Consiglio scheda audio
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Consiglio scheda audio

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Antonio338
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    1.901

    Consiglio scheda audio

    ciao, vorrei avere qualche consiglio su quale scheda audio mettere sul mio pc e mandare in pensione quella integrata sulla scheda madre.
    il fatto è che avendo un processore un pò vecchio (p4 2.66) vorrei cercare di alleggerire il carico di lavoro cosi da guadagnare qualcosina sia prestazioni che qualità sonora.
    avevo pensato ad un audigy 4, purtroppo non la trovo nemmeno sui negozi online dove acquisto di solito.
    ho trovato una soundblaster SE a 30-35€, è una buona scelta? non ho particolari pretese, ma vorrei che il sonoro venisse elaborato solo dalla scheda audio e che questa non delegasse qualche compito anche al processore.
    New pc! CPU: Intel Core i7 920 @3200Mhz (Dissi box) RAM: 3GB OCZ DDR3 Gold MB: MSI X58 Platinium VGA: Club3D HD4870 1GB@800\925 Storage: 2x Seagate Barracuda500GB RAID 0 Video: Asus VW222U

  2. #2
      L'avatar di Teo
    Registrato il
    11-02
    Località
    PU
    Messaggi
    12.832
    Citazione Antonio338
    ciao, vorrei avere qualche consiglio su quale scheda audio mettere sul mio pc e mandare in pensione quella integrata sulla scheda madre.
    il fatto è che avendo un processore un pò vecchio (p4 2.66) vorrei cercare di alleggerire il carico di lavoro cosi da guadagnare qualcosina sia prestazioni che qualità sonora.
    Se lo fai per quello lascia perdere. E' l'esatto contrario: le schede audio dedicate richiedono un maggiore sforzo del processore rispetto a quelle integrate.
    Mi ero informato anche io qualche tempo fa e sono rimasto sorpreso, ma è così.
    Se trovo il link lo posto.

    E anche in fatto di qualità audio non credo noteresti grosse differenze.
    Che scheda madre hai? E le casse?

  3. #3
    Utente L'avatar di Antonio338
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    1.901
    Citazione Teo
    Se lo fai per quello lascia perdere. E' l'esatto contrario: le schede audio dedicate richiedono un maggiore sforzo del processore rispetto a quelle integrate.
    Mi ero informato anche io qualche tempo fa e sono rimasto sorpreso, ma è così.
    Se trovo il link lo posto.

    E anche in fatto di qualità audio non credo noteresti grosse differenze.
    Che scheda madre hai? E le casse?
    ho una gigabyte, se vuoi più tardi ti dò il modello esatto perchè non lo so a memoria.
    le casse sono tante, ho preso dei sdoppiatori e ho attaccato uno stereo, le casse piccole da desktop e altre due con amplificatore (delle stagg), tipo quelle per i festini e le accendo secondo le necessità.
    il fatto e che io gioco tenendo la musica in sottofondo, e se riduco ad icona il gioco, ogni tanto capita che la musica si fermi o si mette a gracchiare.
    ma la decodifica degli mp3 anche con una scheda audio viene fatta dal processore?
    New pc! CPU: Intel Core i7 920 @3200Mhz (Dissi box) RAM: 3GB OCZ DDR3 Gold MB: MSI X58 Platinium VGA: Club3D HD4870 1GB@800\925 Storage: 2x Seagate Barracuda500GB RAID 0 Video: Asus VW222U

  4. #4
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    Citazione Teo
    Se lo fai per quello lascia perdere. E' l'esatto contrario: le schede audio dedicate richiedono un maggiore sforzo del processore rispetto a quelle integrate.
    Mi ero informato anche io qualche tempo fa e sono rimasto sorpreso, ma è così.
    Se trovo il link lo posto.

    E anche in fatto di qualità audio non credo noteresti grosse differenze.
    Che scheda madre hai? E le casse?
    forse (e dico forse) potresti avere ragione sul fatto che non alleggerisci il carico sulla cpu

    ma il salto di qualità è evidente a meno che non abbia casse schifose
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  5. #5
    Ku Nuk Mak Sauro Tuk Tuk L'avatar di chinook
    Registrato il
    11-02
    Località
    Micio Camping!!
    Messaggi
    13.396
    Citazione Teo
    Se lo fai per quello lascia perdere. E' l'esatto contrario: le schede audio dedicate richiedono un maggiore sforzo del processore rispetto a quelle integrate.
    Mi ero informato anche io qualche tempo fa e sono rimasto sorpreso, ma è così.
    Se trovo il link lo posto.

    E anche in fatto di qualità audio non credo noteresti grosse differenze.
    Che scheda madre hai? E le casse?
    Mai sentita o vista questa cosa... Io ho sempre visto e sentitio che una scheda audio separata allegerisce il processore e si guadagnano anche frame mentre si gioca...

    la audigy SE è buona e costa poco, ma un poco superata... Prova a vedere se trovi magari una audigy 2 ZS o una x-fi base tipo la music, che viene di più sui 100€, ma hai una cosa nuova e molto performante....

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •