SPESA IMMINENTE 1h Conroe che memorie
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: SPESA IMMINENTE 1h Conroe che memorie

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di JacoPbass
    Registrato il
    10-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    200

    SPESA IMMINENTE 1h Conroe che memorie

    Allora mi rivolgo come al solito alla voce del popolo.....avevo già rotto le scatole prima in un thread app del conroe....allora il conroe è arrivato e me lo tengono e in piu anche la moBo asrock conroe 865pe ( l'unica che ho trovato compatibile conroe con Agp ) ma non hanno i banchi da 800 DDR2 mi rivolgo a voi (prima che esco di casa :P) che tipo di memoria posso comprare per farlo funzionare ? ( ci faccio qualcosa della mia ram 512 @ 400 e 512 @ 333?) è un quad pumped 1066 che cazzarola vuol dire.....nel senso so che sarebbe 266*4 come frequenza però non so che memoria prendere.....considerando ovviamente la spesa con la manina corta quindi al max 130/150e per 1GB quindi so forza siate concludenti cosi compro e non ci penso piu...

  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    11-06
    Messaggi
    4.009
    prendi delle ddr2 667 buone...

  3. #3
    Utente L'avatar di JacoPbass
    Registrato il
    10-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    200
    non le hanno e poi costano l'iradidio....qua hanno solo memorie buone e le 677 costano poco meno di 200e.......non è mica risparmio questo...hanno le 533 DD2....

  4. #4
    Utente L'avatar di tidus89
    Registrato il
    06-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    8.656
    http://www.asrock.com/product/ConRoe865PE.htm

    4 x DDR DIMM slots
    - Supports DDR400/333/266

    la ram che hai ora e' supportata, usa quella.
    Twitter: @Mabe8889

  5. #5
    Utente L'avatar di JacoPbass
    Registrato il
    10-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    200
    Si infatti avevo già visto sul sito ho pure scaricato il manuale Pdf...quindi mi posso prendere "tranquillamente" 1Gb @400 DD2 e funziona tutto senza problemi?

  6. #6
    Utente L'avatar di tidus89
    Registrato il
    06-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    8.656
    Citazione JacoPbass
    Si infatti avevo già visto sul sito ho pure scaricato il manuale Pdf...quindi mi posso prendere "tranquillamente" 1Gb @400 DD2 e funziona tutto senza problemi?
    si, con i divisori verso il basso.
    Comunque secondo me e' meglio se prendi questa:
    http://www.asrock.com/product/775Dual-VSTA.htm

    supporta ddr1 e agp8x come l'altra, ma in piu' ha anche pci express e ddr2 per futuri upgrade! ^^
    vedi te insomma.... ciao.
    Twitter: @Mabe8889

  7. #7
    Utente L'avatar di JacoPbass
    Registrato il
    10-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    200
    No ormai l'avevo ordinata perchè cosi per poco ( e per poco tempo ) mi tengo questa mobo e non quelle "ibride" perchè la SV la cambio quando arrivano le dx10 prendendo una mobo dedicata pcEx e ci schiaffo la Cpu...cmq pure questa Mobo ha DDR2 infatti la scelta credo che cade su 533 DD2...1 gb la hanno e costa poco....

  8. #8
    Utente L'avatar di tidus89
    Registrato il
    06-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    8.656
    Citazione JacoPbass
    No ormai l'avevo ordinata perchè cosi per poco ( e per poco tempo ) mi tengo questa mobo e non quelle "ibride" perchè la SV la cambio quando arrivano le dx10 prendendo una mobo dedicata pcEx e ci schiaffo la Cpu...cmq pure questa Mobo ha DDR2 infatti la scelta credo che cade su 533 DD2...1 gb la hanno e costa poco....
    no, non ce le ha le ddr2, il chipset 865 non le supporta.
    Twitter: @Mabe8889

  9. #9
    Utente L'avatar di JacoPbass
    Registrato il
    10-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    200
    vero...mea culpa...è solo dual channel quindi basta prendere le DDR "normali" @ 400..........( ho già un banco da 512)....quindi quasi quasi prendo un solo banco 512....:P

  10. #10
    Utente L'avatar di tidus89
    Registrato il
    06-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    8.656
    Citazione JacoPbass
    vero...mea culpa...è solo dual channel quindi basta prendere le DDR "normali" @ 400..........( ho già un banco da 512)....quindi quasi quasi prendo un solo banco 512....:P
    puoi benissimo tenere quello da 333mhz, tanto i divisori li devi usare comunque.
    Twitter: @Mabe8889

  11. #11
    Utente L'avatar di JacoPbass
    Registrato il
    10-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    200
    Quindi scusa......io adesso ho un banco 512@400 e ( due :°( )256*333..quindi potrei cavarmela comprando un banco da 512@400 da agguingere al mio.......oppure un banco [email protected]ate ragà però devo riuscire a spendere poco per la ram quindi sto cercando di ottimizzare......

  12. #12
    Utente L'avatar di JacoPbass
    Registrato il
    10-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    200
    http://www.asrock.com/product/ConRoe865PE.htm ..... ancora non vi liberate....ma il fatto che il fsb sia supportato dal 533/800/1066?..non è che mi da qualche problema?

  13. #13
    Utente L'avatar di tidus89
    Registrato il
    06-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    8.656
    Citazione JacoPbass
    Quindi scusa......io adesso ho un banco 512@400 e ( due :°( )256*333..quindi potrei cavarmela comprando un banco da 512@400 da agguingere al mio.......oppure un banco [email protected]ate ragà però devo riuscire a spendere poco per la ram quindi sto cercando di ottimizzare......
    puoi tenere tranquillamente il banco da 512 e i 2 da 256 pero' devono stare tutti a 333mhz e probabilmente anche 2T e in single channel, stesso discorso se aggiungi un altro banchetto da 1gb.
    Consiglio mio: non ha senso investire sulle ddr1, tieniti 1gb e compra un bel kit 2*1gb ddr2 quanto cambi mobo...
    al limite se riesci a vendere i due banchetti da 256 puoi prenderne uno da 512 ddr400 cosi' magari riesci anche a tenere la ram in dual channel a 400mhz
    comunque sappi che i core 2 non sono molto influenzati dalla velocita' della ram.

    Citazione JacoPbass
    http://www.asrock.com/product/ConRoe865PE.htm ..... ancora non vi liberate....ma il fatto che il fsb sia supportato dal 533/800/1066?..non è che mi da qualche problema?
    no, nessunissimo problema
    Twitter: @Mabe8889

  14. #14
    Utente L'avatar di JacoPbass
    Registrato il
    10-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    200
    ok...diciamo che pian piano sto capendo leggendo le caratteristiche del cipset/cpu......come ultima cosa e poi esco la mobo con Intel 865PE Chipset supporta memorie dal 266*333*400....il problema è che la cpu con fsb 1066 deve essere per forza sotto 1066......e per poterlo ottenere sulle istruzioni della mobo viene indicato di usare moduli 400 cl2.5 quindi niente da fare...misà che non risparmio un granchè...devo per forza prendere 1gb in dual a 400 o perlomeno un nuovo banco da 400..vabbè..basta al limite chiedo in negozio....thanks

  15. #15
    Utente L'avatar di tidus89
    Registrato il
    06-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    8.656
    Citazione JacoPbass
    ok...diciamo che pian piano sto capendo leggendo le caratteristiche del cipset/cpu......come ultima cosa e poi esco la mobo con Intel 865PE Chipset supporta memorie dal 266*333*400....il problema è che la cpu con fsb 1066 deve essere per forza sotto 1066......e per poterlo ottenere sulle istruzioni della mobo viene indicato di usare moduli 400 cl2.5 quindi niente da fare...misà che non risparmio un granchè...devo per forza prendere 1gb in dual a 400 o perlomeno un nuovo banco da 400..vabbè..basta al limite chiedo in negozio....thanks
    aspetta un secondo le leggo il manuale..
    Twitter: @Mabe8889

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •