Problemone scheda video
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Problemone scheda video

Cambio titolo
  1. #1
    Fake L'avatar di -X-
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    536

    Problemone scheda video

    E' da un po di giorni che, a volte, sento un rumore assordante, saranno 100 db, all'accensione del pc e per farlo smettere sono costretto a riavviare dieci volte o a sballottare un po' il computer.
    Ho aperto il case è ho notato che il rumore era provocato dal dissipatore della mia radeon 9550, marca asus, in effetti mi chiedo come fa una ventola di tre centimetri a fare tutto quel bordello...
    Cmq l'ho pulita per bene ma il problema è rimasto, avete qualche soluzione? Tenete conto che a Natale mi faccio il pc nuovo e che sarebbe uno spreco comprare un'altro dissi visto che quella vga non potrò venderla a molto

  2. #2
    Fake L'avatar di -X-
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    536
    che ne dite se stacco i cavi dell'alimentazione della ventola, monto qualche "traliccio" fatto di fili di rame, e lo trasformo in un dissipatore passivo?
    Nessuno sa aiutarmi?

  3. #3
    Opel Astra K Owner L'avatar di x90
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    11.364
    se la skeda nn è overcloccata, POTREBBE andare bene. nn ne sono sicuro xrò.
    oppure compra un dissipatore passivo di rame, che sta 5 euro, e lo metti al posto della ventola.
    [TT Kandalf Mod] -- [MSI x470 gaming pro] -- [AMD 5600X] -- [16 gb ddr4 3600 Patriot] --
    [Rtx 3080 Zotac ] -- [Seasonic Focus GX650]
    -- [SSD WD M2 1 tb]
    Custod Liquid Cooling [Rad Aircube 360 + 280] -- [WB CPU & GPU EK ] --
    [MVP 755] --


  4. #4
    <(-.-)> L'avatar di Duke666
    Registrato il
    07-05
    Località
    UAC hq
    Messaggi
    294
    be il mio consiglio è resisti...cmq prova a vedere con dei programmi x le ventole come speedfan(nn molto preciso xo..)


  5. #5
    Fake L'avatar di -X-
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    536
    Citazione Duke666
    be il mio consiglio è resisti...cmq prova a vedere con dei programmi x le ventole come speedfan(nn molto preciso xo..)
    purtroppo sta scheda non ha i sensori nè della temperatura, nè della ventola...
    quanto al tuo consiglio,io potrei pure tirare avanti per un'altro mese, ma quella scheda mi serve per vendere il mio pc a un buon prezzo, almeno 200 euri, e ho un dannato celeron 1700, 512 di ram e un maxtor da 30 giggi, come vedi se levo la vga nemmeno un pollo me lo pagherebbe tanto

  6. #6
    Murder89
    Ospite
    Citazione -X-
    purtroppo sta scheda non ha i sensori nè della temperatura, nè della ventola...
    quanto al tuo consiglio,io potrei pure tirare avanti per un'altro mese, ma quella scheda mi serve per vendere il mio pc a un buon prezzo, almeno 200 euri, e ho un dannato celeron 1700, 512 di ram e un maxtor da 30 giggi, come vedi se levo la vga nemmeno un pollo me lo pagherebbe tanto
    Non che sia una vga chissà come; un dissi nuovo lo trovi a non molto cmq..
    Non passivo; sopratutto al prezzo indicato prima, non esiste..

    Ma se lo dici che cmq hai cambiato dissi alla vga con uno migliore, la valutazione dovrebbe salire..

  7. #7
    Fake L'avatar di -X-
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    536
    Citazione Murder89
    Non che sia una vga chissà come; un dissi nuovo lo trovi a non molto cmq..
    Non passivo; sopratutto al prezzo indicato prima, non esiste..

    Ma se lo dici che cmq hai cambiato dissi alla vga con uno migliore, la valutazione dovrebbe salire..
    la gente comune purtroppo non lo sa cos'è un dissipatore
    cmq anche volendolo cambiare, ce ne sono di compatibili con la mia vga?
    Ho fatto un giro su drako ma non ho trovato nulla...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •