Problemone con monitor!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Problemone con monitor!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Neisecolifedele
    Registrato il
    12-04
    Località
    Imola
    Messaggi
    2.256

    Problemone con monitor!

    Come da titolo ho un problemon col monitor del PC...qualche giorno fa al'improvviso il layout in larghezza si è ridotto da solo dopo aver prodotto del disturbo sullo schermo...ora periodicamente si continua a ridurre, sono passato da una larghezza di 33 cm a meno di 21, ai lati ci sono due bande nere di almeno 6 cm...l'immagine ovviamente risulta deformata, il desktop lo vedo tutto ma lo vedo stirato.

    Il monitor è Compaq 7500 a tubo catodico, si sta rompendo irrimediabilmente o si può fare qualcosa? Secondo voi da che dipende questa riduzione drastica del campo visivo?

  2. #2
    Utente L'avatar di Neisecolifedele
    Registrato il
    12-04
    Località
    Imola
    Messaggi
    2.256
    Ritiriamo fuori il topic dal dimenticatoio va, basta che va o a pagine 2 o pagina 3 che nessuno lo guarda più...

  3. #3
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Hola.
    Hai provato a smagnetizzarlo? Se hai l'OSD vi dovrebbe essere l'opzione.

  4. #4
    La Tecnologia è vita... L'avatar di La Mascot
    Registrato il
    10-06
    Località
    Cerignola(fg)
    Messaggi
    345
    hai provato ad allargarlo con il programma di ati catalist.
    ->->ErSalvador<-<-
    [hwGR] My PC config
    <ahref=http://s3.metaldamage.it/c.php?uid=112456target="_blank">NONENTRARE</a>




  5. #5
    Bannato
    Registrato il
    11-06
    Messaggi
    4.009
    non c'entrano i catalyst, se &#232; un problema del monitor deve intervenire da monitor, non dai driver .-.

  6. #6
    La Tecnologia è vita... L'avatar di La Mascot
    Registrato il
    10-06
    Località
    Cerignola(fg)
    Messaggi
    345
    Citazione J1mmy
    non c'entrano i catalyst, se è un problema del monitor deve intervenire da monitor, non dai driver .-.
    capisco
    ->->ErSalvador<-<-
    [hwGR] My PC config
    <ahref=http://s3.metaldamage.it/c.php?uid=112456target="_blank">NONENTRARE</a>




  7. #7
    Utente L'avatar di Neisecolifedele
    Registrato il
    12-04
    Località
    Imola
    Messaggi
    2.256
    We Fotty!

    Smagnetizzare non mi serve ad una cippa, con le opzioni di scheda video e affini ci ho gi&#224; smanettato, sembra non esserci nulla di utile. Mi sono dimenticato di dire &#232; che se vado per allargare il layout col men&#249; del monitor l'indicatore di larghezza segna gi&#224; il 100%.

    Che strana situazione, dovreste vedere come succede, sembra un film horror, il monitor comincia a produrre disturbo in alcune parti da solo e dopo qualche convulsione si ritrova con dei centimetri in meno di larghezza...da solo e quando gli pare a lui...in due episodi di questi che son successi in 5-6 giorni ho perso almeno 13 cm di video .

  8. #8
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Citazione Neisecolifedele
    We Fotty!

    Smagnetizzare non mi serve ad una cippa, con le opzioni di scheda video e affini ci ho già smanettato, sembra non esserci nulla di utile. Mi sono dimenticato di dire è che se vado per allargare il layout col menù del monitor l'indicatore di larghezza segna già il 100%.

    Che strana situazione, dovreste vedere come succede, sembra un film horror, il monitor comincia a produrre disturbo in alcune parti da solo e dopo qualche convulsione si ritrova con dei centimetri in meno di larghezza...da solo e quando gli pare a lui...in due episodi di questi che son successi in 5-6 giorni ho perso almeno 13 cm di video .
    L'OSD è il menù del monitor, non della SV.

    A parte questo, da come la descrivi, il monitor è da buttare.

  9. #9
    Utente L'avatar di Neisecolifedele
    Registrato il
    12-04
    Località
    Imola
    Messaggi
    2.256
    Citazione Fottemberg
    L'OSD è il menù del monitor, non della SV.

    A parte questo, da come la descrivi, il monitor è da buttare.
    Si lo so Fotty, stavo rispondendo anche agli altri ...come deto nel menù del monitor l'indicatore di larghezza è già su 100%, c'ho già smanettato abbastanza.

    Sai, stavo cominciando ad avere questo dubbi anche io (che sia da buttare) ...più che altro ormai mi rimane la curiosità di "perchè fa così"?

  10. #10
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Citazione Neisecolifedele
    Si lo so Fotty, stavo rispondendo anche agli altri ...come deto nel menù del monitor l'indicatore di larghezza è già su 100%, c'ho già smanettato abbastanza.

    Sai, stavo cominciando ad avere questo dubbi anche io (che sia da buttare) ...più che altro ormai mi rimane la curiosità di "perchè fa così"?
    Dipende dal tubo catodico, probabilmente. Forse gli elettromagneti stanno tirando il collo. Chi può saperlo? :P

  11. #11
    Utente L'avatar di Neisecolifedele
    Registrato il
    12-04
    Località
    Imola
    Messaggi
    2.256
    Citazione Fottemberg
    Dipende dal tubo catodico, probabilmente. Forse gli elettromagneti stanno tirando il collo. Chi può saperlo? :P
    Misteri insoluti ed insolubili .

    Proprio poco fa per curiosità mi sono messo a spulciare su internet delle specifiche su questo monitor che ho...mi è uscito fuori kelkoo e sono rimasto inorridito dal prezzo! Guardate voi http://it.kelkoo.com/b/a/sbs/114401/12394103.html

    Ma sono scemi?! Non credo che questo monitor oggi come oggi valga così tanto!

  12. #12
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    E' proprio 'u cessu. XD

  13. #13
    [Politico] L'avatar di [Mazzo]
    Registrato il
    11-04
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    5.065
    Anch'io ho posseduto un monitor Compaq a tubo catodico: ha tirato le cuoia dopo due anni di utilizzo


  14. #14
    Utente L'avatar di Neisecolifedele
    Registrato il
    12-04
    Località
    Imola
    Messaggi
    2.256
    Citazione Fottemberg
    E' proprio 'u cessu. XD
    Mo mi becco un bell lcd ..così almeno ho meno probabilità di beccarmi un cancro ...ho visto in promo al comet due gingilluzzi lcd, uno da 17'' e uno da 19''...secondo te come sono Fotty? mi pare che dalle specifiche sono dei bei pezzi.

    http://www.gruppocomet.it/informaticapromo.asp

  15. #15
    Utente L'avatar di Neisecolifedele
    Registrato il
    12-04
    Località
    Imola
    Messaggi
    2.256
    Citazione [Mazzo]
    Anch'io ho posseduto un monitor Compaq a tubo catodico: ha tirato le cuoia dopo due anni di utilizzo
    Questo dopo 5, almeno ha fatto un pò di anzianità di servizio per permettersi di morire

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •