Gravissimo problema Geforce 6600 GT AGP
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Gravissimo problema Geforce 6600 GT AGP

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di n1ght dr@gon
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    68

    Esclamazione Gravissimo problema Geforce 6600 GT AGP

    avrò postato questo thread un migliaio di volte ma ancora nn ho una soluzione.
    La mia Ge force 6600 gt continua a creare artefatti video (credo si chiamino così :-P) nei giochi più recenti come CoD2 e Oblivion.
    Ho installato gli ultimi driver della scheda e nn ho ottenuto miglioramenti.
    Credete sia a causa dell'alimentatore che eroga solo 230V?io credo sia quello ma nn sn sicuro. Nn so il modello quindi nn chiedetemelo.

    Ho un P4 2.66GHz, 512 MB di RAM e una mobo asus P4S-X.

    AIUTATEMI NN CE LA FACCIO PIù!!!!!

    ora vado a mangiare voi postate cmq le risposte (spero siano tante ;-) )
    Ultima modifica di n1ght dr@gon; 29-10-2006 alle 20:16:42



  2. #2
    Udente L'avatar di LaK-o-OnE
    Registrato il
    04-05
    Località
    Assago (MI)
    Messaggi
    15.103
    Citazione n1ght dr@gon
    avrò postato questo thread un migliaio di volte ma ancora nn ho una soluzione.
    La mia Ge force 6600 gt continua a creare artefatti video (credo si chiamino così :-P) nei giochi più recenti come CoD2 e Oblivion.
    Ho installato gli ultimi driver della scheda e nn ho ottenuto miglioramenti.
    Credete sia a causa dell'alimentatore che eroga solo 230V?io credo sia quello ma nn sn sicuro. Nn so il modello quindi nn chiedetemelo.

    Ho un P4 2.66GHz, 512 MB di RAM e una mobo asus P4S-X.

    AIUTATEMI NN CE LA FACCIO PIù!!!!!

    ora vado a mangiare voi postate cmq le risposte (spero siano tante ;-) )
    quello è il voltaggio, devi guardare wattaggio e aperaggi (sono scritti sull'alimentatore)

    cmq, potrebbe essere un probelma di temperature

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    05-06
    Località
    napoli
    Messaggi
    3.231
    hai overcloccato ?

  4. #4
    Utente L'avatar di n1ght dr@gon
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    68
    Citazione d@rio
    hai overcloccato ?
    no nn ho osato farlo perchè nn volevo rovinarla ma a quanto pare nn è cambiato niente



  5. #5
    Y2J Lionheart
    Ospite
    Gli artefatti solitamente sono causati dalle alte temperature, puoi controllare quelle.

  6. #6
    Utente L'avatar di n1ght dr@gon
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    68
    Citazione Y2J Lionheart
    Gli artefatti solitamente sono causati dalle alte temperature, puoi controllare quelle.
    mi sa ke sn quelle ora nn sto giocando e la scheda genera 55°
    quando gioco sale fino a 60° circa. il case è chiuso dite che lo devo aprire e metterci un ventilatore?



  7. #7
    [Politico] L'avatar di [Mazzo]
    Registrato il
    11-04
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    5.065
    Prova ad impostare la frequenza in 3D a 475Mhz e dicci se migliora
    Usa i driver con i Coolbits, è una cosa rapida.


  8. #8
    Utente L'avatar di JacoPbass
    Registrato il
    10-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    200
    si tipo turbina, cmq tornando seri, prova a fare una sessione di gioco con il case aperto, vedi se riprende a funzionare correttamente in quel caso sono le temperature troppo alte NEL case quindi magari devi rivedere un po le ventole all'interno del case e ti posso dire una cosa possiedo anche io la 6600GT asus sotto agp e devo dire che in idle sta a 41 ( case ben areato) ma sotto sforzo mi tocca pure gli 80° però è normale...quelle sono le temperature, cmq se aprendo il case continua a non funzionare seriamente prendi un ventilatore posizionalo verso la SV e fai sessioni di gioco se va bene in quel caso devi cambiare dissipatore comprando uno nuovo magari bello grande du entrambi i lati e vedi che si risolve tutto perchè potrebbe essere un problema delle memorie non del core...

  9. #9
    Y2J Lionheart
    Ospite
    Citazione n1ght dr@gon
    mi sa ke sn quelle ora nn sto giocando e la scheda genera 55°
    quando gioco sale fino a 60° circa. il case è chiuso dite che lo devo aprire e metterci un ventilatore?
    60° x una vga nn sono per niente alti (io con x1600xt sfioro gli 80° molte volte), quindi nn dovrebbero essere le temp il problema.

  10. #10
    david90
    Ospite
    ma sei proprio sicuro che non hai mai overclockato la tua 6600gt???
    dai su a noi puoi dirlo...non siamo mica gli agenti dell'assicurazione

  11. #11
    Utente L'avatar di JacoPbass
    Registrato il
    10-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    200
    infatti la mia va ben oltre, ripeto io senza OC sto ben al di sopra..anzi una tantum arrivava a 100° però è "assicurata" fino a 120°!viva asus :P cmq secondo me potrebbero essere le memorie non il core......aspettiamo e vediamo che succede, ripeto per capire se sono le temperature è proprio il ventilatore verso il case....in quel caso bisogna pensare a un modo per dissipare la temperatura delle memorie,e cmq riguardo all'alimentatore ti serve minimo un 500W...tra cpu e SV ti serve potenza oltre a drive e HD....però non è quello che crea artefatti non puo...in caso di non sufficente potenza si spegne la SV come allarme cioè non funziona proprio....

  12. #12
    Utente L'avatar di n1ght dr@gon
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    68
    Citazione david90
    ma sei proprio sicuro che non hai mai overclockato la tua 6600gt???
    dai su a noi puoi dirlo...non siamo mica gli agenti dell'assicurazione
    io nn ho occato oppure l'ho fatto senza volerlo ma nn credo: 900MHz la memoria e 500 MHz il bus. io nn ho occato sono innocente perchè sn sicuro che distruggerei la scheda!l'avrà fatto qualcuno della mia famiglia a tradimento.
    ho impostato il 3D a 474 MHz ma nn è cambiato niente
    il case purtroppo lo devo aprire doma xkè ora nn posso. se nn chiude il thread doma vi dico.



  13. #13
    Utente L'avatar di JacoPbass
    Registrato il
    10-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    200
    ok confidiamo in te per le frequenze cmq adesso come tentativo ho fatto girare need for speed carbon ( la demo) e sono arrivato a 80° quindi direi che le tue frequenze sono pure strane per essere 50 idle e 60 sotto sforzo, cmq dai vediamo domani che dici, ripeto nel caso gli dovrai togliere il dissipatore che ce e metterne uno piu efficente che copra pure le memorie.

  14. #14
    [Politico] L'avatar di [Mazzo]
    Registrato il
    11-04
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    5.065
    Citazione n1ght dr@gon
    io nn ho occato oppure l'ho fatto senza volerlo ma nn credo: 900MHz la memoria e 500 MHz il bus. io nn ho occato sono innocente perchè sn sicuro che distruggerei la scheda!l'avrà fatto qualcuno della mia famiglia a tradimento.
    ho impostato il 3D a 474 MHz ma nn è cambiato niente
    il case purtroppo lo devo aprire doma xkè ora nn posso. se nn chiude il thread doma vi dico.
    Allora rimetti la GPU a 500Mhz, imposta le ram a 750Mhz e riprova.

    Hai collegato l'alimentazione supplementare?

    Cmq quoto anche il procedimento di JacoPbass.


  15. #15
    Utente L'avatar di JacoPbass
    Registrato il
    10-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    200
    oddio mazzo mi ha fatto pensare ad una cosa....(anche se non dovrebbe funzionare senza alimentazione) però VERAMENTE.................... hai collegato l'alimentatore alla sv?........................................!

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •