Con 300 euro,ram + scheda video.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Con 300 euro,ram + scheda video.

Cambio titolo
  1. #1
    [Lollotranzollo] L'avatar di sasuke-lollo
    Registrato il
    01-05
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    6.321

    Con 300 euro,ram + scheda video.

    Ho un budget di 300 euro e devo prendere una scheda video buona e almeno 1 giga di ram,cosa mi consigliate?
    p.s. la scheda video deve essere agp.
    p.s.2 ho un pentium 4 da 2400 mhz mi consigliate di cambiare anche procio?

  2. #2
    Vagabondo alieno L'avatar di Ciaopo_90
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    789
    Potresti andare su una X1600pro, ma sei cpu-limited, e di brutto
    configurazione completa?

  3. #3
    Murder89
    Ospite
    Citazione Ciaopo_90
    Potresti andare su una X1600pro, ma sei cpu-limited, e di brutto
    Configurazione completa?
    Ne dubito... Finitela di sopravvalutare quella vga merdosa.
    E che ***** non voglio essere così esplicito, ma è diventata impossibile anche la normale valutazione dei componenti; non dico che non dovete valutarla, ma valutatela come giusto sia! E' una vga da 100€ e non è vero che fa girare al massimo oblivion o ca***** varie, simili, n'altro po non ci riesce manco una x1800gto o 7600gt volete che ci riesca una vga come quelle... Va pure male con le risoluzioni come x1280*1024 dove la 7600gs va da dio, rispettivamente (regge meglio le alte ris.)... Insomma, sto diventando isterico per colpa di questa vga, ho segnalato addirittura 4 bench l'altra volta, a dimostrare quanto fosse una vga di fascia bassa, e che voi tutti rispettivamente, venite sia presi in giro, che prendete in giro chi vi ascolta.

    Basta, perfavore..

    [Edit] Per disperazione, ho appena giunto il post di cui ne parlo, con relativi bench, in firma... [/edit]

    Tornando a noi, sperando di non dover più intervenire così, e scusandomi se ho esagerato.. Cmq, ti consiglio di cambiare disposizione della maggior parte dei componenti, e di aggiungere altre 100€ al tuo limite, così da prendere qualcosa di buono, senza contare che forse li guadagni con la vendita di quello che hai (dipende da ciò che effettivamente hai), e di scegliere una madre con socket 775 e con pci.e, meglio se compatibile con conroe, di prendere un 6300 a 180€ e 1Gb DDR2 a 80€ una x1650pro sulle 110€ prendila come partenza (a seconda di cosa riesci effettivamente a raccimolare) e non dimenticare che la madre "economica" passa dalle 50€ alle 80€..

    Quasi 450€ però, si sfora non di poco... Anche se è una config molto più che decente..
    Altrimenti, con madre da 50€ e pd805 a 100€ (anche se, sarebbe preferibile il conroe) 80€ per il giga, e le 110€ per la vga "di partenza" direi che, cmq superi di poco le 300€ ma cmq, meglio di restare pci.e con un monocore, parer mio... Se poi vuoi restare con questo, vga e memorie di partenza, mi sa vadano sulle 200€ cmq... Non so quanto ti conviene poi una spesa simile; le ddr riutilizzabili con fortuna o abilità, ma la vga agp... Lo stesso, ma non converrebbe..
    Ultima modifica di Murder89; 7-11-2006 alle 10:17:13

  4. #4
    Lord-max
    Ospite
    Hai ragione, anche se te la sei presa mica poco Oltretutto non capisco perchè sarebbe cpu limited, allora per sfruttare bene una 7950 cosa ci vuole, il PC della NASA?
    Col tuo budget prenderei una X1900 GT, (a 180€ circa) e per la RAM vedi tu, ci sono tante offerte a tanti prezzi, Per il processore, se lo vuoi cambiare il budget ti cambia di parecchio, lo sai.

  5. #5
    <(-.-)> L'avatar di Duke666
    Registrato il
    07-05
    Località
    UAC hq
    Messaggi
    294
    Citazione Lord-max
    Hai ragione, anche se te la sei presa mica poco Oltretutto non capisco perchè sarebbe cpu limited, allora per sfruttare bene una 7950 cosa ci vuole, il PC della NASA?
    Col tuo budget prenderei una X1900 GT, (a 180€ circa) e per la RAM vedi tu, ci sono tante offerte a tanti prezzi, Per il processore, se lo vuoi cambiare il budget ti cambia di parecchio, lo sai.
    deve essere agp...
    secondo me una 7600gs + 1gb ram v-data andrebbero bene
    quoto murder89 se devi cambiare sistema


  6. #6
    L'enigmista
    Ospite
    si pure io punterei su di una 7600 gs ed 1 gb di ram e poi pi&#249; avanti potresti puntare anche ad un cambio di procio e di mobo se richiesta


    Citazione Murder89
    Ne dubito... Finitela di sopravvalutare quella vga merdosa.
    E che ***** non voglio essere cos&#236; esplicito, ma &#232; diventata impossibile anche la normale valutazione dei componenti; non dico che non dovete valutarla, ma valutatela come giusto sia! E' una vga da 100€ e non &#232; vero che fa girare al massimo oblivion o ca***** varie, simili, n'altro po non ci riesce manco una x1800gto o 7600gt volete che ci riesca una vga come quelle... Va pure male con le risoluzioni come x1280*1024 dove la 7600gs va da dio, rispettivamente (regge meglio le alte ris.)... Insomma, sto diventando isterico per colpa di questa vga, ho segnalato addirittura 4 bench l'altra volta, a dimostrare quanto fosse una vga di fascia bassa, e che voi tutti rispettivamente, venite sia presi in giro, che prendete in giro chi vi ascolta.

    Basta, perfavore..
    piccolo o.t. : hai perfettamente ragione, ad esempio conosco degli amici che si sono presi la x1600 pro da 512 mb e pensano che sia una delle schede video migliori sul mercato, io ho provato a chiarirgli le idee ma nn ne vogliono sapere XD. Inoltre pensano che suddetta scheda sia migliore di una 7600gt (che possiedo) /7800gt/7900gt. Loro come scusante prendono in considerazione i 512 mb e pensando che sia performantissima, ma lo sanno tutti che non vengono per nulla utilizzati da questa sv ..... Per portarli nella diretta via ho fatto fare a loro anche i bench ma pensano che il 3d mark e altri programmi non funzionino e perci&#242; diano un punteggio nettamente pi&#249; alto a me (possiedo una 7600 gt) ....
    Comunque la loro niubbaggine si avverte anche dal fatto che secondo loro nelle cpu le caratteristiche pi&#249; importante siano solo i ghz del procio ...pensano che un P4 da 2,8 ghz sia migliore di un amd 64 3200 + e non solo, anche di un 4200+ X2
    Ultima modifica di L'enigmista; 7-11-2006 alle 11:51:45

  7. #7
    Murder89
    Ospite
    Citazione Lord-max
    Hai ragione, anche se te la sei presa mica poco
    Vero, ma è da quando è uscita che va avanti questa storia..
    Chiarisco il mio punto di vista, poi chiudo, almeno io, la questione essendo [OT]:
    Io non vado contro la vga in se, ma contro le stragrandi super extra valutazioni che vivono su di lei... Ci sono alcuni utenti che non sanno neanche che forma ha una Vga, e si affidano ai pareri fin troppo personali di un utente che dice che la sua vga, a parer suo, "è una bombazza" (cit.) e cosette simili... Io non vado neanche contro la loro opinione, ma vado proprio contro questa supervalutazione, di utenti, che poi vengono confusi da un'affermazione simile, magari senza conoscere nemmeno se è Ati o nVidia, ma si fleshano quasi convincendosi anche loro, che quella vga sia fantastica, con un rapporto prezzo prestazioni enorme, quasi come se non si vedesse che una 7600gt a 135/140€ offre cmq prestazioni, ad un prezzo equamente vantaggioso, così come la x1800gto a poco più, e così via... Insomma, so che ho anche esagerato, e mi scuso ancora, ma senza intervenire, e chiarire una situazione simile, alquanto incerta, se non infinitamente, sapendo che non è così, insomma.. Mi spiego meglio: Senza spiegare realmente come stanno le cose, mi sento di prendere in giro l'utenza media; in poche parole, mi sento messo in causa, io che so, allo stesso modo come potrei fregarmene di ciò che sarebbe meglio per l'utente che magari chiede il cambio di vga, e consigliare solo la vga, senza poi dirgli che magari agp è sconveniente, e via dicendo... Concludo, in quanto ho già scritto troppo prima di cominciare, con un: non mi riferisco a nessun utente; parlo principalmente di me, e dei miei punti di vista.. Questo, a pro di evitare eventuali equivoci...

    Scusate ancora, chiudo l'[/OT].

  8. #8
    Utente L'avatar di jurytech
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    4.355
    Prendi una x1950 pro cavolo, si trovano a 175/200€




  9. #9
    redfalcon
    Ospite
    vista la cpu scarsa x1600 pro o 7600 gs + 1gb di ram. totale 200€.

    trovare una nuova cpu + potente la vedo molto difficile, una scheda video + performante &#232; spercata.

    oppure reisisti e rifatti il pc nel 2007 accumulando soldi, magari vendendo anche il tuo pc attuale
    Ultima modifica di redfalcon; 7-11-2006 alle 16:12:48

  10. #10
    Udente L'avatar di LaK-o-OnE
    Registrato il
    04-05
    Località
    Assago (MI)
    Messaggi
    15.103
    Citazione redfalcon
    vista la cpu scarsa x1600 pro o 7600 gs + 1gb di ram. totale 200€.

    trovare una nuova cpu + potente la vedo molto difficile, una scheda video + performante è spercata.

    oppure reisisti e rifatti il pc nel 20078 ccumulando soldi, magari vendendo anche il tuo pc attuale.
    sticaxxi: ne deve aspettare di tempo!!

  11. #11
    Utente L'avatar di tidus89
    Registrato il
    06-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    8.656
    Twitter: @Mabe8889

  12. #12
    Vagabondo alieno L'avatar di Ciaopo_90
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    789
    Citazione Murder89
    Ne dubito... Finitela di sopravvalutare quella vga merdosa.
    E che ***** non voglio essere così esplicito, ma è diventata impossibile anche la normale valutazione dei componenti; non dico che non dovete valutarla, ma valutatela come giusto sia! E' una vga da 100€ e non è vero che fa girare al massimo oblivion o ca***** varie, simili, n'altro po non ci riesce manco una x1800gto o 7600gt volete che ci riesca una vga come quelle... Va pure male con le risoluzioni come x1280*1024 dove la 7600gs va da dio, rispettivamente (regge meglio le alte ris.)... Insomma, sto diventando isterico per colpa di questa vga, ho segnalato addirittura 4 bench l'altra volta, a dimostrare quanto fosse una vga di fascia bassa, e che voi tutti rispettivamente, venite sia presi in giro, che prendete in giro chi vi ascolta.

    Basta, perfavore..
    Allora, ho guardato questo tuo link in firma, e volevo farti notare che la configurazione di prova è composta da un Athlon 64 4800+ X2, con questo non voglio dire che la X1600Pro è una scheda video che "rulla di brutto", "spacca i muri", ecc... e che ci vuole una cpu di quella potenza per sfruttarla al 100%, ma che nonostante sia una scheda video non potentissima, è possibile che il p4 di sasuke-lollo non riesca a sfruttarla pienamente, tutto qua

  13. #13
    Utente L'avatar di Maverik_91
    Registrato il
    08-06
    Località
    Modugno, Bari
    Messaggi
    2.072
    Citazione Ciaopo_90
    Potresti andare su una X1600pro, ma sei cpu-limited, e di brutto
    configurazione completa?
    se è per questo è cpu limited anche con una x300se
    se avevi un altro procio si poteva prendere x1900gt + corair 2X512mb in dual channel



  14. #14
    Bannato
    Registrato il
    11-06
    Messaggi
    4.009
    oddio non esageriamo ora... certo ormai &#232; vecchio, ma una x300se &#232; proprio merda distillata! e poi non stiamo a farci seghe per il pcu limited, che con una x1600pro mica lo &#232; molto

  15. #15
    Utente L'avatar di Menta
    Registrato il
    11-05
    Località
    cassago brianza ftw
    Messaggi
    1.655
    vabbe ma volendo pu&#242; pure pigliare una x1950pro,non &#232; che xk&#232; &#232; cpu limited non gli vae poi pu&#242; sempre alzare risoluzione e filtri e neanche si sente

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •