il pc non si spegne bene.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: il pc non si spegne bene.

Cambio titolo
  1. #1
    computer
    Ospite

    il pc non si spegne bene.

    dopo aver formattato e senza aver installato niente,il pc lo provo a spegnere,ma si blocca quando dice attendere spegnimento ecc.....,a quel punto dovrebbe spegnersi da solo ma invece rimane acceso,e sono costretto a spegnerlo tenendo per 5 secondi il power premuto.
    come posso risolvere il problema e farlo spegnere nel modo normalissimo?
    il sistema e l´xp pro

  2. #2
    Bannato L'avatar di LordDragon89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Sud Est Asiatico
    Messaggi
    1.137
    Avevo questo problema con un pc che non formattavo da mesi...o meglio..anni e assolutamente non voleva spegnersi.Ho formattato e ho risolto il problema.

    Però non vedo come io possa aiutarti se non dicendoti:

    Ri-Formatta.

  3. #3
    *Alby*
    Ospite
    Errore di installazione? Vai di format

  4. #4
    Utente L'avatar di z_RAVEN_z
    Registrato il
    12-03
    Località
    Lissone (MI)
    Messaggi
    348
    spesso da anche a me questo problema da quando ho ricambiato la mobo....inizialmente pensavo di aver collegato male i vari cavi led accensione, ma poi ho visto che a volte si spegne da solo ed altre no...formattando nn risolvi nulla....quando a me nn si spegne il led (di solito è quello verde) d'accensione del case si mette a lampeggiare..tipo quando va in stanby....
    Asus A7v880
    Athlon xp 2800+ @ 2,27Ghz
    2GB DDR 400 Kingmax
    Ati Radeon HD 3650

  5. #5
    computer
    Ospite
    Citazione z_RAVEN_z
    spesso da anche a me questo problema da quando ho ricambiato la mobo....inizialmente pensavo di aver collegato male i vari cavi led accensione, ma poi ho visto che a volte si spegne da solo ed altre no...formattando nn risolvi nulla....quando a me nn si spegne il led (di solito è quello verde) d'accensione del case si mette a lampeggiare..tipo quando va in stanby....
    ho provato a riformattare,ma sempre lo stesso problema8(.magari c´é qualche programma,che lo puó far spegnere bene.

  6. #6
    computer
    Ospite
    nessuno????

  7. #7
    Utente L'avatar di Pho3n|x
    Registrato il
    08-06
    Località
    Bitonto [Ba]
    Messaggi
    3.519
    prova a chiudere tutte le applicazioni aperte prima di spegnere, anche quelle nella sys-tray

  8. #8
    computer
    Ospite
    Citazione Pho3n|x
    prova a chiudere tutte le applicazioni aperte prima di spegnere, anche quelle nella sys-tray
    ho provato ma se li chiudo tutti mi fa l´errore di mal chiusura delle applicazioni(non a tutte).

  9. #9
    Utente L'avatar di Pho3n|x
    Registrato il
    08-06
    Località
    Bitonto [Ba]
    Messaggi
    3.519
    Citazione computer
    ho provato ma se li chiudo tutti mi fa l´errore di mal chiusura delle applicazioni(non a tutte).
    quindi le applicazioni si bloccano in poche parole...
    cos'è che non si chiude in particolare?

  10. #10
    Utente L'avatar di naplam
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    71
    Prova in questi 3 modi...
    1) forse è inutile ma prova... dai un ripristino configurazione di sistema..cerca di impostare il ripristino il più vicino possibile alla data della formattazione...
    2) in alcuni casi potrebbe essere anche un problema di qualche applicazione oppure qualche periferica.. ultimamente hai messo qualcosa di nuovo? a me è capitato lo stesso problema a causa dii un joypod che se stava connesso al pc nn me lo faceva spegnere..potrebbe essere una soluzione
    3)potrebbe anche essere un problema di applicazioni che si aprono all'accensione.. disattivale
    la procedura(nel caso nn la conoscessi) è questa:
    Start----Esegui----- Scrivi Msconfig--- si apre una finestra(Utilità di config...)-----vai su Avvio--- Disabilita tutto--- ti chiede poi di riavviare il Pc
    Prova nn ti costa nulla;-)
    Am I The Only MotherFucker With A Brain??? Stay The Fuck Away From Me!! Do You Wanna Feel A Pain?? Takin' MY Name In A VAin!!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •