domanda sull'errore irreversibile del sistema
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: domanda sull'errore irreversibile del sistema

Cambio titolo
  1. #1
    L'enigmista
    Ospite

    domanda sull'errore irreversibile del sistema

    ciao a tutti!

    Ad un mio amico è successo questo fatto: un bel pomeriggio accende il pc e sembra andare tutto bene finchè non si accorge, che dopo la schermata di windows, l'immagine del desktop rimane bloccata senza nè icone e nè la barra dello start. Dopo alcuni secondi questa tende a passare ad un immagine completamente nera e di seguito blu. Questa schermata possiede questa scritta: Errore irreversibile del sistema assieme a dei linguaggi informatici che nn consoco e dei riferimenti vari alla memoria fisica. Lui ha chiesto aiuto a me ma nel campo di suddetti problemi non me ne intendo per nulla e perciò chiedo a voi. Non preoccupatevi a darm irisposte del tipo "OMG il pc è da buttare", perchè intanto lui era già protenso a tale ipotesi.

    vi ringrazio per il tempo perso

  2. #2
    Utente del bunga bunga L'avatar di Opp32
    Registrato il
    04-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    19.458
    Possibilmente mi servirebbe una foto della schermata blu, oppure il nome dell'errore, del tipo IRQL_DRIVER_NOT_LESS_OR_EQUAL che poi è seguito da una serie di numeri o lettere. Comunque se è successo solo una volta non è niente di grave ma potrebbe esserlo se è una cosa frequente, e si puo partire da un conflitto di driver o programmi fino a un banco di ram rotto

  3. #3
    L'enigmista
    Ospite
    Citazione Opp32
    Possibilmente mi servirebbe una foto della schermata blu, oppure il nome dell'errore, del tipo IRQL_DRIVER_NOT_LESS_OR_EQUAL che poi è seguito da una serie di numeri o lettere. Comunque se è successo solo una volta non è niente di grave ma potrebbe esserlo se è una cosa frequente, e si puo partire da un conflitto di driver o programmi fino a un banco di ram rotto
    l'immagine dovrebbe darmela domani comunque da qunto capito vi è un codice simile: 08x5000 (nn ricordo il resto ) . Comunque questo fatto avviene da ormai due giorni e tra l'altro anche se spegne e lo riavvia da sempre le stesse cose. + - mi ha detto che ha tentato una 50ina di volte

  4. #4
    Utente del bunga bunga L'avatar di Opp32
    Registrato il
    04-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    19.458
    Citazione L'enigmista
    l'immagine dovrebbe darmela domani comunque da qunto capito vi è un codice simile: 08x5000 (nn ricordo il resto ) . Comunque questo fatto avviene da ormai due giorni e tra l'altro anche se spegne e lo riavvia da sempre le stesse cose. + - mi ha detto che ha tentato una 50ina di volte
    Quello è il codice dell'errore, a me seriverebbe il nome, che è scritto come quello che ho messo sopra, ovvero NOME_ERRORE_DELLA_BSOD.
    Comunque potrebbe anche essere un virus ma credo che abbia qualche problema hardware.

    Per il momento però si puo solo aspettare l'immagine

  5. #5
    L'enigmista
    Ospite
    Citazione Opp32
    Quello è il codice dell'errore, a me seriverebbe il nome, che è scritto come quello che ho messo sopra, ovvero NOME_ERRORE_DELLA_BSOD.
    Comunque potrebbe anche essere un virus ma credo che abbia qualche problema hardware.

    Per il momento però si puo solo aspettare l'immagine
    ok ti saprò dire domani, però non ha nessuna immagine da postare ma in compenso ha scritto tutto il nome completo.

  6. #6
    Utente L'avatar di Antonio338
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    1.901
    probabilmente è un problema della ram.
    prova con altri moduli, oppure a metterne solo uno, se non ne hai prova a impostare il bios con le impostazioni "safe" (riduce un pò le prestazioni ma riduce la possibilità di crash)
    New pc! CPU: Intel Core i7 920 @3200Mhz (Dissi box) RAM: 3GB OCZ DDR3 Gold MB: MSI X58 Platinium VGA: Club3D HD4870 1GB@800\925 Storage: 2x Seagate Barracuda500GB RAID 0 Video: Asus VW222U

  7. #7
    L'enigmista
    Ospite
    Citazione Antonio338
    probabilmente è un problema della ram.
    prova con altri moduli, oppure a metterne solo uno, se non ne hai prova a impostare il bios con le impostazioni "safe" (riduce un pò le prestazioni ma riduce la possibilità di crash)
    si ci avevo pensato però non sono sicuro che sia capace di fare ciò, al massimo o lo porta da un tecnico o vado a casa sua e provo io.

  8. #8
    L'enigmista
    Ospite
    ok mi è stato dato tutto ciò che veniva scritto sull'errore:

    "STOP:c000021a{errore irreversibile di sistema}
    processo di sistema windows SubSystem terminata in modo inatteso con stato di 0x0000005(0x00 185d80 0x033fdfdc) il sistema è stato chiuso .

    inizio crezione immagine della memoria fisica su disco
    scaricamento della memoria fisica completato.
    Contattare l'amministratore o il supporto teconico per ulteriori informazioni."



    Che ne dite? Avevo pensato ad un'errata chiusura di qualche applicazione, oppure la chiusura di qualche applicazione importatne per il sistema.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •