Mi consigliate una buona scheda audio per registrare?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Mi consigliate una buona scheda audio per registrare?

Cambio titolo
  1. #1
    Maestro Quotatore L'avatar di Bruce MacBeth
    Registrato il
    03-05
    Località
    Anatore o Disith Età: 17
    Messaggi
    2.850

    Mi consigliate una buona scheda audio per registrare?

    Come da titolo. Vorrei registrare pezzi miei, con chitarra, microfoni...

    Mi potete consigliare delle shcede audio BUONE soprattutto di fascia medio-alta, con un buon prezzo?

  2. #2
    Utente L'avatar di mmmegaa898
    Registrato il
    06-04
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    5.367
    La M-Audio è la migliore per prezzi bassi e qualità soddisfacente, non hai detto il budget però io ti consiglio la Delta 44 http://www.strumentimusicali.net/pro...-delta-44.html (qui è segnato che costa 159 euro, ma strumentimusicali fa prezzi un po' altini e potresti trovarla risparmiando 10-20 euro). Se devi spendere di più o se vuoi spendere di meno se vuoi posso consigliarti altro. Cmq la scheda audio deve essere affiancata a buoni micorofoni e un buon amplificatore (equalizzato puntigliosamente) e ti consiglio di registrare a volumi non alti, così da non alterare minimamente il suono, ma neanche troppo bassi, per evitare che il microfono capti i rumori di fondo.


    La mia discografia

    Warrei do zur deuhl?

  3. #3
    Maestro Quotatore L'avatar di Bruce MacBeth
    Registrato il
    03-05
    Località
    Anatore o Disith Età: 17
    Messaggi
    2.850
    200-300 euro massimo, anche se non so i prezzi del settore, non vorrei spendere 100 euro per ritrovarmi una ciofeca. e la sound blaster com'è?

    COnsidera cmq che farei entrare la chitarra direttmaente, filtrata solo da una pedaliera multiefffetti, quindi non mixer o altro

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    02-06
    Località
    Bologna
    Messaggi
    3.347
    allora, le creative (a parte le emu ma non le considero neanche perchè non voglio vederti ridotto sul lastrico a causa mia ) sono buonissime schede, per esempio la mia x-fi platinum è ottima... unico neo: non è una scheda fatta per registrarsi, a livello professionale... è una scheda da gioco (ha anche le varie eax e openal, penso che quella linkata da mmmegaa898 non le abbia poichè non necessarie) e non da musica... poi ha comunque ottime prestazioni anche in ambito musicale, come hai sicuramente sentito dalle mie registrazioni... se il pc lo usi solo per registrarti vai su un prodotto professionale, altrimenti imho una sound blaster fa sempre egregiamente il suo lavoro... prezzi:
    x-fi extrememusic sui 140€ credo, 2 MB di X-RAM, niente rack, contatti dorati
    x-fi platinum 189, 2 MB di X-RAM, rack interno e contatti dorati
    x-fi fatal1ty 250€, 64 MB di X-RAM, rack interno griffato e contatti dorati
    x-fi elite pro 350€, 64 MB di X-RAM, rack esterno e contatti dorati

    imho una platinum è la scelta ideale, evita la extrememusic perchè nn ha il rack, i 64 MB di X-RAM oggi come oggi non servono a niente, tantomeno in ambito musicale, se hai soldi da buttare via e spazio sulla scrivania prendi la elite pro, che con il rack esterno dovrebbe ridurre le interferenze (anche se secondo il mio orecchio inesperto tali interferenze sono nulle già con la platinum)

  5. #5
    Maestro Quotatore L'avatar di Bruce MacBeth
    Registrato il
    03-05
    Località
    Anatore o Disith Età: 17
    Messaggi
    2.850
    Citazione Crowbar90
    allora, le creative (a parte le emu ma non le considero neanche perchè non voglio vederti ridotto sul lastrico a causa mia ) sono buonissime schede, per esempio la mia x-fi platinum è ottima... unico neo: non è una scheda fatta per registrarsi, a livello professionale... è una scheda da gioco (ha anche le varie eax e openal, penso che quella linkata da mmmegaa898 non le abbia poichè non necessarie) e non da musica... poi ha comunque ottime prestazioni anche in ambito musicale, come hai sicuramente sentito dalle mie registrazioni... se il pc lo usi solo per registrarti vai su un prodotto professionale, altrimenti imho una sound blaster fa sempre egregiamente il suo lavoro... prezzi:
    x-fi extrememusic sui 140€ credo, 2 MB di X-RAM, niente rack, contatti dorati
    x-fi platinum 189, 2 MB di X-RAM, rack interno e contatti dorati
    x-fi fatal1ty 250€, 64 MB di X-RAM, rack interno griffato e contatti dorati
    x-fi elite pro 350€, 64 MB di X-RAM, rack esterno e contatti dorati

    imho una platinum è la scelta ideale, evita la extrememusic perchè nn ha il rack, i 64 MB di X-RAM oggi come oggi non servono a niente, tantomeno in ambito musicale, se hai soldi da buttare via e spazio sulla scrivania prendi la elite pro, che con il rack esterno dovrebbe ridurre le interferenze (anche se secondo il mio orecchio inesperto tali interferenze sono nulle già con la platinum)
    ho creato un mostro

  6. #6
    Utente L'avatar di mmmegaa898
    Registrato il
    06-04
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    5.367
    Citazione Bruce MacBeth
    200-300 euro massimo, anche se non so i prezzi del settore, non vorrei spendere 100 euro per ritrovarmi una ciofeca. e la sound blaster com'è?

    COnsidera cmq che farei entrare la chitarra direttmaente, filtrata solo da una pedaliera multiefffetti, quindi non mixer o altro
    Se non giochi con il PC, lascia perdere Sound Blaster, Xi-Fi e compagnia bella e orientati su una scheda professionale,che non vuol dire automaticamente costosa, infatti quella M-Audio è una scheda audio professionale adattissima a esigenze casalinghe (e molte altre marche che producono schede audio pro non si degnano minimamente di questa fascia di prezzo), poichè spendere di più non credo sia necessario anche a causa dell'acustica, a meno che tu non abbia adibito uno studio di registrazione . Più che altro i microfoni ce li hai già, perchè così ti rimangono i soldi per prenderne uno di buona qualità (la chitarra è meglio registrarla da microfono, poichè puoi intervenire molto di più sul suono ed è un risultato meno finto). Il microfono che ti consiglio è della Shure e lo usano in moltissimi visto il buon rapporto qualità prezzo http://www.thomann.de/ie/shure_sm57_lc.htm


    La mia discografia

    Warrei do zur deuhl?

  7. #7
    Maestro Quotatore L'avatar di Bruce MacBeth
    Registrato il
    03-05
    Località
    Anatore o Disith Età: 17
    Messaggi
    2.850
    ecco cosa volevo sentire! si gioco anche, ma cmq non mi importa niente, la scheda audio la vorrei SOLO per fare musica, ascoltare musica, registrare musica! In quanto al microfono dove si può trovare?

    P.S: mi piacerebbe approfondire il discorso su MSN, mi mandi un mo con il tuo contatto?

  8. #8
    Utente L'avatar di mmmegaa898
    Registrato il
    06-04
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    5.367
    Citazione Bruce MacBeth
    ecco cosa volevo sentire! si gioco anche, ma cmq non mi importa niente, la scheda audio la vorrei SOLO per fare musica, ascoltare musica, registrare musica! In quanto al microfono dove si può trovare?

    P.S: mi piacerebbe approfondire il discorso su MSN, mi mandi un mo con il tuo contatto?
    Ehm, non ho MSN (sarei l'unico ma non mi ha mai interessato averlo) . Cmq quei microfoni li trovi in qualsiasi negozio di musica abbastanza fornito (da cui potresti ordinare anche la scheda audio, come ho fatto io).


    La mia discografia

    Warrei do zur deuhl?

  9. #9
    Maestro Quotatore L'avatar di Bruce MacBeth
    Registrato il
    03-05
    Località
    Anatore o Disith Età: 17
    Messaggi
    2.850
    Te con che strumentazione registri (anche chitarra, effetti...)?

  10. #10
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione Bruce MacBeth
    Come da titolo. Vorrei registrare pezzi miei, con chitarra, microfoni...

    Mi potete consigliare delle shcede audio BUONE soprattutto di fascia medio-alta, con un buon prezzo?
    M-Audio Fireware...esterna...attacco NON-usb (cosa importante)....però devi avere almeno un giga di ram x programmi seri di registrazione

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    02-06
    Località
    Bologna
    Messaggi
    3.347
    no, evita le esterne.. da quello che so non c'è un paragone con le pci...

  12. #12
    Utente L'avatar di mmmegaa898
    Registrato il
    06-04
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    5.367
    Citazione Bruce MacBeth
    Te con che strumentazione registri (anche chitarra, effetti...)?
    Io non suono la chitarra, sono un tastierista.
    Il chitarrista del mio gruppo ha un'amplificatore non mi ricordo di quale marca (cmq ottimo per suoni puliti jazz e distorti alla AC/DC però per il resto è davvero inadatto), Les Paul (non so quale modello, cmq è uno particolare che si trova difficilmente in commercio, dovrei chiedergli), pedaliera della Digitech e distorsione, compressore della Boss e Wha. Come microfono per registrare usa quello che ti ho linkato.

    Citazione Crowbar90
    no, evita le esterne.. da quello che so non c'è un paragone con le pci...
    Sono daccordo, l'unico vantaggio è che la scheda esterna è più protetta dai disturbi, ma la la latenza è superiore e la qualità audio inferiore a parità di prezzo con altre schede.


    La mia discografia

    Warrei do zur deuhl?

  13. #13
    Maestro Quotatore L'avatar di Bruce MacBeth
    Registrato il
    03-05
    Località
    Anatore o Disith Età: 17
    Messaggi
    2.850
    grazie!

    cmq io non ho un giga di RAM! e di programmi userei Fruity Loops e Cool Edit Pro.

    allora io andrei per prendermi quella che mi ha consigliato mmmegaa sui 160 euro, che non spendo troppo e ottengo un prodotto di qualità a quanto ho capito

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    02-06
    Località
    Bologna
    Messaggi
    3.347
    bravo, però aumenta la ram... io ho due giga e vado bene... penso che uno possa bastare...

  15. #15
    Utente L'avatar di mmmegaa898
    Registrato il
    06-04
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    5.367
    Citazione Crowbar90
    bravo, però aumenta la ram... io ho due giga e vado bene... penso che uno possa bastare...
    Si basta, però è meglio che ottimizzi il sistema operativo per evitare che Windows XP (se hai quello) succhi RAM e risorse inutilmente (come da tradizione ). Trovi una guida a riguardo su Software & Internet.


    La mia discografia

    Warrei do zur deuhl?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •