SLI con schede video di marca diversa
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: SLI con schede video di marca diversa

Cambio titolo
  1. #1

    SLI con schede video di marca diversa

    Ciao a tutti,

    c'è qualcuno che sa o che possiede due schede Nvidia in SLi ma di marca diversa?
    Mi spiego meglio, ho una Pov 7800 gt e volevo sapere se posso metterla in SLi con un'altra 7800 gt ma della Asus?
    Che mi dite..
    grazie
    ale



  2. #2
    Karma police L'avatar di Rapido
    Registrato il
    03-06
    Località
    Ultima casa
    Messaggi
    2.486
    Citazione kascio
    Ciao a tutti,

    c'è qualcuno che sa o che possiede due schede Nvidia in SLi ma di marca diversa?
    Mi spiego meglio, ho una Pov 7800 gt e volevo sapere se posso metterla in SLi con un'altra 7800 gt ma della Asus?
    Che mi dite..
    grazie
    ale
    Fino ad un anno fa era impossibile....le due schede video devono avere le stesse frequenze...poi non so se con i nuovi driver sia cambiato qualcosa...non credo
    Freedom!Forever!

  3. #3
    Ho sentito cmq su altri forum che ora dovrebbe essere possibile ma aspetto
    la conferma da un esperto per procedere all'acquisto.
    Se qualcuno mi puo' dare una mano, gli sarei grato.



  4. #4
    Utente
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.493
    da svariato tempo è possibile accoppiare due schede di marca differente grazie a nuovi driver... non c'è problema, o meglio il problema è trovare l'ormai fuori produzione 7800gt...

    brodermordet

  5. #5
    Ok, trovata una 7800gt (su ebay si riescono a reperire). Posso andare tranquillo allora?
    grazie



  6. #6
    Utente
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.493
    Citazione kascio
    Ok, trovata una 7800gt (su ebay si riescono a reperire). Posso andare tranquillo allora?
    grazie
    Si. L'importante è che installi driver dalla serie 80 in su...

    brodermordet

  7. #7
    Attualmente monto il Forceware 91.34 quindi direi che va bene.
    Per quanto riguarda le frequenze, se quella che monto è leggermente okkata, devo rimettere le frequenze di default o metto direttamente la nuova scheda e tutto fila liscio?
    grazie mille



  8. #8
    Utente
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.493
    Citazione kascio
    Attualmente monto il Forceware 91.34 quindi direi che va bene.
    Per quanto riguarda le frequenze, se quella che monto è leggermente okkata, devo rimettere le frequenze di default o metto direttamente la nuova scheda e tutto fila liscio?
    grazie mille
    l'importante è che abbiano stesse frequenze, sta a te decidere se overclockare l'una o downclockare l'altra... cmq penso che ci pensi il chipset, ma forse mi sbaglio...

    ps: ovviamente potendo scegliere porta una a frequenze più alte... non mi sembra il caso di downclockare...

    brodermordet

  9. #9
    Bannato
    Registrato il
    11-06
    Messaggi
    4.009
    ma guarda che poi l'overclock è salvato sui driver del pc su cui si trova, non sulla scheda, a meno che non ci sia stato un flash del bios video o sia occata già di fabbrica... quindi se è stata occata normalmente, mettendola sul tuo computer dovrebbe essere @ default

  10. #10
    Ok..ma se la scheda che monto è una Point of view occata a 480 il core
    e 1090 la ram e la abbino con una XFX che ha come frequenze quelle di default ovvero 400 e 1000, al momento in cui riavvio il pc che frequenze avro'?



  11. #11
    Bannato
    Registrato il
    11-06
    Messaggi
    4.009
    boh. ma la pov che hai, l'hai occata tu o era occata di fabbrica?

  12. #12
    l'ho occata io, e le frequenze erano 400 e 1000. Ora se io acquisto un'altra 7800 gt deve avere le stesse frequenze giusto? Peccato che tutte quelle che ho trovato hanno frequenze diverse...sto SLi mi sa di inc*°lata...!



  13. #13
    Utente
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.493
    Citazione kascio
    l'ho occata io, e le frequenze erano 400 e 1000. Ora se io acquisto un'altra 7800 gt deve avere le stesse frequenze giusto? Peccato che tutte quelle che ho trovato hanno frequenze diverse...sto SLi mi sa di inc*°lata...!
    penso che i driver gestiscano le frquenze... purtroppo non ho mai fatto uno sli, e non saprei aiutarti molto... ma credo, se la nvidia avesse, come penso che abbia, un minimo di intelligenza regolerebbe dopo l'istallazione all'avvio le frequenze delle due gpu... il tutto in automatico.
    Di sicuro il problema non sta nel poterle mettere, al massimo potresti montarne una, portarla alle frequenze della'ltra e montare la seconda...

    brodermordet

  14. #14
    Bannato
    Registrato il
    11-06
    Messaggi
    4.009
    allora rimetti le frequenze @ default, monti l'altra scheda con stesse frequenze, e poi le overclocki dopo!

  15. #15
    Ok grazie a tutti. Ho avuto conferma anche da Nvidia che posso montare insieme qualsiasi scheda con lo stesso core anche se le frequenze sono diverse e sono occate anche di fabbrica. buono a sapersi



Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •