Help vga e considerazioni sulle future dx10 [imho inside]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Help vga e considerazioni sulle future dx10 [imho inside]

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Jaymez86
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    1.800

    Freccia Help vga e considerazioni sulle future dx10 [imho inside]

    Saluti ragazzi!!
    Allora, lo so che in questo forum sono già apparsi numerosi thread sull' argomento..Però volevo ugualmente affidarmi a voi, data l' esperienza di molti partecipanti a qst forum..

    Dovrei cambiare vga, procio e mobo..sia per cpu e mainboard (pci-e) ho le idee chiare..Ma per la sv mi sto rompendo la testa!! Sto navigando da giorni alla ricerca di un buon affare (prestazioni in game/euri), ma con poche soluzioni valide.

    Quindi la richiesta è..sapete consigliarmi una valida sv (so che tra un pò ci saranno le dx10, spiegazione nello spoiler) considerando che il mio budget si aggira sui 250 / 280e?

    Ah, nvidia o ATI non fa differenza, va bene lo stesso, non sono un fanboy dell'una o dell' altra anche se storicamente ATI owner..

    Spoiler:
    Voglio avere buone prestazioni ora, potermi godere titoli quali gothic 3, oblivion etc..poi con l' uscita delle nuove bestie vedrò il da farsi, anke se penso ke non avverrà prima del secondo quadrimestre 2007, cioè quando il mercato si espanderà e le case produttrici punteranno solidamente su titoli dx10 only..poike puntare ora su titoli che rikiedono config particolarmente "esose" si tradurrebbe in un monumentale basso tasso di vendite, essendo queste proprietà del si e no 10% dell' utenza..credo che titoli quali crysis , alan wake, etc saranno giocabili anke con configuraziuoni medio alte odierne, anke se magari con una più o meno leggera perdita di dettaglio..il punto è che ki come me possiede una configurazione semi olderrima imho dovrebbe puntare su un upgrade solido (cpu ram e mobo), in grado di reggere l' uscita delle nuove gpu e per quanto riguarda il sistema grafico puntare su una config "temporanea" (buona sv, ma non il top della gamma, con un buon rapporto qualità prezzo..magari utile anke in un secondo momento per la possibilità di guadagnarci qualcosa nel venderla)..imho, poi magari sbaglio..

  2. #2
    Udente L'avatar di LaK-o-OnE
    Registrato il
    04-05
    Località
    Assago (MI)
    Messaggi
    15.103
    io direi x1900gt, così ti avanzano un pò di euro....

  3. #3
    Transhuman L'avatar di JackTorn
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    11.093
    7600gt va bene
    Invece di maledire il buio è meglio accendere una candela. Lao Tzu

    L'ignoranza è l'origine di tutti i mali. Socrate

    Se resistiamo alle nostre passioni, è merito più della loro debolezza che della nostra forza.
    La Rochefoucauld

    La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci.
    Isaac Asimov

  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    853
    x1950 pro
    7900 gt usata

  5. #5
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    x1950 pro assolutamente
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  6. #6
    Utente L'avatar di Jaymez86
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    1.800
    Thanks a tutti!!
    E sentite..x il procio cosa mi conviene? Considerandolo in previsione futura, x non essere cpu limited per un pò di tempo..

  7. #7
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    Citazione Jaymez86
    Thanks a tutti!!
    E sentite..x il procio cosa mi conviene? Considerandolo in previsione futura, x non essere cpu limited per un pò di tempo..
    E6600+diss.
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  8. #8
    aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaargh! L'avatar di shadyboy88
    Registrato il
    11-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.536
    Come scheda video ti consiglio la 7900GT o se hai qualche spicciolo in più la 7950GT, che con Oblivion va da dio. Come processore vai sicuro su un Core 2 duo e6600!




  9. #9
    Utente L'avatar di Jaymez86
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    1.800
    Grazie 1000 a tutti ragazzi!!
    Si, prendero la raddy x1950pro, e un intel dual core conroe e6600 4mb box ..secondo voi cm è cm base? Ah..ora che ho deciso su procio e vga ho bisogno di una buona mobo..voi ke dite? Premetto ke però non vorrei spenderci molto, vorrei restare su un max 80e..si può fare?

  10. #10
    Bannato L'avatar di TRiGuN
    Registrato il
    02-06
    Località
    Buco del culo del mondo..
    Messaggi
    3.834
    x1900xt x 260-270euri

  11. #11
    Bannato L'avatar di TRiGuN
    Registrato il
    02-06
    Località
    Buco del culo del mondo..
    Messaggi
    3.834
    Citazione volpedifuoco
    E6600+diss.
    Quanto verrebbe un buon dissipatore?
    me lo devo prendere anke io l'e6600

  12. #12
    Bannato
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    853
    Citazione Jaymez86
    Grazie 1000 a tutti ragazzi!!
    Si, prendero la raddy x1950pro, e un intel dual core conroe e6600 4mb box ..secondo voi cm è cm base? Ah..ora che ho deciso su procio e vga ho bisogno di una buona mobo..voi ke dite? Premetto ke però non vorrei spenderci molto, vorrei restare su un max 80e..si può fare?
    no, per qualcosa di decente devi spendere il doppio o quasi...
    giigabyte GA 965P DS-3 o DS-4
    Asus P5b liscia o deluxe

    la DS-3 è quella che costa meno delle 4, si aggira sui 130 euri

  13. #13
    Utente L'avatar di BOSH
    Registrato il
    09-04
    Località
    Near The Hell
    Messaggi
    3.215
    Citazione Wigochill
    no, per qualcosa di decente devi spendere il doppio o quasi...
    giigabyte GA 965P DS-3 o DS-4
    Asus P5b liscia o deluxe

    la DS-3 è quella che costa meno delle 4, si aggira sui 130 euri
    quoto, queste sn quelle cn miglior rapporto prezzo/prestazioni , per il procio prendi un E6600 e se nn ti interessa l'oc puoi tenere anche il dissi stock che se la cava abbastanza bene

    *Ex utente di Hardware*

  14. #14
    Utente L'avatar di Jaymez86
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    1.800
    Citazione Wigochill
    no, per qualcosa di decente devi spendere il doppio o quasi...
    giigabyte GA 965P DS-3 o DS-4
    Asus P5b liscia o deluxe

    la DS-3 è quella che costa meno delle 4, si aggira sui 130 euri
    mm..capit..premettendo che sulle mobo sono assolutamente nubbio, quanto può influire su una config tipo quella che ho scelto (conroe e6600, x1950pro) la presenza di una più o meno buona mainboard?

  15. #15
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    Citazione Jaymez86
    mm..capit..premettendo che sulle mobo sono assolutamente nubbio, quanto può influire su una config tipo quella che ho scelto (conroe e6600, x1950pro) la presenza di una più o meno buona mainboard?
    influisce solo sull'overcloccabilità, il sistema rimane perlopiù uguale (max 1fps di differenza nei giochi)
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •