Ennesima domanda su vendere pc vecchio e comprarne uno nuovo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Ennesima domanda su vendere pc vecchio e comprarne uno nuovo

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di agente_47
    Registrato il
    08-04
    Località
    Coruscant (reggio cal)
    Messaggi
    12.258

    Ennesima domanda su vendere pc vecchio e comprarne uno nuovo

    Ciao raga poco tempo fa aprii un topic uguale a questo, solo che si perse anche perchè i miei dovevano decidere se fare questo acquisto o no. ora sembra quasi ufficiali che vogliono prendere un pc nuovo, e io non posos essere più che felice perchè questo catorcio sta cominciando a starmi stretto. Allora premetto che posso contare su un fondo monetario che non supera i 500, a cui però vanno aggiunti i 175 euro del bonus vola con internet e i soldi che guadagnerò vendendo il mio pc attuale.
    Quindi volevo sapere il massimo che posso guadagnare vendendo il pc che ora vi elenco, elencando tutte le caratteristiche perchè me lo voglio togliere in blocco, e poi facendo un pò una media dei fondi monetari volevo un consiglio su quale pc prendere, proporzionale naturalmente alla cifra che ne conseguira. Poi volevo anche sapere se mi conviene ad esempio aspettare Dx 10 o questo fattore è superfluo, quando usciranno e se consteranno di più, e se ad esempio decidessi di aspettare se potrei tenere il pc senza VGA per un pò (sn niubbo, ma credo alcune schede madri abbiamo il necessario per emulare le basi di una scheda video..). In più vi volevo chiedere in quali pezzi devo spendere di più, perchè importanti, e quali posso anche tralasciare comprando qualcosa meno importante, insomma conisgliate regolandovi, e sapendo che vorrei avere un pc longevo più o meno 3-4 anni.

    Il PC da vendere è questo :
    p4s8x-x AGP 8X
    p4 2,4 ghz
    512 mb Ram
    256 mb ram (la vendo, ma è esclusa al PC perchè mi dava problemi di riavvio e l'ho tolta)
    ati radeon 9600 xt 256 mb
    lettore dvd lg
    masterizzatore dvd/dual layer samsung (non sicuro di venderlo)
    masterizzatore cd samsung
    sistema 2.1 trust
    schermo 17 pollici fujitsu siemens a schermo piatto (non sicuro di venderlo)
    mouse e tastiera con filo logitech.

    Grazie.

  2. #2
    Arthos L'avatar di Greg[ita]
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    1.286
    guarda che per usufruire del bonus vola con internet per quanto riguarda il 2006 ( a meno che tu non sia interessato a quello del 2007, non so quando sei nato) penso sia un po' tardino. per quel che ne so io, spero di sbagliarmi, ogni anno vengono stanziati dei fondi per quel bonus, ma una volta finiti, chi è rimasto a secco fa senza. e mi pare un po' tardi per usufruirne. Cmq se sei interessato all'anno prossimo per quel che ne so io, e spero di nuovo di sbagliarmi, puoi solo scegliere tra una lista di pc per-assemblati da negozi di informatica, come per esempio Essedì, e quindi devi attenerti a quelle specifiche offerte dal negozio. quindi non sono mai pc con un ottimo rapporto qualità/prezzo e nemmeno sono il massimo a prestazioni...
    "Berlusconi è un creativo. Per lui il codice penale è un catalogo di opzioni." Daniele Luttazzi

  3. #3
    Bannato L'avatar di agente_47
    Registrato il
    08-04
    Località
    Coruscant (reggio cal)
    Messaggi
    12.258
    Citazione Greg[ita]
    guarda che per usufruire del bonus vola con internet per quanto riguarda il 2006 ( a meno che tu non sia interessato a quello del 2007, non so quando sei nato) penso sia un po' tardino. per quel che ne so io, spero di sbagliarmi, ogni anno vengono stanziati dei fondi per quel bonus, ma una volta finiti, chi è rimasto a secco fa senza. e mi pare un po' tardi per usufruirne. Cmq se sei interessato all'anno prossimo per quel che ne so io, e spero di nuovo di sbagliarmi, puoi solo scegliere tra una lista di pc per-assemblati da negozi di informatica, come per esempio Essedì, e quindi devi attenerti a quelle specifiche offerte dal negozio. quindi non sono mai pc con un ottimo rapporto qualità/prezzo e nemmeno sono il massimo a prestazioni...
    già, ma io è da luglio che provo e il servizio era stato momentaneamente sospeso...sono nato nel 90 quindi me lo dovrebbero dare, la cosa che lo fanno fino a esaurimento fondi è vero, e per questo domani chiamo perchè avevo chiamato circa un mese fà e mi avevano detto di richiamare tra qualche settimana... cosi vediamo se posso usufruire. Vabbè apparte il discorso vola con internet vorrei sapere di più che pc mi consigliate e quanto potrei ricavare dalla mia vecchia carretta

  4. #4
    Bannato L'avatar di agente_47
    Registrato il
    08-04
    Località
    Coruscant (reggio cal)
    Messaggi
    12.258
    ecco la configurazione che vorrei prendere

  5. #5
    Utente L'avatar di fabripAGAz
    Registrato il
    07-06
    Località
    qui
    Messaggi
    224
    guarda, per il resto non so aiutarti(noob inside), ma di sicuro non posso fare altro che sconsigliarti la x1900 gt a 230€...... io a giorni prenderò la x1950 a 215€ la quale è anche migliore quindi vedi tu.....


  6. #6
    Opel Astra K Owner L'avatar di x90
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    11.364
    quto fabripAGaz: una x1950 pro la trovi anche a meno di 200 euro e vai di più della 1900.
    poi, mi sembra molto costoso il masterizzatore: con 80 euro ti compri un ottimo masterizzatore dvd e un lettore dvd.
    per il procio,se vuoi avere un pc longevo, ti consiglio di puntare ai conroe di intel, che con un prezzo simile hanno delle migliori prestazioni.
    secondo me, è inutile adesso prendere una dx10: prenditi una x1950 pro e tra un anno abbondante, quando il dx10 avrà preso veramente il sopravvento, cambiatela.
    per la valutazione del tuo vecchio pc, credo che 250 euro riesci a farli, 300 monitor incluso.
    [TT Kandalf Mod] -- [MSI x470 gaming pro] -- [AMD 5600X] -- [16 gb ddr4 3600 Patriot] --
    [Rtx 3080 Zotac ] -- [Seasonic Focus GX650]
    -- [SSD WD M2 1 tb]
    Custod Liquid Cooling [Rad Aircube 360 + 280] -- [WB CPU & GPU EK ] --
    [MVP 755] --


  7. #7
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    a prescindere che un pc non sarà mai longevo 3-4 anni, il tuo budget è molto basso, calcola che per usufruire del bonus devi comprare anche un sistema operativo...e vanno via già 100€

    poi immagino che quella configurazione sia di un negozio che lo accetta il buono, dato che i prezzi fanno piuttosto pena
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  8. #8
    Bannato L'avatar di agente_47
    Registrato il
    08-04
    Località
    Coruscant (reggio cal)
    Messaggi
    12.258
    Citazione Neo88
    a prescindere che un pc non sarà mai longevo 3-4 anni, il tuo budget è molto basso, calcola che per usufruire del bonus devi comprare anche un sistema operativo...e vanno via già 100€

    poi immagino che quella configurazione sia di un negozio che lo accetta il buono, dato che i prezzi fanno piuttosto pena
    pena in che senso? alti? ma se è il negozio meno costoso della mia città

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •