Richiesta particolare (per chi conosce i Dredg)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Richiesta particolare (per chi conosce i Dredg)

Cambio titolo
  1. #1
    Thirteenth Step L'avatar di Baggio18
    Registrato il
    10-02
    Località
    Locarno (Svizzera)
    Messaggi
    11.046

    Richiesta particolare (per chi conosce i Dredg)

    Allora, non so quanti di voi abbiano ascoltato El Cielo dei Dredg...
    Bene, per quelli che l'hanno ascoltato, avete presente la traccia numero 13, Brushstroke: an elephant in the delta waves?
    Ecco, vorrei trovare qualcosa di quel tipo di musica.
    Conoscete qualche artista o disco simile?

  2. #2
    Thirteenth Step L'avatar di Baggio18
    Registrato il
    10-02
    Località
    Locarno (Svizzera)
    Messaggi
    11.046
    Ma non viene in mente niente proprio a nessuno?

  3. #3
    Io ho ascoltato El Cielo, ma non mi viene proprio niente, visto che è quasi un intermezzo e non una canzone vera e propria.
    last.fmfbrym

  4. #4
    Thirteenth Step L'avatar di Baggio18
    Registrato il
    10-02
    Località
    Locarno (Svizzera)
    Messaggi
    11.046
    Citazione The Beast
    Io ho ascoltato El Cielo, ma non mi viene proprio niente, visto che è quasi un intermezzo e non una canzone vera e propria.
    Eh lo so che non è una canzone vera e propria, però a me intrippa non poco quell'intermezzo, e vorrei trovare qualche artista che proponga questo tipo di musica.
    Ho scoperto e provato i Hagalaz Runedance, che sono ottimi, ma sono piuttosto diversi da ciò che cerco.

  5. #5
    L'illogica allegria L'avatar di Kratos
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    2.988
    a me non viene in mente niente oltre che alcuni canti tradizionali balcanici

  6. #6
    Kelvan
    Ospite
    Diversi anni fa da Ricordi avevo trovato dei dischi di usica simil new age che "riprendevano" diversi ambiti: il rumore del mare, il rumere delle foreste e, per il tuo caso, i canti delle tribù indiane.
    Il mio consiglio è quello di cercare o in questi enormi megastore sempre sotto la parte new age, oppure cercarti qualche malo negozietto etnico ben fornito che spesso ha roba simile.

  7. #7
    Bannato L'avatar di gambs
    Registrato il
    12-02
    Località
    Williamsburg,Brooklyn,NYC
    Messaggi
    8.822
    Ho ascoltato El Cielo, ma non ricordo l'intermezzo, ma dalla descrizione degli altri, posso dirti: Lipan Conjuring
    Edit: Ho ascoltato la canzone, e si anche a me piace molto questo tipo di musica, non cagando fuori dal vaso non so effettivamente che cosa consigliarti, vagamente ricordo suoni del genere nei primi album dei Prodigy.
    Ultima modifica di gambs; 10-11-2006 alle 21:07:05

  8. #8
    Citazione gambs
    Ho ascoltato El Cielo, ma non ricordo l'intermezzo, ma dalla descrizione degli altri, posso dirti: Lipan Conjuring
    Ah vero, non ci avevo pensato XD
    last.fmfbrym

  9. #9
    ******½ L'avatar di ^^`
    Registrato il
    10-05
    Messaggi
    1.675
    beh, e' difficile consigliare cloni di brani. che aspetto della canzone aprezzid i piu'? il cantato? la chitarra acustica? l'atmosfera "etnica"?
    Firma non accettata dal regolamento. Rated.

  10. #10
    HellCiccio
    Ospite
    Se parliamo di canti tribali (se ho ben capito) c'è una bellissimo pezzo dei Sepultura: Itsari (contenuto nell'album Roots)

  11. #11
    Thirteenth Step L'avatar di Baggio18
    Registrato il
    10-02
    Località
    Locarno (Svizzera)
    Messaggi
    11.046
    Citazione ^^`
    beh, e' difficile consigliare cloni di brani. che aspetto della canzone aprezzid i piu'? il cantato? la chitarra acustica? l'atmosfera "etnica"?
    Posso risponderti "tutto"?
    Vabbè, scherzi a parte, quello che colpisce di più è il cantato, che crea un'atmosfera davvero unica.
    Riusciresti ad indirizzarmi su qualcosa?
    Citazione Kelvan
    Diversi anni fa da Ricordi avevo trovato dei dischi di usica simil new age che "riprendevano" diversi ambiti: il rumore del mare, il rumere delle foreste e, per il tuo caso, i canti delle tribù indiane.
    Il mio consiglio è quello di cercare o in questi enormi megastore sempre sotto la parte new age, oppure cercarti qualche malo negozietto etnico ben fornito che spesso ha roba simile.
    Allora proverò a cercare in qualche negozio, grazie
    Citazione gambs
    Ho ascoltato la canzone, e si anche a me piace molto questo tipo di musica, non cagando fuori dal vaso non so effettivamente che cosa consigliarti, vagamente ricordo suoni del genere nei primi album dei Prodigy.
    Proverò a sentire qualcosa dei Prodigy allora. Grazie Gambs
    Ultima modifica di Baggio18; 10-11-2006 alle 22:55:25

  12. #12
    L'illogica allegria L'avatar di Kratos
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    2.988
    Citazione HellCiccio
    Se parliamo di canti tribali (se ho ben capito) c'è una bellissimo pezzo dei Sepultura: Itsari (contenuto nell'album Roots)
    mi dispiace, ma non c'entra proprio una sega (tanto per usare un francesismo )

  13. #13
    Cello
    Ospite
    Baggio conosci Hevia? Potresti provare No Man's Land, ci sono dei pezzi cantati da sole donne che si avvicinano non poco al brano dei Dredg di cui parli, è roba in spagnolo tra l'altro.

  14. #14
    Thirteenth Step L'avatar di Baggio18
    Registrato il
    10-02
    Località
    Locarno (Svizzera)
    Messaggi
    11.046
    Citazione Cello
    Baggio conosci Hevia? Potresti provare No Man's Land, ci sono dei pezzi cantati da sole donne che si avvicinano non poco al brano dei Dredg di cui parli, è roba in spagnolo tra l'altro.
    No, non lo conosco.
    Cercando su cede.ch ho trovato tre album: No man's land, Other Side e Etnico ma non troppo.

  15. #15
    Cello
    Ospite
    Citazione Baggio18
    No, non lo conosco.
    Cercando su cede.ch ho trovato tre album: No man's land, Other Side e Etnico ma non troppo.
    Sì sono i tre album che ha pubblicato finora, il primo è quello che potrebbe soddisfare la tua ricerca.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •