Consiglio su acquisto PC nuovo da 1800-2000 €
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Consiglio su acquisto PC nuovo da 1800-2000 €

Cambio titolo
  1. #1
    Fly to Live.Do or Die! L'avatar di gandalf90
    Registrato il
    11-05
    Località
    casa mia
    Messaggi
    1.861

    Consiglio su acquisto PC nuovo da 1800-2000 €

    Per la prossima settimana devo acquistare un nuovo computer, praticamente, mi nella configurazione devono esserci 2 hard disk, uno da utilizzare unicamente per fare montaggio video, e l'altro partizionato in due per utilizzo normale e videogiocare.
    Il budget e' massimo 1.800 e 2.000 euro.
    Il Pc deve avere scheda di acquisizione da fonti video esterne, digitale,analogico, (avevo pensato a una scheda pinnacle) 2 giga di ram ddr II, due hard disk , come scheda video per il momento prendp una ati x1600 pro credo, e siccome col nuovo pc dovro dividere la connessione, volevo sapere cosa comoprare per creare una rete wii-fi , che mi consenta di dividere la connessione fra due pc che si trovano a 20 o 30 metri di distanza in ambito domestico , uno al pian di sopra e uno sotto.
    siccome il pc nn lo pago interamente io, voglio che la differenza tra il pc ke uso ora e questo nuovo si noti....
    ora uso un P4 2,8 ghz 1,5 giga di ram, vga ati 9200.
    Qui c'e quello ke avevo intenzione di prendere, ma se e'possibile creare qualkosa di meglio allo stesso prezzo ditemelo plss.....
    Voglio solo che sia potentissimo....cioe' ke col vekkio pc non deve esserci proprio paragone.....



    case : thermaltake nero
    cpu entium core 2 extreme x6800
    dissipatore : thermaltake waterblock
    mobo : asus p5b deluxe
    HD : maxtor diamondmax 250 gb sata II 7.200 rpm 16 mb cache
    HD : maxtor diamondmax 160gb sata II 7.200 rpm 8 mb cache
    Ram : ditemi voi che marca, deve essere 2 giga e ddr II
    dvd masterizzatore nec dual layer
    dvd masterizzatore nec dual layer
    dvd masterizzatre nec dual layer
    scheda video : ati x1600 pro pci 256 mb con hyper memory
    floppy
    mouse wirles trust
    tastiera trust slimline alluminio
    dissipatori e ventole aggiuntivi : nexus ventola 120x120 22,8 db
    monitor acer 19' 1440x900 8 ms
    scheda acquisizione pinnacle 500-pci

    totale 2000 euro circa

    __________________________________________________



  2. #2
    [Politico] L'avatar di [Mazzo]
    Registrato il
    11-04
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    5.065
    Preparati alla chiusura del topic.
    http://forumgamesradar.futuregamer.i....php?f=32&a=72


    Con quella scheda madre puoi tranquillamente risparmiare sul processore e prendere un E6600.
    Per il dissipatore preferirei un kit Ybris-Cooling "artigianale" piuttosto che uno pronto-uso:
    http://www.ybris-cooling.it/product_...18d626a8204369
    I dischi IMHO ti conviene prenderli della Western Digital per la qualità superiore.
    Tre masterizzatori dvd mi sembrano francamente inutili, con due già puoi svolgere qualsiasi compito (copia on-the-fly ecc.).
    Meglio una XT invece di una Pro se proprio devi prendere quel modello.


  3. #3
    Bannato
    Registrato il
    11-06
    Messaggi
    4.009
    quoto mazzo per tutto, soprattutto per il dissipatore. per il procio va benissimo un E6600, tanto se lo metti a liquido lo occhi molto bene. scheda video, prendi minimo una x1600xt/1650pro, ma anche qualcosa di più se ci devi anche giocare. 3 masterizzatori sono inutilissimi, 2 bastano e avanzano. io non mi fiderei troppo della trust..

  4. #4
    Utente L'avatar di Brave_New_World
    Registrato il
    11-05
    Località
    Mirandola (MO)
    Messaggi
    1.686
    Citazione J1mmy
    io non mi fiderei troppo della trust..
    quoto..intanto che ci sei..piglaiti mouse e tastiera all altezza,wireless o no








  5. #5
    Fly to Live.Do or Die! L'avatar di gandalf90
    Registrato il
    11-05
    Località
    casa mia
    Messaggi
    1.861
    Per quanto riguarda la condivisione di internet tra 2 pc o 3 pc kome posso fare ?? ke router wii fi devo prendere ? ? posso farla io l'instalazione e configurazione ??
    mazzo hai detto ke kon la scheda madre ke sto prendendo posso risparmiare sl procio..mi spieghi il motivo ??
    Se compro un procio e 6600 oppure l'extreme X6800, la differenza tra i due e' molta ?? considerate ke io nn overclokko...percio' il pc lo uso cosi' kome mi arriva

    __________________________________________________



  6. #6
    Utente del bunga bunga L'avatar di Opp32
    Registrato il
    04-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    19.458
    L'x6800 è decisamente esagerato, prenditi un 6600 che con una p5b lo raggiunge e supera un 6800. masterizzatori dvd mi sembrano francamente inutili, cosi ocme gli hard disk maxtor che non sono decisamente l'ideale se si vuole mantenere con tranquillità i dati, vai su western digital. L'a scheda video.... mah io ne preferirei una di fascia piu alta tipo 7950gt o x1900xt..

    Per le ram dipende... se vuoi fare oc o no, comunque ci sno tante marche, dal corsair all'ocz alle cell shock alle team group.

    PS: il dissipatore della termalthake fa ridere

  7. #7
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    Citazione gandalf90
    Per quanto riguarda la condivisione di internet tra 2 pc o 3 pc kome posso fare ?? ke router wii fi devo prendere ? ? posso farla io l'instalazione e configurazione ??
    mazzo hai detto ke kon la scheda madre ke sto prendendo posso risparmiare sl procio..mi spieghi il motivo ??
    Se compro un procio e 6600 oppure l'extreme X6800, la differenza tra i due e' molta ?? considerate ke io nn overclokko...percio' il pc lo uso cosi' kome mi arriva
    intanto condivido quello detto da mazzo, aggiungendo che con i soldi risparmiati del processore ci dovresti comprare una scheda video migliore (x1950pro ora è ottima)

    per condividere la connessione compri un router, lo puoi configurare da solo, basta che ti fai dare le informazioni dal tuo ISP

    il processore lo puoi overcloccare benissimo, è una cavolata, poi se usi il sitema di raffreddamento a liquido non avresti problemi
    in ogni caso la differenza di prezzo tra x6800 e E6600 non è giustificata dalle prestazioni secondo me
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  8. #8
    VIPz Brao del Kazoo L'avatar di LordMagus
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    14.413
    Titolo editato. Cerchiamo di descrivere un po' meglio il problema, su...

  9. #9
    Fly to Live.Do or Die! L'avatar di gandalf90
    Registrato il
    11-05
    Località
    casa mia
    Messaggi
    1.861
    Citazione Neo88
    intanto condivido quello detto da mazzo, aggiungendo che con i soldi risparmiati del processore ci dovresti comprare una scheda video migliore (x1950pro ora è ottima)

    per condividere la connessione compri un router, lo puoi configurare da solo, basta che ti fai dare le informazioni dal tuo ISP

    il processore lo puoi overcloccare benissimo, è una cavolata, poi se usi il sitema di raffreddamento a liquido non avresti problemi
    in ogni caso la differenza di prezzo tra x6800 e E6600 non è giustificata dalle prestazioni secondo me
    quindi Le cose ke non vanno sono dissipatore, scheda e video e processore...
    quindi se prendo e6600 e i soldi risparmiati li spendo per mettermi raffredamento a liquido e scheda video superiore dovrebbe andare bene ??

    Per il router quando compro un router wii fi le informaqzioni per il settaggio le devo kiedere all'operatore kon cui ho l'adsl ?? altra domandona niubba, nel comprare il router ci sono anke i ricevitori o per gli altri pc o si comprano a parte ??

    __________________________________________________



  10. #10
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    Citazione gandalf90
    Per il router quando compro un router wii fi le informaqzioni per il settaggio le devo kiedere all'operatore kon cui ho l'adsl ?? altra domandona niubba, nel comprare il router ci sono anke i ricevitori o per gli altri pc o si comprano a parte ??
    si alla prima domanda

    se vuoi usare il router in modalità wi-fi devi comprare delle schede pci e delle penne usb per il collegamento, altrimenti puoi sempre usare il cavo ethernet
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  11. #11
    Fly to Live.Do or Die! L'avatar di gandalf90
    Registrato il
    11-05
    Località
    casa mia
    Messaggi
    1.861
    ieri ho inoltrato la rikiesta dei pezzi a un negozio, domani o dopodomani mi dovrebbe far sapere il preventivo suo...e se c'e tutto...spero di trovare tutto...Ho qualke dubbio ke riesca a trovare la scheda video x1950 pro o la x1900...

    Sapete dirmi qualke sito dove trovo i test e risultati dei processori ?? vorrei farmi un'idea della differenza tra il mio processore attuale e quello ke sto prendendo....

    __________________________________________________



  12. #12
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    Citazione gandalf90
    ieri ho inoltrato la rikiesta dei pezzi a un negozio, domani o dopodomani mi dovrebbe far sapere il preventivo suo...e se c'e tutto...spero di trovare tutto...Ho qualke dubbio ke riesca a trovare la scheda video x1950 pro o la x1900...

    Sapete dirmi qualke sito dove trovo i test e risultati dei processori ?? vorrei farmi un'idea della differenza tra il mio processore attuale e quello ke sto prendendo....
    prova a vedere su tom's hardware
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  13. #13
    Opel Astra K Owner L'avatar di x90
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    11.364
    Citazione Brave_New_World
    quoto..intanto che ci sei..piglaiti mouse e tastiera all altezza,wireless o no
    NON quoto. io ho comprato un set tastiera + mouse wireless della trust: 25 euro, magnifici esteticamente, mouse 1000 dpi credo, ottimo come impugnatura e in tutti i giochi, tastiera piccola ma comoda, cosa volete di più?
    e scusate se sono andato offtopic.
    la trust è un azienda di livello medio-basso che piano piano sta creando prodotti sempre più competitivi, con ottime caratteristiche anche per i videogiocatori,e un okkio in più al prezzo.
    e nn vi preoccupate: nn lavoro alla trust! mi sn solo trovato bene con i suoi prodotti.
    per il kit wireless: un ricevitore da 200 euro, e una penna usb wi-fi.
    [TT Kandalf Mod] -- [MSI x470 gaming pro] -- [AMD 5600X] -- [16 gb ddr4 3600 Patriot] --
    [Rtx 3080 Zotac ] -- [Seasonic Focus GX650]
    -- [SSD WD M2 1 tb]
    Custod Liquid Cooling [Rad Aircube 360 + 280] -- [WB CPU & GPU EK ] --
    [MVP 755] --


  14. #14
    [Politico] L'avatar di [Mazzo]
    Registrato il
    11-04
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    5.065
    Io comprai un headset Trust un po' di anni fa e si ruppe dopo poche settimane...
    Magari le cose recentemente sono cambiate


  15. #15
    Bannato
    Registrato il
    11-06
    Messaggi
    4.009
    Citazione x90
    NON quoto. io ho comprato un set tastiera + mouse wireless della trust: 25 euro, magnifici esteticamente, mouse 1000 dpi credo, ottimo come impugnatura e in tutti i giochi, tastiera piccola ma comoda, cosa volete di più?
    e scusate se sono andato offtopic.
    la trust è un azienda di livello medio-basso che piano piano sta creando prodotti sempre più competitivi, con ottime caratteristiche anche per i videogiocatori,e un okkio in più al prezzo.
    e nn vi preoccupate: nn lavoro alla trust! mi sn solo trovato bene con i suoi prodotti.
    per il kit wireless: un ricevitore da 200 euro, e una penna usb wi-fi.
    trust: azienda dal nome che attira, produttrice di livello infimo (credo che usi i macachi per assemblare), unica cosa positiva (in parte) il prezzo basso IMHO, e in base alle mie esperienze, sia chiaro
    mie esperienze: un mouse GM-4200 da gioco (spacciato per rivale di mx518-razer diamondback) da 30€ che non va, mentre lo uso si spegne da solo, e a volte si riaccende, altre no. sono tutti così
    altro mouse laser (mio nonno, io ora ci sto lontano): appena collegato, funzionato per 2 secondi, ora si muove la freccetta solo se lo usi a testa in giù muovendolo a caso, altrimenti niente

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •