Scheda video e, possibilmente, ram: aiuto nella scelta
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Scheda video e, possibilmente, ram: aiuto nella scelta

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    06-04
    Località
    che te frega?!?
    Messaggi
    4.214

    Scheda video e, possibilmente, ram: aiuto nella scelta

    Premetto che voglio spendere il meno possibile, infatti comprerò componenti usate.
    Dunque, mi ritrovo con il mio fido computer, così composto:

    Intel Pentium 4 2,66Gh 533FSB leggermente oc a 2,7Gh
    Memoria RAM Samsung 512 mb pc3200 funzionante a 270Mh circa per via dell' FSB del processore
    Scheda video Radeon 9200SE

    ho elencato i componenti intorno a cui dovrebbe ruotare il mio piccolo upgrade. so già che il mio computer ha vita breve, nel senso che fra un po' non ci girerà più nulla. non posso permettermene uno nuovo, e dovrò aspettare fino al prossimo anno. però vorrei cambiare almeno la scheda video e la ram. dunque, io sono indeciso se acquistare:
    una 9800pro
    una 6600
    una 6600GT
    una x1600xt

    ho guardato un po' su ebay, e a me sembrano tutte care, sinceramente. la 9800pro sarà anche una buona scheda, ma è vecchia e la gente offre anche più di 80 euro per questa scheda usata. sinceramente non mi va di spendere 80 euro per una VGA che ha due anni
    per le altre tre, sono indeciso. io punterei su una 6600, tanto il mio pc non credo sia in grado di sfruttare al massimo le altre due. usata quanto potrebbe venire a costare? ah, non m'importa nulla di giocare a risoluzioni superiori a 1024x768, tanto ho un vecchio monitor CRT. Per le ram, invece, cosa potrei mettere? mi hanno consigliato di prendere un paio di banchi da 512 mb con un CAS almeno a 2.5 Con Everest c'è il modo di vedere che latenza ha il mio banco di ram? o devo aprie il case e guardare?

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    06-04
    Località
    che te frega?!?
    Messaggi
    4.214
    nessun consiglio da darmi?

  3. #3
    Utente L'avatar di WhiteFox
    Registrato il
    08-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    7.055
    La vga la vuoi agp vero?
    Allora prova con una ati x1650.....non mi pare costi molto e per la tua config penso vada piu' che bene, seno' buttati su una x1600pro.....la trovo molto buona qualita' prezzo per chi come te non puo' avere grandi pretese....

  4. #4
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    è uno spreco di soldi upgradare quel pc...cmq al massimo una x1650 pro, la x1600xt non la puoi mettere dato che è pci-e e le altre schede da te citate sono nettamente inferiori
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    06-04
    Località
    che te frega?!?
    Messaggi
    4.214
    sarà anche un spreco di soldi, però magari riesco a rigiocarmi come doom3, half life 2, fear, oblivion con dei dettagli decenti...un utente del forum mi ha proposto la sua 9800pro...ma il bus è lo stesso, se è a 128 o 256 bit? oppure è meglio il secondo?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •