[PS2]Problema connessione video
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: [PS2]Problema connessione video

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Julian85
    Registrato il
    10-04
    Località
    Taormina
    Messaggi
    866

    [PS2]Problema connessione video

    Salve a tutti,
    ho da poco acquistato un lcd samsung hd ready. Con il cavo rgb i giochi ps2 non si vedono un granchè e quindi ho deciso di acquistare un cavo component. Il problema è che adesso si vede ancora peggio, tutti i colori sono sbiaditi.. cosa devo fare per poter gustare a pieno i giochi ps2 sulla mia nuova tv?
    Grazie in anticipo per le eventuali risposte.

  2. #2
    Chitarrista Punk L'avatar di Umai-bo
    Registrato il
    08-05
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    583
    tornare su una TV CRT
    scherzi a parte, non c'è nessun modo per vedere la PS2 in maniera decente su di un LCD ( questione di risoluzione ) col composito la situazione migliora ( credo almeno ) solo se i giochi supportano il progressive scan ( ma sono pochi quelli che conosco )...
    In gioco : Parasite Eve

  3. #3
    Utente L'avatar di Julian85
    Registrato il
    10-04
    Località
    Taormina
    Messaggi
    866
    Mi sa allora che devo riutilizzare il cavo rgb, visto che con il component non vedo bene nemmeno i colori delle maglie di pes6...

  4. #4
    Chitarrista Punk L'avatar di Umai-bo
    Registrato il
    08-05
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    583
    Citazione Julian85
    Mi sa allora che devo riutilizzare il cavo rgb, visto che con il component non vedo bene nemmeno i colori delle maglie di pes6...
    sì, alla fine è l'unica cosa, io uso quello per la mia tv lcd..
    In gioco : Parasite Eve

  5. #5
    Rosenrot... L'avatar di dark_DevilDante
    Registrato il
    11-06
    Località
    Temen-Ni-Gru (Genova)
    Messaggi
    227
    Hai provato a regolare la gamma cromatica del TV? Anche da un mio amico che ha un televisore LCD succedeva poi abbiamo cambiato la gamma colori (metti colori caldi) e si vedeva molto meglio! Spero di esserti stato d'aiuto!








  6. #6
    Utente L'avatar di Julian85
    Registrato il
    10-04
    Località
    Taormina
    Messaggi
    866
    Grazie per la risposta.
    Ho provato a cambiar ei colori da "freddo" a "caldo" ed effettivamente qualche miglioramento c'è, però non sufficente da poter utilizzare questo tiupo di connessione... la maglietta ell'arsenal ad esempio si vede quasi grigia invece che rossa .. mentre con il cavo rgb i colori sono perfetti ma le immagini leggermente sgranate..

  7. #7
    Bannato L'avatar di Black_Paolo
    Registrato il
    05-04
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    2.378
    roba da nn credere..si spende soldi per i tv di nuova generazione e si ha una definizione merdosa... io cmq ho tv al plasma grande e si vede bnissimo..però nn HD...

  8. #8
    Utente L'avatar di FrankJeager
    Registrato il
    07-05
    Messaggi
    2.214
    Citazione Black_Paolo
    roba da nn credere..si spende soldi per i tv di nuova generazione e si ha una definizione merdosa... io cmq ho tv al plasma grande e si vede bnissimo..però nn HD...
    Veramente è il contrario... è la devinizione del tv ad essere troppo alta rispetto a quella dei giochi, per questo si vede male

  9. #9
    Bannato L'avatar di Black_Paolo
    Registrato il
    05-04
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    2.378
    Citazione FrankJeager
    Veramente è il contrario... è la devinizione del tv ad essere troppo alta rispetto a quella dei giochi, per questo si vede male
    ok se vuoi essere puntiglioso lo sono pure io: qual'è la morale della favola? te lo dico: qualità di merda...

  10. #10
    Utente L'avatar di FrankJeager
    Registrato il
    07-05
    Messaggi
    2.214
    Citazione Black_Paolo
    ok se vuoi essere puntiglioso lo sono pure io: qual'è la morale della favola? te lo dico: qualità di merda...
    La morale della favola è che usare tv hd con fonti sd e poi lamentarsi x la scarsa qualità delle immagini è stupido
    La ps2 va bene coi crt, se vuoi usare una tv hd usa la 360 o apetta ps3, tutto qui

  11. #11
    Bannato L'avatar di Black_Paolo
    Registrato il
    05-04
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    2.378
    Citazione FrankJeager
    La morale della favola è che usare tv hd con fonti sd e poi lamentarsi x la scarsa qualità delle immagini è stupido
    La ps2 va bene coi crt, se vuoi usare una tv hd usa la 360 o apetta ps3, tutto qui
    nn è questo il senso della mia frase, e l'hai capito benissimo...Cmq basta OT

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •