ditemi come vi stembra questo pc
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 41

Discussione: ditemi come vi stembra questo pc

Cambio titolo
  1. #1
    Lo Stiffmeister L'avatar di Skietty
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    1.331

    ditemi come vi stembra questo pc

    devo comprare un pc nuovo. premetto che io gioco con un pc da 1800 Ghz, 256 ram, geforce3 da 64 mb.

    la mia domanda è come da titolo, ed ecco le caratteristiche del nuovo pc:

    3200 Ghz;
    1 GB di ram;
    Ati Radeon X1300 da 512 MB;
    HD 250 GB;
    mouse e tastiera inclusi.

    prezzo: 700€

    a me sembra un buonissimo pc per il prezzo, ma io di hardware sono un noob

  2. #2
    Opel Astra K Owner L'avatar di x90
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    11.364
    ma è un preassemblato de'Hp per caso?
    cmq è un buon pc,per due annetti ti può andar bene così, devi solo cambiare la skeda video.
    [TT Kandalf Mod] -- [MSI x470 gaming pro] -- [AMD 5600X] -- [16 gb ddr4 3600 Patriot] --
    [Rtx 3080 Zotac ] -- [Seasonic Focus GX650]
    -- [SSD WD M2 1 tb]
    Custod Liquid Cooling [Rad Aircube 360 + 280] -- [WB CPU & GPU EK ] --
    [MVP 755] --


  3. #3
    Utente L'avatar di bLaCkAnGeL23
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    6.832
    Citazione x90
    ma è un preassemblato de'Hp per caso?
    cmq è un buon pc,per due annetti ti può andar bene così, devi solo cambiare la skeda video.
    ?? e dici ke è un buon PC?? per qnt mi riguarda nn si sa quale sia la CPU , la skeda madre,il tipo di ram e l'alimentatore...vorrei sapere su cosa t sei basato x dire ke è un buon PC...Per nn parlare della skeda video da ufficio. 700 euro x quel PC è follia allo stato puro




  4. #4
    Jam with me L'avatar di Youdow767
    Registrato il
    10-06
    Località
    Genoa
    Messaggi
    1.738
    3200 ghz? 3.2 ghz...

    Carino


  5. #5
    Lo Stiffmeister L'avatar di Skietty
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    1.331
    la cpu è 3.2 ghz ( ), mi pareva di averlo detto...

    la scheda madre non ne ho idea, ma non capisco la gpu cos'ha che non va... non sarà una Crossfire ma 512MB mi sembrava buona...

    X ram e alimentatore:
    ma le ram non sono tutte uguali?
    l'alimentatore a cosa serve sapere che tipo è? è una spina da attaccare alla corrente no?

  6. #6
    Transhuman L'avatar di JackTorn
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    11.093
    la sv fa pena il procio non è dual core,1gb ram è poco e non si sa la marca,così come non si sa la marca della mobo e quasi sicuramente l'ali è una merda...
    700 euro sono il doppio di quanto vale questo skifo....
    Invece di maledire il buio è meglio accendere una candela. Lao Tzu

    L'ignoranza è l'origine di tutti i mali. Socrate

    Se resistiamo alle nostre passioni, è merito più della loro debolezza che della nostra forza.
    La Rochefoucauld

    La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci.
    Isaac Asimov

  7. #7
    Bannato L'avatar di Lord of Destruction
    Registrato il
    10-06
    Località
    Sassuolo (MO)
    Messaggi
    391
    100 volta che lo diciamo. La ram nelle schede video è l'ultima cosa da guardare

  8. #8
    Lo Stiffmeister L'avatar di Skietty
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    1.331
    ok, parlate a me povero comune mortale: ditemi cosa devo guardare allora...

    cmq ho sentito che i dual core danno un sacco di problemi, per esempio con painkiller ne raddoppiano la velocità.

  9. #9
    Opel Astra K Owner L'avatar di x90
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    11.364
    Citazione bLaCkAnGeL23
    ?? e dici ke è un buon PC?? per qnt mi riguarda nn si sa quale sia la CPU , la skeda madre,il tipo di ram e l'alimentatore...vorrei sapere su cosa t sei basato x dire ke è un buon PC...Per nn parlare della skeda video da ufficio. 700 euro x quel PC è follia allo stato puro
    hhmmmm... mi sono lasciato trascinare ...
    cmq la cpu se è 3200 mgh è quasi sicuo che sia un prescott, quindi una discreta cpu.
    per le ram, secondo me la marca influisce, ma nn in modo proprio eccessivo. le frequenze e le latenze, visto che è un pc preassemblato, saranno discrete.
    sull'ali hai sicuramente ragione: se è preassemblato farà schifo.
    [TT Kandalf Mod] -- [MSI x470 gaming pro] -- [AMD 5600X] -- [16 gb ddr4 3600 Patriot] --
    [Rtx 3080 Zotac ] -- [Seasonic Focus GX650]
    -- [SSD WD M2 1 tb]
    Custod Liquid Cooling [Rad Aircube 360 + 280] -- [WB CPU & GPU EK ] --
    [MVP 755] --


  10. #10
    Utente L'avatar di AirUpThere
    Registrato il
    07-06
    Località
    UDINE
    Messaggi
    2.426
    Citazione Skietty
    la cpu è 3.2 ghz ( ), mi pareva di averlo detto...

    la scheda madre non ne ho idea, ma non capisco la gpu cos'ha che non va... non sarà una Crossfire ma 512MB mi sembrava buona...

    X ram e alimentatore:
    ma le ram non sono tutte uguali?
    l'alimentatore a cosa serve sapere che tipo è? è una spina da attaccare alla corrente no?
    preparati a ricevere qualche insulto per le mostruosità che hai scritto.... a parte gli scherzi allora:1)per capire se una scheda video è buona nn bisogna assolutamente basarsi sl su quanti mb d ram ha(anzi!)...2)le ram nn sono assolutamente tutte uguali,innanzi tutto c sn ram ddr e ddr2,e già qui c'è qualche differenza,poi c sn le ram d marca e quelle "taccone" cn relative differenze!...3)l'alimentratore è una delle parti + importanti del pc in quanto un aliment scadente può mandarti a pu****e l'intero pc!!!
    MY NEW PC
    Stacker
    E6400 (A.C.S.)
    Blitz Formula
    HD4870
    2Gb TG 6400

  11. #11
    Lo Stiffmeister L'avatar di Skietty
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    1.331
    oohhh, grazie 1000!!! almeno qualcuno che mi spiega qualcosa.

    1 domanda: mi puoi anche dire cosa devo guardare per capire se una gpu è buona o se fa schifo? visto che la ram della gpu non conta 1 tubo non capisco il metro di misura...

  12. #12
    Utente L'avatar di AirUpThere
    Registrato il
    07-06
    Località
    UDINE
    Messaggi
    2.426
    Citazione Skietty
    oohhh, grazie 1000!!! almeno qualcuno che mi spiega qualcosa.

    1 domanda: mi puoi anche dire cosa devo guardare per capire se una gpu è buona o se fa schifo? visto che la ram della gpu non conta 1 tubo non capisco il metro di misura...
    prego figurati!allora t dico subito che nn sn espertissimo ma:una gpu (oltre che vedere quanti mb d ram ha!)per essere considerata buona deve avere delle buone frequenze(sia del motore che della memoria),poi deve avere un bus(credo si chiami cosi!) capiente tipo 128bit ma sarebbe perfetto 256bit,poi bisogna vedere che tipo d pixel supporta,gli ultimi sono i 3.0...poi bisogna vedere se la scheda video è AGP(schede "minori" o "vecchie") oppure PCI-E(schede "migliori" e più "recenti")poi c sn altri parametri da vedere ma nn c capisco tantissimo!!!spero d essere stato esaustivo....ragazzi nn lapidatemi se commetto errori!!!
    MY NEW PC
    Stacker
    E6400 (A.C.S.)
    Blitz Formula
    HD4870
    2Gb TG 6400

  13. #13
    Lo Stiffmeister L'avatar di Skietty
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    1.331
    wow!! mitico! però... aspe 1 sec: non ci ho capito un h . ho visto un thread poco sopra che parla di tutto ciò che ha a che fare con l'hardware e magari legendolo ci capisco qualcosa di più

    grazie ancora, ma penso di chiederti molto presto ancora qualcosa

  14. #14
    Utente L'avatar di AirUpThere
    Registrato il
    07-06
    Località
    UDINE
    Messaggi
    2.426
    Citazione Skietty
    wow!! mitico! però... aspe 1 sec: non ci ho capito un h . ho visto un thread poco sopra che parla di tutto ciò che ha a che fare con l'hardware e magari legendolo ci capisco qualcosa di più

    grazie ancora, ma penso di chiederti molto presto ancora qualcosa
    si lo so nn m sono spiegato benissimo ma è un po difficile!!!cmq va bene leggi e poi se t serve qualcosa chiedi pure...se riesco t aiuterò!!!
    MY NEW PC
    Stacker
    E6400 (A.C.S.)
    Blitz Formula
    HD4870
    2Gb TG 6400

  15. #15
    Utente L'avatar di The Lord of Sith
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    309
    Senti anche secondo me è un po troppo il costo del Pc se poi non si sanno qualche caratteristiche dei componenti ti puoi anche ritrovare con una bidonata.Io ti consiglio di compare i pezzi separati(e se sei bravo di assemblarteli da solo oppure fartelo fare da gente specializzata)perchè costa MOOOOOOOOOOLTO meno.
    Che la forza sia con te

    CHI ABBANDONA UN ANIMALE NON MERITA DI VIVERE
    Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare spinelli. Se fai parte del rimanente 2%, copia e incolla questa firma.
    Se sei metallaro copia e incolla questa frase nella tua firma

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •