il PC si riavvia
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: il PC si riavvia

Cambio titolo
  1. #1
    SPURTIGLIONE L'avatar di Edivad Snake
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    8.209

    il PC si riavvia

    ragazzi dovete aiutarmi a risolvere questo problema.Il PC si riavvia da solo e no nso per quale motivo,ma il bello è che dopo che si è riavviato il mouse non risponde pi ua nessun movimento.Oggi l'ha fatto 4 volte,ma di solito è molto raro che capita.Ho subito pensato ad un problema di temperature,ma il mio PC no nsupera mai il massimo di 56 gradi,specialmente questo periodo che fa freddo,le temperature no nsuperano nemmeno i 46.La mia configurazione è composta da un Ati X800GTO,Asus a8n-e,due ram da 512 e u nathlon 64 3200.Ora devo informarvi che le mie due memorie ram sono entrambi da 400 Mhz,ma una sta predefinita a 333!devo impostarla tramite bios sul suo valore giusto,ma non è normale!Inoltre qualsiasi programma che serve per rivelare ogni caratteristica del HW dice che le mie memorie sono in posizioni diverse da come le ho messe io.Per esempio,io di solit le temgo una nella DIMM 1 e l'altra nel 2,mentre su Cpuz ed everest (e altri)rivelano che stanno nel DIMM 2 e 4...Anche cambiandoli di posizione(ne ho messo una nella DIMM 1 e l'altra nel DIMM 3)risulta diversa da come l'ho messe.Inoltre il mio PC non si avvia se la stampante non è spenta.Se è accesa riamne bloccata alla schermata della mobo(quella per entrare nel bios).
    probabilmente è l'alimentatore.(Allied da 450 watt)
    Ultima modifica di Edivad Snake; 3-11-2006 alle 17:22:36

  2. #2
    Bannato L'avatar di unrealman
    Registrato il
    12-03
    Località
    parma
    Messaggi
    4.757
    Forse sono le temp.
    Scaricati Cpu cool oppure Speed Fan e da un occhiata alle temp

    edit: comunque dicci tutta la configurazione (anke alimentatore e la sua marca)

  3. #3
    SPURTIGLIONE L'avatar di Edivad Snake
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    8.209
    l'alimentatore è marca allied,da 450 watt.Inoltre ho letto che la mia mobo ha molte incompatibilita con gli Hd maxtor.Io ho un HD maxtor da 200 GB partizionato in 2 da 100.ha 16 Mb di buffer ed è sata 1.5.
    Ultima modifica di Edivad Snake; 3-11-2006 alle 17:28:52

  4. #4
    [CRY-CLAN] L'avatar di Sep
    Registrato il
    05-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    220
    Puo essere l'alimentatore

  5. #5
    Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    20.479
    per caso prima del riavvio hai schermate blu? se sì che messaggio ti compare?

  6. #6
    SPURTIGLIONE L'avatar di Edivad Snake
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    8.209
    no,parte all'improvviso.Cmq un altro sintomo,ora prima di collegarmi a internet devo aspettare un po di tempo,anche se il modem è pronto,IDEM per le altre applicazioni.Cioe io le apro e quelle partono tutte insieme dopo un po di tempo per esempio.questo problema l'ho risolto con una scansione,ma il fatto è che ora quando faccio uan fotuta scansione,il PC si riavvia e no nriesco mai a finirle
    Ultima modifica di Edivad Snake; 4-11-2006 alle 10:46:05

  7. #7
    The ninja made a movement L'avatar di ¾ di Pollo®
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    3.779
    Non capisco il perchè della ram a 333 pur essendo 400..forse è difettosa?
    Controlla bene per gli slot delle ram, a volte non sono disposti 1,2,3,4 ma 1,3,2,4.
    Io proverei a vedere come va il Pc senza il banco a 333
    Oltretutto...come fai a modificare la velocità di un solo banco di ram?
    Cioè, alzando la velocità di quello da 333, non dovresti aumentare anche quella del banco da 400? Chiedo scusa ma forse non ho capito io.
    In alternativa proverei anche un aggiornamento del BIOS..o un downgrade ad uno un po' piu' stabile


  8. #8
    Lord of Games
    Ospite
    Citazione TestaDiCuoio
    per caso prima del riavvio hai schermate blu? se sì che messaggio ti compare?
    a me si, schermata blu!! cosa puo' essere?

  9. #9
    SPURTIGLIONE L'avatar di Edivad Snake
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    8.209
    Citazione ¾ di Pollo®
    Non capisco il perchè della ram a 333 pur essendo 400..forse è difettosa?
    Controlla bene per gli slot delle ram, a volte non sono disposti 1,2,3,4 ma 1,3,2,4.
    Io proverei a vedere come va il Pc senza il banco a 333
    Oltretutto...come fai a modificare la velocità di un solo banco di ram?
    Cioè, alzando la velocità di quello da 333, non dovresti aumentare anche quella del banco da 400? Chiedo scusa ma forse non ho capito io.
    In alternativa proverei anche un aggiornamento del BIOS..o un downgrade ad uno un po' piu' stabile
    su evererest dice che è a 333 Mhz e 400 insieme.
    Ultima modifica di Edivad Snake; 5-11-2006 alle 10:33:44

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •