Problema nell'installare 3^ banco di RAM
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Problema nell'installare 3^ banco di RAM

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    12.330

    Problema nell'installare 3^ banco di RAM

    Questo è il mio PC:
    AMD Athlon 64 3000+ 1.80Ghz @ 3200+ 2.25Ghz
    ATI X800GTO2 @ X850XT
    2x512Mb RAM Twinmos Dual Channel
    DFI LanParty UT nF4 Ultra-D

    Ho coprato un 3^ banco di RAM da 512Mb DDR PC3200 della Kingston.
    Ho gli altri 2 banchi della Twinmos negli slot arancioni della SM. Metto il nuovo banco, ma quando faccio partire mi fa un bel biiiiip.... biiiiip.... perchè?
    Ho provato a resettare il bios e a rimontare tutte le RAM in più modi (posizioni degli slot) possibili: niente. Ho fatto partire il nuovo banco e uno vecchio (quindi solo 2) mi si blocca al caricamento di Windows facendo un suono come se fosse crashato (mentre il caricamento è sempre lì!!!). Ho fatto partire pure il nuovo banco e basta, stesso risultato.
    Qualche soluzione?

    Grazie ciao

  2. #2
    redfalcon
    Ospite
    perchè si vede che le memorie che avevi precedentemente hanno latenze minori e quelli nuovo non riesce a tollerarle, ed essendo il bios impostato su queste la ram nuov a nn regge... dovresti mettere solo il banco nuovo e scriverti giù le latenze che rivela cpu-z, voltaggio incluso per sicurezza e confrontarle con i dati attuali. meti i banchi di ram vecchi, e setti le latenze + alte tra i due modelli, poi o metti tutti i 3 banche di ram, guarda le istruzioni della mobo se vanno messe magari in una precisa ordinanza.

    e visto che hai la cpu occata deduco che tu abbia ram ooccate.. potrebbe essere anche quello: il nuovo banco non regge le frequenze alte...

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    12.330
    Citazione redfalcon
    perchè si vede che le memorie che avevi precedentemente hanno latenze minori e quelli nuovo non riesce a tollerarle, ed essendo il bios impostato su queste la ram nuov a nn regge... dovresti mettere solo il banco nuovo e scriverti giù le latenze che rivela cpu-z, voltaggio incluso per sicurezza e confrontarle con i dati attuali. meti i banchi di ram vecchi, e setti le latenze + alte tra i due modelli, poi o metti tutti i 3 banche di ram, guarda le istruzioni della mobo se vanno messe magari in una precisa ordinanza.
    Detto più semplicemente? ç______ç
    Citazione redfalcon
    e visto che hai la cpu occata deduco che tu abbia ram ooccate.. potrebbe essere anche quello: il nuovo banco non regge le frequenze alte...
    Ho resettato il bios, di conseguenza m'è tornato tutto a default (ho pure controllato), ergo, non è questo il problema.

    Le mie RAM sono le terz'ultime http://www.tiburcc.it/list.php?idcat=2&

  4. #4
    redfalcon
    Ospite
    allora potrebbe essere il banco di ram dato che resettando iol bios al primo avvio veengono setate le latenze in auto...

    fallo controllare sun un altro pc..

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    12.330
    Roba da non crederci:



    Se la nuova RAM si trova in uno dei due slot più a destra, va da solo o in compagnia, purchè il compagno si trovi subito vicino (quindi sempre in uno dei due della coppia a destra).
    Se metto il banco da solo negli altri 2 slot: biiiip. Stessa cosa se lo metto in quegli a destra uno accanto e il terzo altrove, sempre biip.

    Comunque è appurato che il banco funzioni perfettamente... ma come faccio a fargli fare amicizia con entrambi gli altri 2?

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    12.330
    Nessuna idea?

  7. #7
    non sono in dual channel le prime due che hai gia???? mettendone una terza ....

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    12.330
    Citazione crippa
    non sono in dual channel le prime due che hai gia???? mettendone una terza ....
    Se finisci il discorso ti capisco
    Le Twinmos sono in Dual Channel, solo che non me ne frega niente che ci stiano se non posso mettere un terzo banco.
    Non se ne va automaticamente il DC mettendo un terzo banco?

  9. #9
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    si se ne va da solo, infatti è strano che non vadano...
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    12.330
    Potrebbe esse che perchè sono 3 banchi si danno noia? Molti vedo cha hanno sempre pari... può essere questo il problema?
    Dite che un altro banco da 512Mb potrebbe risolvere? 4 banchi dopo mi ciuccerebbero molta corrente?

  11. #11
    [Politico] L'avatar di [Mazzo]
    Registrato il
    11-04
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    5.065
    Vai nel BIOS e abilita il 2T: credo sia sotto CPC enabled o 2T enabled nella configurazione della ram


  12. #12
    aKa Mr. 666 L'avatar di I24Zi3L
    Registrato il
    03-05
    Località
    Nel paese dei balocchi
    Messaggi
    5.499
    Ma prenditi il manuale e leggiti la paginetta in cui parla della configurazione delgi slot per le memorie e vedi come puoi sistemarle. Ad esempio sulla mia MB che ha 3 slot non può averli tutti e tre pieni...

    Poi c'è da vedere il discorso single side e double side.


  13. #13
    Utente
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    12.330
    Citazione [Mazzo]
    Vai nel BIOS e abilita il 2T: credo sia sotto CPC enabled o 2T enabled nella configurazione della ram
    Nella parte delle RAM la cosa che gli somiglia di più è: Command Per Clock (cpc) infatti nelle info della voce c'è un "1T", è impostato su "auto", metto enabled? Vado sicuro, si?

  14. #14
    Murder89
    Ospite
    Citazione Olimar85
    Questo è il mio PC:
    AMD Athlon 64 3000+ 1.80Ghz @ 3200+ 2.25Ghz
    ATI X800GTO2 @ X850XT
    2x512Mb RAM Twinmos Dual Channel
    DFI LanParty UT nF4 Ultra-D

    Ho coprato un 3^ banco di RAM da 512Mb DDR PC3200 della Kingston.
    Ho gli altri 2 banchi della Twinmos negli slot arancioni della SM. Metto il nuovo banco, ma quando faccio partire mi fa un bel biiiiip.... biiiiip.... perchè?
    Ho provato a resettare il bios e a rimontare tutte le RAM in più modi (posizioni degli slot) possibili: niente. Ho fatto partire il nuovo banco e uno vecchio (quindi solo 2) mi si blocca al caricamento di Windows facendo un suono come se fosse crashato (mentre il caricamento è sempre lì!!!). Ho fatto partire pure il nuovo banco e basta, stesso risultato.
    Qualche soluzione?

    Grazie ciao
    Da questo, deduco che il banco non si perfettamente funzionante...
    Ma più avanti, dici che funziona..

    Potrebbe essere che sono fin troppo diversi i due banchi e quello nuovo, altrimenti..

  15. #15
    redfalcon
    Ospite
    Citazione Olimar85
    Nella parte delle RAM la cosa che gli somiglia di più è: Command Per Clock (cpc) infatti nelle info della voce c'è un "1T", è impostato su "auto", metto enabled? Vado sicuro, si?
    no, metti su 2T

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •