Aiuto!! Voglio prendere un pc nuovo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Aiuto!! Voglio prendere un pc nuovo

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Dantozzo91
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    188

    Aiuto!! Voglio prendere un pc nuovo

    Voglio prendere un pc totalmente nuovo e voglio crearlo per bene scegliendo i componenti 1 per 1 (più o meno).
    Credo di aver escluso l'opzione "aspettare windows vista" quindi mi rimane tutto il resto. Per la Cpu pensavo a un intel core 2 duo, mi sembra di aver capito che è il migliore, e dato che ho risparmiato per un bel po', i soldi non sono troppo un problema. Per la scheda video pensavo ad una nVidia con dx10 e ps4.0 (quando escono?). per l'hard disk non ne ho idea, ma diciamo sui 300 Gb... Cosa mi sapete consigliare? sapete anche qualche prezzo?(i soldi non sono infiniti..)
    Dante Rules!!!!

  2. #2
    Utente L'avatar di Pho3n|x
    Registrato il
    08-06
    Località
    Bitonto [Ba]
    Messaggi
    3.519
    beh, prima di tutto ti conviene indicare un budget, e poi le schede dx 10 non sono ancora uscite, la prima di nidia esce a giorni ma sarà highthight-end e costerà sui 600-700 euri...per avere tutta la gamma dx10 bisogna aspettare febbraio-marzo 2007

  3. #3
    Utente L'avatar di Dantozzo91
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    188
    ma serve così tanto che supporti dx10? perchè 600 euri mi sembrano un bel po'...
    Comunque come budget direi anche qualcosa di più di 1500 euri
    Dante Rules!!!!

  4. #4
    Utente L'avatar di Pho3n|x
    Registrato il
    08-06
    Località
    Bitonto [Ba]
    Messaggi
    3.519
    beh se ti interessa che il pc ti duri così com'è per un po...si
    cmq io non ti consiglio ti prendere dx10 dato che 1 sola vga sul mercato potrebbe rivelarsi un acquisto sbagliato con l'uscita di tutta la serie e le concorrenti... ergo prendi una sv dx9 di fascia media senza spendere troppo e poi la cambi quando i tempi per dx10 saranno più maturi.cmq dx10 è tutt'altro che indispensabile
    per la configurazione completa, scusami ma ora vado di fretta, aspetta che qualcun altro ti risponda

  5. #5
    *Alby*
    Ospite
    http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=367431

    Dato che vuoi un Conroe, ti suggerisco la configurazione rossa, magari sostituendo il E6400 con un E6600. Raddoppia la RAM (dato che nel budget ci stai), sostituisci il Barracuda con uno Western Digital (il WD2500KS è ottimo e costa uguale) e ripiega su una 7600GT mentre attendi le DX10.

    Io cambierei anche la mobo con una Asus, ma so già che qualcuno mi lincerà per questo consiglio
    Ultima modifica di *Alby*; 8-11-2006 alle 19:09:14

  6. #6
    Utente L'avatar di BOSH
    Registrato il
    09-04
    Località
    Near The Hell
    Messaggi
    3.215
    Citazione *Alby*
    http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=367431

    Dato che vuoi un Conroe, ti suggerisco la configurazione rossa, magari sostituendo il E6400 con un E6600. Raddoppia la RAM (dato che nel budget ci stai), sostituisci il Barracuda con uno Western Digital (il WD2500KS è ottimo e costa uguale) e ripiega su una 7600GT mentre attendi le DX10.

    Io cambierei anche la mobo con una Asus, ma so già che qualcuno mi lincerà per questo consiglio
    quoto, per la mobo dell'asus (nn è un cattivo consiglio quello di Alby) puoi prendere una p5b deluxe, o se vuoi proprio un bundle completissimo prendi una p5wdh deluxe, per il resto è tutto ottimo quello indicato nel link

    *Ex utente di Hardware*

  7. #7
    Utente L'avatar di Dantozzo91
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    188
    Grazie dei consigli! un''altra cosa un po' off topic: cosa c***o vuol dire overclokkare?? riesco solo ad intuirlo...
    Dante Rules!!!!

  8. #8
    Bannato L'avatar di Indiana_Jones
    Registrato il
    04-06
    Località
    Castello di Brunwald
    Messaggi
    6.224
    Citazione Dantozzo91
    Grazie dei consigli! un''altra cosa un po' off topic: cosa c***o vuol dire overclokkare?? riesco solo ad intuirlo...
    Aumentare la frequenza di funzionamento.

    In pratica "forzi" un componente (in genere CPU o SV) per farli funzionare a frequenze maggiori di quanto escono dalla "fabbrica".
    Lascia stare, i componenti che prenderai sono ottimi e non ce n'è bisogno.
    Inoltre è solo per esperti.
    Pena...booommm
    Ultima modifica di Indiana_Jones; 8-11-2006 alle 19:29:09

  9. #9
    Utente L'avatar di AirUpThere
    Registrato il
    07-06
    Località
    UDINE
    Messaggi
    2.426
    Citazione Dantozzo91
    Grazie dei consigli! un''altra cosa un po' off topic: cosa c***o vuol dire overclokkare?? riesco solo ad intuirlo...
    significa alzare le frequenze di un processore o di una scheda video o anche delle ram in modo da far si che si abbia un guadagno prestazionale!
    ES:hai un processore pentium 4 da 3.00Ghz e lo overclocki(nn chieddermi come perchè nn lo so fare...bisogna agire sul bios!) portandolo a 3.40Ghz(ho messo un valore a caso!)...
    MY NEW PC
    Stacker
    E6400 (A.C.S.)
    Blitz Formula
    HD4870
    2Gb TG 6400

  10. #10
    Utente L'avatar di Dantozzo91
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    188
    ah grazie, allora è più o meno come pensavo
    Dante Rules!!!!

  11. #11
    *Alby*
    Ospite
    Citazione AirUpThere
    significa alzare le frequenze di un processore o di una scheda video o anche delle ram in modo da far si che si abbia un guadagno prestazionale!
    ES:hai un processore pentium 4 da 3.00Ghz e lo overclocki(nn chieddermi come perchè nn lo so fare...bisogna agire sul bios!) portandolo a 3.40Ghz(ho messo un valore a caso!)...
    Per la RAM si tratta di ridurre i timing o modificare il rapporto FSB. Overclock in questo caso è un termine inappropriato

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •