[Schermata Blu] Richiesta persistente di CHKDSK/F
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: [Schermata Blu] Richiesta persistente di CHKDSK/F

Cambio titolo
  1. #1
    Wii60 is the way! L'avatar di Rubino
    Registrato il
    02-04
    Località
    Rapture
    Messaggi
    3.924

    [Schermata Blu] Richiesta persistente di CHKDSK/F

    Salve, mi spiego meglio, pero che il titolo vada bene, allora ieri mentre ero occupaton elle mie routine, in basso a destra nella barra compare una nuvoletta che dice: "cartelle o file danneggiati, si prega di eseguire CHKDSK/F"; allora faccio esegui-> CHKDS/F. Fin qui tutto bene... ma quando riavvio il pc per far effettuare il controllo del disco... quando dovrebbe entrare in Windows per eseguire cioe' che doveva fare, schermata blu che dice:"Windos e' stato arrestato per..... ci sono file o cartelel corrotti si prega di effettuare un CHKDSK/F".
    Allora io riavvio... ma quando riavvio mi esce la stessa schermata blu. Ora mi affido ai PRo che popolano questa stupenda sezione, con le loro piegazioni e aiuti, che non dicono senza pensarci due volte:"Formatta...".
    plz help me vi prego.
    grazie per eventuali risposte che vengano in mio aiuto.

  2. #2
    Ku Nuk Mak Sauro Tuk Tuk L'avatar di chinook
    Registrato il
    11-02
    Località
    Micio Camping!!
    Messaggi
    13.396
    Devi entrare in modalità console di windows all'avvio ed eseguire il chkdsk... Tieni premuto F8 all'avvio di windows e seleziona avvio console o una cosa del genere...

  3. #3
    Wii60 is the way! L'avatar di Rubino
    Registrato il
    02-04
    Località
    Rapture
    Messaggi
    3.924
    Citazione chinook
    Devi entrare in modalità console di windows all'avvio ed eseguire il chkdsk... Tieni premuto F8 all'avvio di windows e seleziona avvio console o una cosa del genere...
    k, ci prover' e grazie per avermi risposto...
    EDit: potresti dirmi con precisione il nome ? plz nn trovo nessun avvia console
    Ultima modifica di Rubino; 12-11-2006 alle 15:06:29

  4. #4
    Wii60 is the way! L'avatar di Rubino
    Registrato il
    02-04
    Località
    Rapture
    Messaggi
    3.924
    ho provato la console di ripristino che parte col CD di Win XP, ma quando gli do l'avvio mi dice che non e' presente nessun disco rigido installato... eppure ieri sera alle 5 lo usavo... nessuno prorpio nessuno sui 10k utenti prsenti in questa sezione sa rispondermi ? lo so che sono insistente ma quello a non poter usare il prorpio pc sono io.. per questo mi affretto a chiedere aiuti...

  5. #5
    PakiTheWizard
    Ospite
    Cioè, hai fatto Esegui->cmd-> chkdsk /f e poi quando ti chiede di farlo al riavvio dici di si?

  6. #6
    Wii60 is the way! L'avatar di Rubino
    Registrato il
    02-04
    Località
    Rapture
    Messaggi
    3.924
    il problema e' che non mi fa prorpio accedere a Win xp... mi blocca con una schermata blu, dicendomi di effettuare chkdsk /f... cosa hce non posso fare.

  7. #7
    Utente L'avatar di pakyj
    Registrato il
    10-02
    Località
    napoli
    Messaggi
    170
    se hai il cd di winxp
    porta avanti l'installazione di windows fin quando non ti da l'opportunita di entrare nella console di ripristino. se non sbaglio devi premere r. pò fai il chkdsk/f e risolvi tutti i problemi dell'hd!!! ci vuole una mezzoretta circa, pò di dipende dall'hd e dal pc...

  8. #8
    Wii60 is the way! L'avatar di Rubino
    Registrato il
    02-04
    Località
    Rapture
    Messaggi
    3.924
    Citazione pakyj
    se hai il cd di winxp
    porta avanti l'installazione di windows fin quando non ti da l'opportunita di entrare nella console di ripristino. se non sbaglio devi premere r. pò fai il chkdsk/f e risolvi tutti i problemi dell'hd!!! ci vuole una mezzoretta circa, pò di dipende dall'hd e dal pc...

    Citazione Rubino
    ho provato la console di ripristino che parte col CD di Win XP, ma quando gli do l'avvio mi dice che "non e' presente nessun disco rigido installato"...
    .

  9. #9
    Utente L'avatar di pakyj
    Registrato il
    10-02
    Località
    napoli
    Messaggi
    170
    ehm..
    il ripristino configurazione di sistema..anke detto asr non c'entra niente con la console di ripristino...tu rimetti il cd di windows, fagli fare tutto il procedimento. poco prima di installare windows avrai la possibilità di premere R tu premilo e entrerai in un prompt dei comandi. prova e fammi sapere se sbaglio!!

    (se ho capito bene tu premi F2 quando cominciano a uscire le schermate blu..stavolta prova a non farlo...)
    Ultima modifica di pakyj; 12-11-2006 alle 16:24:25

  10. #10
    Wii60 is the way! L'avatar di Rubino
    Registrato il
    02-04
    Località
    Rapture
    Messaggi
    3.924
    ora provo... cmq non premo F2... cmq io intendo la console che si attiva con il disco all'avvio di windows... e non ripristino della configurazione di sistema che poi non partirebbe nemmeno... cmq ora provo
    Edit: come detto prima niente... avevo gia' provato... mi dice inpossibile proseguire, nessun disco rigido è stato trovato.
    Ultima modifica di Rubino; 12-11-2006 alle 17:05:20

  11. #11
    Wii60 is the way! L'avatar di Rubino
    Registrato il
    02-04
    Località
    Rapture
    Messaggi
    3.924
    il problema sarebbe relativamente risolto, se solo il pc trovasse l'HD... ma come faccio a farglielo vedere ?
    Ultima modifica di Rubino; 12-11-2006 alle 18:03:33

  12. #12
    Wii60 is the way! L'avatar di Rubino
    Registrato il
    02-04
    Località
    Rapture
    Messaggi
    3.924
    vuoto totale ?

  13. #13
    Karate ha jinsei desu L'avatar di CRY_X2
    Registrato il
    08-05
    Località
    Bovegno (BS)
    Messaggi
    6.148
    è un sata2???


  14. #14
    Murder89
    Ospite
    Citazione Rubino
    uhm, che io sappia e' Matrox...
    Cioè hai una Vga al posto dell'hd?
    Cmq... Prova con una Live di Linux.. Anche se si è fuso, almeno puoi usare il pc senza hd..
    ... E da li magari avere la conferma di quello che penso..

  15. #15
    Wii60 is the way! L'avatar di Rubino
    Registrato il
    02-04
    Località
    Rapture
    Messaggi
    3.924
    non si e' fuso, sicuro a 209%... cmq ho sbagliato, sono ignorante nel campo nomi marche hardware ... cmq non mi trovava l'HD anke quando tempo fa tentai la formattazione... possibile che chi mi ha venduto il pc abbia fatto in modo che se io volessi formattare il pc dovrei portarlo in negozio per farlo fare a loro ?

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •