castelvania curse of darkess
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: castelvania curse of darkess

Cambio titolo
  1. #1
    HERMUS
    Ospite

    castelvania curse of darkess

    emh...com'è questo gioco è bello o è brutto? pro e contro vorrei sapere..

  2. #2
    Per Big Fire!
    Registrato il
    03-04
    Località
    calabria. età:??
    Messaggi
    6.877
    io nn l'ho giocato ma ho ricevuto diverse critiche quando kiesi consigli su castlevania su ps2.
    se cerki un ottimo castlevania devi procare sinphony of the night ke tutti apprezzano molto!
    In (ri)gioco: troppa roba .-.
    Raptr, My Anime List - cantaperme.net

    Bakemonogatari=mecha


    Requisiti mio pc: è putente.

  3. #3
    In game dal 1989.. L'avatar di Conte Wolfers
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    39.158
    Citazione vinz
    io nn l'ho giocato ma ho ricevuto diverse critiche quando kiesi consigli su castlevania su ps2.
    se cerki un ottimo castlevania devi procare sinphony of the night ke tutti apprezzano molto!
    Il che fa capire anche che comunque la massa è molto influenzabile.
    Nessuno nega che sotn sia un capolavoro,è sicuramente tra i migliori castlevania mai fatti,però sicuramente esistono certi aspetti che non convincevano.Uno su tutti la scelta di far usare ad alucard le armi secondarie convenzionali dei belmont.

    Ad ogni modo,avendo venduto la ps2 prima dell'acquisto di questo gioco non so aiutarti,mi han detto che comunque è superiore al precedente capitolo (loi) per ps2 e siccome ritenevo quel capitolo il migliore dei castlevania in 3D,ne deduco che se è vero questo titolo è il miglior castlevania 3D mai esistito.

    Ma,ripeto,lo ho accanto a me ancora incellophanato!^^'''

  4. #4
    Per Big Fire!
    Registrato il
    03-04
    Località
    calabria. età:??
    Messaggi
    6.877
    Citazione Conte Wolfers
    Il che fa capire anche che comunque la massa è molto influenzabile.
    beh, infatti hai proprio ragione quando nn si hanno informazioni per conto personale ci si affida ai paragoni altrui è tutto il mondo ke va avanti così più o meno ^^


    edit:
    [ot]
    te stai a cosenza O_O io stò nella provincia invece togo vedere un calabrese come mod di games radar

    [ot]
    In (ri)gioco: troppa roba .-.
    Raptr, My Anime List - cantaperme.net

    Bakemonogatari=mecha


    Requisiti mio pc: è putente.

  5. #5
    Fashion Boy
    Registrato il
    07-04
    Località
    The O.C.
    Messaggi
    29.664
    Questo non lo ho mai giocato ma ho provato Lamment of Innocence che ho adorato...di questo Curse of Darkness non è che si parli un gran che bene...ma mi sembra che molti sparino a zero senza averlo provato

  6. #6
    HellCiccio
    Ospite
    L'ho preso usato un pò di tempo fa ma non ho ancora avuto modo di giocarci fino in fondo, cmq posso dirti che il gioco sembra interessante, ha qualche spunto di action-rpg (punti exp, possibilità di potenziare il personaggio) e la possibilità di avere degli alleati magici (ho trovato una specie di folletto) che usano incantesimi difensivi/offensivi o curativi.

    Il fatto è che, almeno nella parte iniziale (quella che ho provato) il gioco risulta un pò monotono (se passi da una stanza più volte, ogni volta i nemici riappaiono nelle stesse posizioni... insomma un pò ripetitiva sta cosa), e il sistema di combattimento è forse un pò troppo semplice, ma magari andando avanti si potranno ottenere nuove combo....

    La grafica non è il massimo visto su Ps2 ma fa il suo dovere (i personaggi hanno la sincronizzazione labiale con il parlato), ricorda un pò lo stile di Crimson Sea 2

    Cmq la prima impressione è stata discreta, ma credo che sia uno di quei giochi che crescano andando avanti nei livelli...

  7. #7
    Bello&Maledetto L'avatar di Egon
    Registrato il
    04-03
    Località
    milano
    Messaggi
    13.729
    io l'ho comprato e giocato a fondo

    molto bello sembra devil may cry, ne e' quasi la fotocopia
    ha dei parametri gdr, molto profondi e curati, quindi piu' combatti e piu' diventi forte
    in piu' ci sono i demoni innocenti: sono delle crature che ti affiancano e combattono con te, anche loro diventano sempre piu' forti
    la grafica e' curata nei modelli poligonali e poco nei fondali, che alcune volte sembrano anche tutti simili
    armi potenziabili tipo DMC
    bellissime alcune musiche di sottofondo
    molto lungo una marea di livelli da esplorare
    enigmi da risolvere per poter procedere
    la difficolta e' ben calibrata, niente sessioni impossibili

    in definitiva
    se ti piace DMC prendilo, e' mooooooolto simile, un gioco molto sottovalutato che fa felice chi ama il genere ''ammazza-ammazza con la spada''
    non porta niente di nuovo ma ricicla meccaniche gia' viste ottimamente, inserendo i demoni innocenti

    voto globale7.6

  8. #8
    Fashion Boy
    Registrato il
    07-04
    Località
    The O.C.
    Messaggi
    29.664
    Egon hai giocato a Lamment of Innocence? Se si mi fai un paragone fra i due?

  9. #9
    Bello&Maledetto L'avatar di Egon
    Registrato il
    04-03
    Località
    milano
    Messaggi
    13.729
    Citazione Kall Su
    Egon hai giocato a Lamment of Innocence? Se si mi fai un paragone fra i due?
    no purtroppo non ci ho giocato a L.I.

  10. #10
    Fashion Boy
    Registrato il
    07-04
    Località
    The O.C.
    Messaggi
    29.664
    Citazione Egon
    no purtroppo non ci ho giocato a L.I.
    Peccato...se mi avessi detto che era simile a L.I. mi sarei fiondato in negozio

  11. #11
    Utente L'avatar di srboy
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    2.313
    Io ho giocato sia Lament of Innocence che Curse of Darkness e mi sono piaciuti entrambi. Probabilmente il secondo è più bello per alcuni aspetti, come la personalizzazione delle armi e il fatto che puoi avere dei mostri dalla tua parte. Entrambi hanno una bella storia ed una splendida colonna sonora, come tutti i Castlevania.


  12. #12
    Bello&Maledetto L'avatar di Egon
    Registrato il
    04-03
    Località
    milano
    Messaggi
    13.729
    Citazione Kall Su
    Peccato...se mi avessi detto che era simile a L.I. mi sarei fiondato in negozio
    non conosco il titolo precedente

    qui invece che avere la frusta hai la spada
    e' in piu' hai i demoni innocenti che ti affiancano nei combattimenti, sono tanti e tu puoi scegliere chi portare con te...davvero fica come idea, ognuno ha le sue caratteristiche

    se ti piacciono i giochi tipo DMC ti consiglio di prenderlo, ha le stesse meccaniche e almeno non ha la difficolta' allucinante di DMC3

  13. #13
    Utente Neutrale L'avatar di Darksheik
    Registrato il
    02-06
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    32.457
    Io lo ho giocoto LoI
    Diciamo che il primo per ps2 é più basilare, meno parametri, meno mosse secondarie, ecc. Ma non per questo meno profondo.
    CoD invece molto più curato in tutto, proprio come si addice ad un seguito.
    Dovessi acquistarne uno però sceglierei LoI.
    Le implementazioni del seguito ci sono, sono molte ma sono poco utili alla struttura di gioco, e anzi lo appesantiscono solo Poi sinceramente dopo aver giocato il capitolo per DS (che per me rimane il migliore mai giocato) tra LoI e CoD, il primo gli si avvicina molto di più.
    Ergo scusate il ragionamento poco chiaro (forse), ma in definitiva io CoD non lo acquisterei, se non a prezzo stracciato o magari usato per 20-25 euro
    Citazione Super Nik Visualizza Messaggio
    Ricordi quando Sheik ed io dicevamo che l'Uni ti ruba la vita? Ecco...

  14. #14
    Utente L'avatar di marcozero
    Registrato il
    04-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    332
    i giochi che mi hanno divertito di più sono stati
    shadow of rome
    resident evil 4
    silent hill 3
    mgs 3
    maximo 1 e 2
    i primi 3 rachet e clank
    apeescape 2 e 3
    tutta la serie pro evolution soccer
    klonoa 2
    god of war
    e checchè ne dicano Castlevania L.O.I.
    tutto è molto soggettivo...ad esempio odio gta che tutti osannano...non mi piacciono i giochi di ruolo alla final fantasy e gli ibridi action platform gdr stile KH.
    de gustibus....
    Ciao

    Marco

  15. #15
    Fashion Boy
    Registrato il
    07-04
    Località
    The O.C.
    Messaggi
    29.664
    Citazione Darksheik
    Io lo ho giocoto LoI
    Diciamo che il primo per ps2 é più basilare, meno parametri, meno mosse secondarie, ecc. Ma non per questo meno profondo.
    CoD invece molto più curato in tutto, proprio come si addice ad un seguito.
    Dovessi acquistarne uno però sceglierei LoI.
    Le implementazioni del seguito ci sono, sono molte ma sono poco utili alla struttura di gioco, e anzi lo appesantiscono solo Poi sinceramente dopo aver giocato il capitolo per DS (che per me rimane il migliore mai giocato) tra LoI e CoD, il primo gli si avvicina molto di più.
    Ergo scusate il ragionamento poco chiaro (forse), ma in definitiva io CoD non lo acquisterei, se non a prezzo stracciato o magari usato per 20-25 euro
    Citazione Egon
    non conosco il titolo precedente

    qui invece che avere la frusta hai la spada
    e' in piu' hai i demoni innocenti che ti affiancano nei combattimenti, sono tanti e tu puoi scegliere chi portare con te...davvero fica come idea, ognuno ha le sue caratteristiche

    se ti piacciono i giochi tipo DMC ti consiglio di prenderlo, ha le stesse meccaniche e almeno non ha la difficolta' allucinante di DMC3
    Ok grazie per le spiegazioni...credo proprio che lo prenderò...magari quando scenderà il prezzo e avrò preso altri titoli che mi interessano

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •