info su configurare pc per videogiocare
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: info su configurare pc per videogiocare

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    14

    info su configurare pc per videogiocare

    salve a tutti, una domanda per gli espertoni, premetto che sono un video giocatore incallito, amante di giochi di guida e simulatori di aerei, secondo voi la cpu amd athlon 4800+ 64 x2 dual core 2,4 ghz, 1mb+1mb, è la piu' veloce per socket 939? me la consigliate? poi la mia scheda madre supporta due schede video in sli, secondo voi per video giocare ai massimi livelli, è meglio due schede video in sli, o una sola scheda abbastanza performante?, il mio grande dubbio, la mia configurazione attuale è: scheda madre: gigabyte k8 triton nforce4sli, 1024 ddr, maxtor 300 giga, extreme ax1600 pro/td 256mb, 3800+ 2,4 ghz socket 939, mi aiutate a configurarmi un pc per video giocare ad alto livello senza per questo svenarmi?, accetto qualsiasi consiglio, ma su configurazione attuale, cioe', se possibile voglio rendere molto piu' performante il mio pc, in attesa di vostre, saluti a tutti. claudio.

  2. #2
    Y2J Lionheart
    Ospite
    Io ti consiglio di tenere ancora un po il tuo pc visto che se la dovrebbe ancora cavare discretamente.

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.493
    Citazione gimax
    salve a tutti, una domanda per gli espertoni, premetto che sono un video giocatore incallito, amante di giochi di guida e simulatori di aerei, secondo voi la cpu amd athlon 4800+ 64 x2 dual core 2,4 ghz, 1mb+1mb, è la piu' veloce per socket 939? me la consigliate? poi la mia scheda madre supporta due schede video in sli, secondo voi per video giocare ai massimi livelli, è meglio due schede video in sli, o una sola scheda abbastanza performante?, il mio grande dubbio, la mia configurazione attuale è: scheda madre: gigabyte k8 triton nforce4sli, 1024 ddr, maxtor 300 giga, extreme ax1600 pro/td 256mb, 3800+ 2,4 ghz socket 939, mi aiutate a configurarmi un pc per video giocare ad alto livello senza per questo svenarmi?, accetto qualsiasi consiglio, ma su configurazione attuale, cioe', se possibile voglio rendere molto piu' performante il mio pc, in attesa di vostre, saluti a tutti. claudio.
    personalmente non ti consiglio di investire su socket 939, ne tantomeno su am2... però riuscendo a vendere cpu+motherboard+ra riusciresti a fare qualche soldo come (penso) cpu 60-70€,motherboard 70€, ram 50€, sv 70€. Quindi avresti sui 260€.Aggiungendoli ai tuoi soldi potresti prendere questa config.:

    cpu:intel core 2 duo E6300 180€
    mother:asrock 775XFire-eSATA2 70€
    ram:2x1gb ddrII 667mhz 200€
    gpu:ati x1900gt 256mb 190€

    tot 640€
    -260€

    tot 380€
    Ultima modifica di Dark_light; 29-10-2006 alle 22:36:53

    brodermordet

  4. #4
    La Tecnologia è vita... L'avatar di La Mascot
    Registrato il
    10-06
    Località
    Cerignola(fg)
    Messaggi
    345
    Io ti consiglio di tenere ancora un po il tuo pc visto che se la dovrebbe ancora cavare discretamente.


    QUOTO

    P.S aspetta la dx 10
    ->->ErSalvador<-<-
    [hwGR] My PC config
    <ahref=http://s3.metaldamage.it/c.php?uid=112456target="_blank">NONENTRARE</a>




  5. #5
    redfalcon
    Ospite
    spremi a dovere quel 3800+, compra una vga dx 10 fascia alta a met&#224; 2007 ed il porssimo anno cambia proprio sitema di cpu, mobo e ram. tanto per un po'd&#236; di cpu-limited per una manciata di mesi nn te mori...

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    14

    info su conf pc

    Citazione Y2J Lionheart
    Io ti consiglio di tenere ancora un po il tuo pc visto che se la dovrebbe ancora cavare discretamente.
    ciao, è quel discretamente che non posso tollerare, cmq il mio pc in ogni caso lo devo tenere ancora per un po', direi, piu' che altro voglio il massimo sulla base di quello che ho.

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    14

    info su conf pc

    Citazione redfalcon
    spremi a dovere quel 3800+, compra una vga dx 10 fascia alta a metà 2007 ed il porssimo anno cambia proprio sitema di cpu, mobo e ram. tanto per un po'dì di cpu-limited per una manciata di mesi nn te mori...
    ciao, scusa la mia ignoranza in materia, ma le vga di prossima uscita, cioe' le dx 10, i giochi attuali le supportano?,

  8. #8
    redfalcon
    Ospite
    si i giochi le supporteranno e come fascia prestgazionale saranno il doppio + performanti se nn di +.. come accadde dalle vga dx8 alle radeob 9500 e 9700..

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    14

    info su conf pc

    Citazione Dark_light
    personalmente non ti consiglio di investire su socket 939, ne tantomeno su am2... però riuscendo a vendere cpu+motherboard+ra riusciresti a fare qualche soldo come (penso) cpu 60-70€,motherboard 70€, ram 50€, sv 70€. Quindi avresti sui 260€.Aggiungendoli ai tuoi soldi potresti prendere questa config.:

    cpu:intel core 2 duo E6300 180€
    mother:asrock 775XFire-eSATA2 70€
    ram:2x1gb ddrII 667mhz 200€
    gpu:ati x1900gt 256mb 190€

    tot 640€
    -260€

    tot 380€
    ciao, non metto in dubbio quello che dici, forse mi sono espresso male, io devo potenziare al massimo quello che cio' gia', sulla base della mia scheda madre, è da folli andare al passo con la tecnologia per pc, la configurazione che mi hai consigliato tu, non lo metto in dubbio, sara' molto performante, ma quanto durera'? quindi presumo che il pc che vorro' fare, deve durare almeno per i prossimi 2-3 anni, e poi scusatemi, ma la mia domanda che vi facevo, secondo me molto inportante, e cioe' è meglio montare due schede in sli? o una ma che dia molto, sempre in termini di giocabilita'?.

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    14

    info su conf pc

    Citazione redfalcon
    si i giochi le supporteranno e come fascia prestgazionale saranno il doppio + performanti se nn di +.. come accadde dalle vga dx8 alle radeob 9500 e 9700..
    quindi per mettere una non buona, ma un ottima scheda, aspettero' le dx 10, per intanto mi potenzio cpu, e ram, che ne dici? ciao.

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.493
    Citazione gimax
    ciao, non metto in dubbio quello che dici, forse mi sono espresso male, io devo potenziare al massimo quello che cio' gia', sulla base della mia scheda madre, è da folli andare al passo con la tecnologia per pc, la configurazione che mi hai consigliato tu, non lo metto in dubbio, sara' molto performante, ma quanto durera'? quindi presumo che il pc che vorro' fare, deve durare almeno per i prossimi 2-3 anni, e poi scusatemi, ma la mia domanda che vi facevo, secondo me molto inportante, e cioe' è meglio montare due schede in sli? o una ma che dia molto, sempre in termini di giocabilita'?.
    ok, non avevo capito. Comunque mettere due schede in sli non è molto sesato, perchè uno andresti a spendere molto, due le prestazioni finali sarebbero di un 40/30% superiori rispetto alla soluzione a singolo slot.

    Di sicuro le nuove vga in render 10 saranno molto performanti, e costeranno anche, ma nn ti consiglio di usarle con la tua attuale configurazione.
    Per un computer che duri almeno 2-3 anni bè, sicuramente conviene aspettare le nuove vga e magari qualche quad core...

    brodermordet

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •