche sbloccare perche nn ce il pes shop. speriamo in aggiornamenti dal live

    aggiornamenti stoca! !
    a sto punto disdico la prenotazione...quest anno niente calcio next-gen! 8(
    Ritornato vg dopo due anni di assenza

  11. #11
    ♥ 07.03.09 ♥ L'avatar di Ceck the sound
    Registrato il
    06-03
    Località
    Jesolo beach.
    Messaggi
    33.497
    Citazione mau88playx
    C'è il topic ufficiale
    .

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •