Il gioco vale la candela ?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: Il gioco vale la candela ?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Wawacco
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    8.742

    Il gioco vale la candela ?

    Leggo migliaia di messaggi e sento moltissimi amici che si lamentano di continuo dei rapporti con la loro tipa, tradimenti, stupidi litigi, libertà violate e via dicendo e poi magari quando si lasciano ( perche credetemi su tanti non ho mai visto un rapporto durare + di 2 anni) ci soffrono terribilmente, hanno un contraccolpo sul morale che gli pregiudica oltre al rendimento scolastico/lavorativo anche lo star sereni e nei casi piu gravi la salute stessa, e per un tot periodo è come se il mondo gli fosse crollato addosso. Ma a questo punto io mi chiedo una cosa, ma il gioco vale la candela ? nel senso, conviene davvero "impegnarsi" su un qualcosa che all'apparenza può essere fantastico ma di cui non si è sicuri della durata ? . Parlando personalmente sono un tipo abbastanza pigro anzi molto pigro se nn sono sicuro del risultato preferisco non giocare ( ovviamente nn in tutti gli ambiti o nn vivrei..) ora faccio il primo anno di università e tra una cosa e l'altra sto attaccando bottone con una ragazza abbastanza carina, ma nello stesso tempo non mi sento di iniziare un rapporto, metaforicamente parlando, lancio la pietra e nascondo la mano...e ovviamente lei si sente confusa anche perchè da quello che ho visto non mi disdegnava....anzi.
    Voi cosa mi consigliate di fare ? o meglio cosa fareste al mio posto ? ( evitando risposte come trombatela e poi lasciala perchè nn sono il tipo e nn mi sembra il caso) buttarmi e giocarmi sto terno al lotto con tutti i pro e i contro del caso o lasciar stare e aggiungere un altro nome alla lista delle amicizie ? (certo che se continuo cosi starò single in eterno )

  2. #2
    aKa Mr. 666 L'avatar di I24Zi3L
    Registrato il
    03-05
    Località
    Nel paese dei balocchi
    Messaggi
    5.499
    Già, se continui così resterai sigle...

    Non saprei che dire visto che sono un pò nella tua stessa situazione.
    Nel senso che ci stavo pensando pure io. Sono stato con al mia prima ragazza per due anni e mezzo. Alla fine ci siamo lascaiti e ora un'altra mi ha lasciato dopo due mesi perché non convinta del nostro rapporto. Ora sono effettivamente single e mi faccio gli affari miei, studacchio, cerco lavoro, seguo i miei interessi. Penso di non potermi proprio lamentare.

    Ma intanto ho conosciuto una... Mi chiedo se ne vale la pena di impegnarsi ancora.

    Posso dirti che nel momento in cui stai bene con una persona è fantastico, stai veramente bene ed è una cosa un pò difficile da descrivere.

    Ne vale la pena? Da quello che ho passato direi di sì, ma a volte quando finisce è veramente terribile. Poi dipende anche da quanto sei disposto a giocarti...
    Cmq se stai con una ragazza non dimenticare mai te stesso...


  3. #3
    Utente L'avatar di Icewarrior
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    2.600
    TI devo dire la verità ci stavo pensando anchio...e devo dire che le emozioni che ho provato a satre insieme a una persona di cui ero innamorato sono uniche..quindi per me il gioco vale la candela anche se si deve essere pronti a subire colpi forti...

  4. #4
    Bokassa
    Ospite
    Non si tratta di decidere se ne vale la pena o meno, ognuno è fatto in un certo modo, c'è chi ha un estremo bisogno di avere una persona accanto a sè quindi fa di tutto (nel bene e nel male) affinchè una relazione possa durare quanto più possibile e c'è chi (beati loro) non "soffre" di questa malattia, potendo vivere in maniera un po' più lucida le proprie esperienze.

  5. #5
    Cowboy in Love L'avatar di Loto.Nero
    Registrato il
    05-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.109
    Non mi sembra di vedere in tutto questo un "problema".
    Francamente, ognuno ha un approccio diverso alle relazioni umane.

    Se veramente senti di non volerti impegnare parlane con lei e metti in chiaro le cose prima di far "danni".
    Probabilmente con il tempo l'attrazione avrà modo di consolidarsi in qualche sentimento più irrazionale.

    E non ti farai più troppe domande.
    lotonero.deviantart.com // stefanobroli.it

    Citazione Tuco Benedicto Pacifico
    Ciao, sono il sarcasmo, vuoi essere mio amico?

  6. #6
    Bannato L'avatar di Goth Girl
    Registrato il
    08-04
    Località
    Frosinone
    Messaggi
    2.774
    Wawacco,il fatto è che chi apre quel tipo di topic sono ragazzini immaturi,una persona come si deve sa gestire un rapporto,e non si di certo a mettere con una più piccola di lui ma che lo tiene al giunzaglio peggio di una di 30 anni.

  7. #7
    ±*Tidus*± 9.999
    Ospite
    Se vale la pena di amare? E' una domanda che non necessita risposta.

    Citando Sofocle: "Una parola ci libera da tutto il peso e il dolore della vita: quella parola è amare."

  8. #8
    Villano L'avatar di Jurambalco
    Registrato il
    03-05
    Località
    Il Bosco
    Messaggi
    7.844
    Vivi il presente e fatti meno seghe mentali. Così avrai solo rimorsi.

  9. #9
    Privo di stile. L'avatar di white_rider
    Registrato il
    07-06
    Località
    Padova
    Messaggi
    1.662
    Citazione Goth Girl
    Wawacco,il fatto è che chi apre quel tipo di topic sono ragazzini immaturi,una persona come si deve sa gestire un rapporto,e non si di certo a mettere con una più piccola di lui ma che lo tiene al giunzaglio peggio di una di 30 anni.
    ma che vuol dire?

    così non lo aiuti...


    è un problema serio, che chiunque prima o poi, crescendo, incontra...

    la risposta esatta non la so, ammesso che ne esista una...

    per quanto mi riguarda io gioco la partita...

    ma tieni conto che prima o poi tutto finisce, e più ti affezioni a quella persona e più potrai soffrirne il distacco...

  10. #10
    Wir Wollen Alles! L'avatar di NARKOS
    Registrato il
    08-05
    Località
    veneto
    Messaggi
    4.677
    vai, "mostra la mano" non vedo perchè tutte ste seghe mentali su una ragazza...al massimo te la fai amica o te la fai e basta

    Bruciamo chi non tollera con la sua stessa collera.



  11. #11
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674
    Citazione Wawacco
    Il gioco vale la candela ?)
    nn darei mai un gioko per una semplice candela.....

  12. #12
    Wir Wollen Alles! L'avatar di NARKOS
    Registrato il
    08-05
    Località
    veneto
    Messaggi
    4.677
    e comunque se non ti butti non saprai mai se il gioco vale veramente la candela

    Bruciamo chi non tollera con la sua stessa collera.



  13. #13
    the Science of Sexy L'avatar di JDB
    Registrato il
    03-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.999
    Citazione Wawacco
    Leggo migliaia di messaggi e sento moltissimi amici che si lamentano di continuo dei rapporti con la loro tipa, tradimenti, stupidi litigi, libertà violate e via dicendo e poi magari quando si lasciano ( perche credetemi su tanti non ho mai visto un rapporto durare + di 2 anni) ci soffrono terribilmente, hanno un contraccolpo sul morale che gli pregiudica oltre al rendimento scolastico/lavorativo anche lo star sereni e nei casi piu gravi la salute stessa, e per un tot periodo è come se il mondo gli fosse crollato addosso. Ma a questo punto io mi chiedo una cosa, ma il gioco vale la candela ? nel senso, conviene davvero "impegnarsi" su un qualcosa che all'apparenza può essere fantastico ma di cui non si è sicuri della durata ? . Parlando personalmente sono un tipo abbastanza pigro anzi molto pigro se nn sono sicuro del risultato preferisco non giocare ( ovviamente nn in tutti gli ambiti o nn vivrei..) ora faccio il primo anno di università e tra una cosa e l'altra sto attaccando bottone con una ragazza abbastanza carina, ma nello stesso tempo non mi sento di iniziare un rapporto, metaforicamente parlando, lancio la pietra e nascondo la mano...e ovviamente lei si sente confusa anche perchè da quello che ho visto non mi disdegnava....anzi.
    Voi cosa mi consigliate di fare ? o meglio cosa fareste al mio posto ? ( evitando risposte come trombatela e poi lasciala perchè nn sono il tipo e nn mi sembra il caso) buttarmi e giocarmi sto terno al lotto con tutti i pro e i contro del caso o lasciar stare e aggiungere un altro nome alla lista delle amicizie ? (certo che se continuo cosi starò single in eterno )

    2 anni????????
    io dopo un mesetto già mi annoierei


  14. #14
    Scarred 4 Life L'avatar di ResidenteN.0
    Registrato il
    03-03
    Località
    Westside
    Messaggi
    5.323
    Io non mi sono mai impegnato con nessuna e non ne sento il bsigono.
    "Per questi soldi, divento pazzo, ma una banconota e meno lunga del mio cazzo, pesa 0,8 grammi così leggera sta bastarda così grossi drammi." by G. Pequeno

  15. #15
    Utente L'avatar di Wawacco
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    8.742
    grazie delle risposte ragazzi bhe come prevedevo non potrò mai ricevere una risposta univoca, ognuno è fatto com'e fatto, ora vedrò il da farsi, la voglia di buttarsi è tanta come del resto la paura di fare un buco nell'acqua ma forse sempre meglio che rimanere con le mani in mano..

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •