consiglio di un esperto: quale tra queste 2 schede video?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: consiglio di un esperto: quale tra queste 2 schede video?

Cambio titolo
  1. #1
    punishfools
    Ospite

    consiglio di un esperto: quale tra queste 2 schede video?

    ciao
    non sono afferrato in materia e quindi cerco un consiglio di un esperto: purtroppo gli ultimi giochi usciti mi girano un po a scatti; la mia configurazione è:
    -scheda madre ASUS A8N-E
    -1 Gb di ram
    -processore AMD 64 3500+
    -scheda video Nvidia GeForce 6800Gs da 256Mb DDR3

    ho trovato su internet le seguenti schede video:
    -XFX GeForce 7900GS XT 480M da 256Mb DDR3 con un clock "core" da 480Mhz e un clock di memoria di 1400Mhz = 239 Euro
    -XFX GeForce 7950GT XT 570M da 512Mb DDR3 con un clock "core" da
    570Mhz e un clock di memoria di 1500Mhz = 349 Euro

    lo so che il confronto è quasi un abisso ma vorrei sapere quale secondo voi è la migliore; e soprattutto potrebbero "girare" sulla mia configurazione???
    grazie dell'attenzione ciao

  2. #2
    Quasi pro gamer... L'avatar di DarK Nerevar
    Registrato il
    08-06
    Località
    Giovinazzo
    Messaggi
    585
    ti possono girare entrambe, ma ti consinglio una 7900gs perchè con l'altra saresti CPU limited eppoi è meglio che ti tieni soldi per comprare una scheda nuova compatibile con le direcX 10 (che servono per windows vista ad esempio) visto che la 7900 non lo è
    PC Config
    Spoiler:
    Troppo veloce x sto sito


  3. #3
    Utente del bunga bunga L'avatar di Opp32
    Registrato il
    04-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    19.458
    A parte che hanno prezzi altissimi, piu di 40€ sopra la media, comunque prendi la 7900gs

  4. #4
    punishfools
    Ospite
    Citazione DarK Nerevar
    ti possono girare entrambe, ma ti consinglio una 7900gs perchè con l'altra saresti CPU limited eppoi è meglio che ti tieni soldi per comprare una scheda nuova compatibile con le direcX 10 (che servono per windows vista ad esempio) visto che la 7900 non lo è
    potresti spiegarmi cosa vuol dire CPU limited??? scusate la mia ignoranza... cmq quando dovrebbero uscire ste maledette directX 10??? più o meno quanto costeranno le schede video che le supportano???

  5. #5
    Quasi pro gamer... L'avatar di DarK Nerevar
    Registrato il
    08-06
    Località
    Giovinazzo
    Messaggi
    585
    Citazione punishfools
    potresti spiegarmi cosa vuol dire CPU limited??? scusate la mia ignoranza... cmq quando dovrebbero uscire ste maledette directX 10??? più o meno quanto costeranno le schede video che le supportano???
    CPU limited significa che il tuo processore è troppo lento per la scheda video che hai intenzione di montare, quindi non sfrutteresti la tua VGA.
    le schede video dx10 dovrebbero uscire per febbraio/marzo, le schede video cmq dovrebbero costare da 180 a 550€
    PC Config
    Spoiler:
    Troppo veloce x sto sito


  6. #6
    punishfools
    Ospite
    navigando ho trovato delle novità: ho trovato due schede video galaxy geforce 7900gs con un imponente dissipatore della Zalman, già overclockate di fabbrica e raggiungono una frequenza di clock di memoria impressionante; l'unica differenza è che una è da 512 Mb e l'altra da 256Mb... purtroppo quella da 512Mb è già stata esaurita, quindi penso che opterò per quella da 256Mb; e qui sorge la mia domanda: cosa cambia da una a 512Mb a una da 256Mb??? da quanto ne so quelle da 512Mb vengono sfruttate meglio da chi gioca ad alte risoluzioni... io mi accontento di 1024*764 o come cavolo si scrive, quindi..............

  7. #7
    Utente L'avatar di Maverik_91
    Registrato il
    08-06
    Località
    Modugno, Bari
    Messaggi
    2.072
    aspetta le dx10 e ti prendi una bella x8800gt a 400€ e stai apposto.nn comprare niente per ore



  8. #8
    Utente del bunga bunga L'avatar di Opp32
    Registrato il
    04-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    19.458
    x8800gt cosa sarebbe? Una specie di ati serie x con incorporato un g80?






  9. #9
    redfalcon
    Ospite
    con una eventuale g80 gt dovrebbe avrere due processori come il suo poi per sfruttarla decentemente

  10. #10
    Utente L'avatar di BOSH
    Registrato il
    09-04
    Località
    Near The Hell
    Messaggi
    3.215
    Citazione Opp32
    x8800gt cosa sarebbe? Una specie di ati serie x con incorporato un g80?





    OMG..cmq per me ti conviene aspettare un pò e rifarti un nuovo pc cn tanto do vista e dx10

    *Ex utente di Hardware*

  11. #11
    Utente Multiconsolaro L'avatar di Penaz
    Registrato il
    07-06
    Località
    Nel mio case
    Messaggi
    2.533
    Citazione punishfools
    ciao
    non sono afferrato in materia e quindi cerco un consiglio di un esperto: purtroppo gli ultimi giochi usciti mi girano un po a scatti; la mia configurazione è:
    -scheda madre ASUS A8N-E
    -1 Gb di ram
    -processore AMD 64 3500+
    -scheda video Nvidia GeForce 6800Gs da 256Mb DDR3

    ho trovato su internet le seguenti schede video:
    -XFX GeForce 7900GS XT 480M da 256Mb DDR3 con un clock "core" da 480Mhz e un clock di memoria di 1400Mhz = 239 Euro
    -XFX GeForce 7950GT XT 570M da 512Mb DDR3 con un clock "core" da
    570Mhz e un clock di memoria di 1500Mhz = 349 Euro

    lo so che il confronto è quasi un abisso ma vorrei sapere quale secondo voi è la migliore; e soprattutto potrebbero "girare" sulla mia configurazione???
    grazie dell'attenzione ciao
    La gt è piu veloce però ti consiglio di prendere la GS per tirare avanti fino alle dx10

  12. #12
    Lord-max
    Ospite
    Citazione DarK Nerevar
    CPU limited significa che il tuo processore è troppo lento per la scheda video che hai intenzione di montare, quindi non sfrutteresti la tua VGA.
    le schede video dx10 dovrebbero uscire per febbraio/marzo, le schede video cmq dovrebbero costare da 180 a 550€
    Non è CPU limited.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •