Il notebook mi abbandona dopo soli 2 anni
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 37

Discussione: Il notebook mi abbandona dopo soli 2 anni

Cambio titolo
  1. #1
    Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Località
    : àtilacoL
    Messaggi
    26.917

    Il notebook mi abbandona dopo soli 2 anni

    ciao a tutti

    possiedo un notebook centrino 1.6 con 512Ram

    dopo due anni di utilizzo, negli ultimi sei mesi diventato più intensivo (football manager, internet con wireless, in quest'ultimo caso anche per 3 giorni di fila acceso) e il notebook si scaldava moltissimissimissimo a volte spegnendosi da solo

    l'altro giorno dopo l'ultimo spegnimento si è persino disattivato il touchpad, poi misteriosamente ripresosi

    l'ho portato da un tecnico che mi ha detto che "si è usurato un componente interno che lui non può cambiare, bisogna mandare il pc alla casa madre ma secondo lui costa meno comprarne uno nuovo"

    sono portato a credergli, perchè è un ragazzo onesto, perchè non mi ha fatto pagare l'assistenza nonostante quel notebook non l'avessi preso da lui

    voi che mi dite?
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

    Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

    • Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

    Grazie!

  2. #2
    Lord-max
    Ospite
    Citazione iMaX
    ciao a tutti

    possiedo un notebook centrino 1.6 con 512Ram

    dopo due anni di utilizzo, negli ultimi sei mesi diventato più intensivo (football manager, internet con wireless, in quest'ultimo caso anche per 3 giorni di fila acceso) e il notebook si scaldava moltissimissimissimo a volte spegnendosi da solo

    l'altro giorno dopo l'ultimo spegnimento si è persino disattivato il touchpad, poi misteriosamente ripresosi

    l'ho portato da un tecnico che mi ha detto che "si è usurato un componente interno che lui non può cambiare, bisogna mandare il pc alla casa madre ma secondo lui costa meno comprarne uno nuovo"

    sono portato a credergli, perchè è un ragazzo onesto, perchè non mi ha fatto pagare l'assistenza nonostante quel notebook non l'avessi preso da lui

    voi che mi dite?
    Che purtroppo i notebook non si prestano granchè al lavoro cui l'hai sottoposto, anche se 2 anni di vita sono pochi davvero. Ma non è più in garanzia?

  3. #3
    La Tecnologia è vita... L'avatar di La Mascot
    Registrato il
    10-06
    Località
    Cerignola(fg)
    Messaggi
    345
    ma ora come stà il comp??
    ->->ErSalvador<-<-
    [hwGR] My PC config
    <ahref=http://s3.metaldamage.it/c.php?uid=112456target="_blank">NONENTRARE</a>




  4. #4
    Murder89
    Ospite
    Citazione iMaX
    ciao a tutti

    possiedo un notebook centrino 1.6 con 512Ram

    dopo due anni di utilizzo, negli ultimi sei mesi diventato più intensivo (football manager, internet con wireless, in quest'ultimo caso anche per 3 giorni di fila acceso) e il notebook si scaldava moltissimissimissimo a volte spegnendosi da solo

    l'altro giorno dopo l'ultimo spegnimento si è persino disattivato il touchpad, poi misteriosamente ripresosi

    l'ho portato da un tecnico che mi ha detto che "si è usurato un componente interno che lui non può cambiare, bisogna mandare il pc alla casa madre ma secondo lui costa meno comprarne uno nuovo"

    sono portato a credergli, perchè è un ragazzo onesto, perchè non mi ha fatto pagare l'assistenza nonostante quel notebook non l'avessi preso da lui

    voi che mi dite?
    Quella storiella, sui piccì, non è vera quasi mai...
    Sui desktop, senza dubbio, mai; e non vedo cosa hanno di così diverso i notebook..
    (oltre la struttura e i componenti scelti)

  5. #5
    *Alby*
    Ospite
    Murder, i notebook sono completamente diversi

    Comunque effettivamente dubito che sia la verità, anche perché se è in garanzia, spesso anziché ripararlo la casa madre lo butta e lo sostituisce.

  6. #6
    Murder89
    Ospite
    Citazione *Alby*
    Murder, i notebook sono completamente diversi

    Comunque effettivamente dubito che sia la verità, anche perché se è in garanzia, spesso anziché ripararlo la casa madre lo butta e lo sostituisce.
    Secondo me no.
    Io ho la mia opinione, te la tua. Tieniti la tua, e basta.

  7. #7
    *Alby*
    Ospite
    Citazione Murder89
    Secondo me no.
    Io ho la mia opinione, te la tua. Tieniti la tua, e basta.
    Da quello che hai detto, è ovvio che non te ne intendi di notebook

  8. #8
    Murder89
    Ospite
    Citazione *Alby*
    Da quello che hai detto, è ovvio che non te ne intendi di notebook
    Problemi tuoi? Smettila di flammare e di floodare inutilmente perfavore...
    Flammi solo per ricevere risposte, e per crescere il contapost..
    Ma non mi interessa, non sono affari miei; se possibile, evita di rispondermi, altrimenti non si finisce più.

  9. #9
    *Alby*
    Ospite
    Citazione Murder89
    Problemi tuoi? Smettila di flammare e di floodare inutilmente perfavore...
    Flammi solo per ricevere risposte, e per crescere il contapost..
    Ma non mi interessa, non sono affari miei; se possibile, evita di rispondermi, altrimenti non si finisce più.
    Non è colpa mia se cerchi in tutti i modi di dare informazioni sbagliate a qualcuno che chiede aiuto. Se non sai, non ingannare

    Comunque, il mio consiglio è: fatti spiegare con precisione COSA non va, PERCHE' non va, e prendi tutto quello che dice con beneficio di inventario. Magari chiedi qui se la spiegazione è plausibile, e se lo è non ti resta che rivolgerti autonomamente ad Asus per sapere cosa ti verrebbe a costare una riparazione.

  10. #10
    Murder89
    Ospite
    Citazione *Alby*
    Non è colpa mia se cerchi in tutti i modi di dare informazioni sbagliate a qualcuno che chiede aiuto. Se non sai, non ingannare
    Io so più di quanto pensi; non sono un n00b di periferia, ne un aristocratico benestante..
    Solo io so cosa so, e cosa intendo quando apro bocca, e se dico che, quella storia non è vera, perchè sono fermamente convinto che non esiste un componente che non può essere sostituito, e confrontandolo con un desktop, sullo stesso piano di sostituzione componenti, dipende dalle abilità del tecnico, riparare o meno un portatile... E se ti tira fuori storie del ripo "spendi come se lo comprassi nuovo" si capisce che ti sta prendendo in giro, in quanto, non è possibile.. Te poi sei comparso dal nulla, flammando ovunque, e mi vieni contro, senza essere abbastanza flessibile nel leggere pienamente ciò che dico, soffermandoti su quello che hai capito inizialmente... Ti sei sbagliato, cmq.

  11. #11
    *Alby*
    Ospite
    Citazione Murder89
    Io so più di quanto pensi; non sono un n00b di periferia, ne un aristocratico benestante..
    Solo io so cosa so, e cosa intendo quando apro bocca, e se dico che, quella storia non è vera, perchè sono fermamente convinto che non esiste un componente che non può essere sostituito, e confrontandolo con un desktop, sullo stesso piano di sostituzione componenti, dipende dalle abilità del tecnico, riparare o meno un portatile... E se ti tira fuori storie del ripo "spendi come se lo comprassi nuovo" si capisce che ti sta prendendo in giro, in quanto, non è possibile.. Te poi sei comparso dal nulla, flammando ovunque, e mi vieni contro, senza essere abbastanza flessibile nel leggere pienamente ciò che dico, soffermandoti su quello che hai capito inizialmente... Ti sei sbagliato, cmq.
    Bah, io direi che se la piantassi con le tue accuse insulse si vivrebbe meglio.

    Comunque, il tecnico potrebbe avere ragione, perché spesso la loro competenza in campo di notebook è scarsa (i notebook sono molto diversi dai desktop), e potrebbe essere costretto a spedirlo alla casa madre dovrebbe sarebbe riparato per cifre ignote e con costi di spedizione stellari.
    Dunque non si dovrebbe dare subito torto a priori, dicendo che "non è possibile" quello che invece è possibilissmo solo perché non si sanno le cose

  12. #12
    Murder89
    Ospite
    Citazione *Alby*
    Bah, io direi che se la piantassi con le tue accuse insulse si vivrebbe meglio.

    Comunque, il tecnico potrebbe avere ragione, perché spesso la loro competenza in campo di notebook è scarsa (i notebook sono molto diversi dai desktop), e potrebbe essere costretto a spedirlo alla casa madre dovrebbe sarebbe riparato per cifre ignote e con costi di spedizione stellari.
    Dunque non si dovrebbe dare subito torto a priori, dicendo che "non è possibile" quello che invece è possibilissmo solo perché non si sanno le cose
    Cioè, quello che ho detto io... Ma allora lo fai apposta..
    ok, basta [/OT] a sto punto..

  13. #13
    *Alby*
    Ospite
    Citazione Murder89
    Cioè, quello che ho detto io... Ma allora lo fai apposta..
    ok, basta [/OT] a sto punto..
    Tu hai detto che i notebook sono uguali ai desktop

    Io invece ho detto che, essendo completamente diversi, un tecnico potrebbe essere davvero capace e parlare di cognizione di causa

  14. #14
    Murder89
    Ospite
    Citazione *Alby*
    Tu hai detto che i notebook sono uguali ai desktop

    Io invece ho detto che, essendo completamente diversi, un tecnico potrebbe essere davvero capace e parlare di cognizione di causa
    Ecco, io cerco di chiudere e te continui a flammare/accusare, come preferisci..

    "si &#232; usurato un componente interno che lui non pu&#242; cambiare, bisogna mandare il pc alla casa madre ma secondo lui costa meno comprarne uno nuovo"

    Quella storiella, sui picc&#236;, non &#232; vera quasi mai...
    Sui desktop, senza dubbio, mai; e non vedo cosa hanno di cos&#236; diverso i notebook..
    (oltre la struttura e i componenti scelti)

    Messo in grassetto, perch&#232; a quello mi riferivo. Penso sia ora pi&#249; chiaro.
    Spero. Perfavore, bastaaaa...

    [Edit] Te lo rispiego... Tutti i componenti dei desktop possono essere cambiati, cos&#236; come tutti quelli dei notebook.. Questo &#232; il piano di confronto diretto, sulla quale ho basato "l'identificarsi" al 100% di entrambi i gemelli diversi... Magari lo capisci sotto forma di metafore e/o metonimie..
    Ultima modifica di Murder89; 16-11-2006 alle 22:10:00

  15. #15
    Utente L'avatar di ruggero2
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    4.902
    Citazione Murder89
    Io so più di quanto pensi; non sono un n00b di periferia, ne un aristocratico benestante..
    Solo io so cosa so, e cosa intendo quando apro bocca, e se dico che, quella storia non è vera, perchè sono fermamente convinto che non esiste un componente che non può essere sostituito, e confrontandolo con un desktop, sullo stesso piano di sostituzione componenti, dipende dalle abilità del tecnico, riparare o meno un portatile... E se ti tira fuori storie del ripo "spendi come se lo comprassi nuovo" si capisce che ti sta prendendo in giro, in quanto, non è possibile.. Te poi sei comparso dal nulla, flammando ovunque, e mi vieni contro, senza essere abbastanza flessibile nel leggere pienamente ciò che dico, soffermandoti su quello che hai capito inizialmente... Ti sei sbagliato, cmq.
    Allora,nella diatriba alby murder89 ci ha preso un po' di più quest'ultimo,ora vedo di spiegare perchè.

    I portatili sono completamente diversi dai notebook.FALSO,funzionano sempre con il codice binario,e secondo le teorie delle architetture di un illustre matematico(di cui non ricordo il nome )un circuito elaborante deve essere sempre composto dalle stesse parti.
    Quindi c'è una cpu,la ram,la memoria di massa,magari cambia il nome del chipset,ma ricordo che i vecchi dothan,processori mobili,con un piccolo adattatore stavano su mobo desktop.
    Quindi oltre ad avere la stessa architettura si basano pure sullo stesso set di istruzioni;solo che tutto questo viene compresso e obbligato in uno spazio più piccolo,ma per il resto sono differenze nominali.

    Quindi,dire che un pezzo in un notebook si è consumato è una grossa fesseria,perchè l'unica cosa che si consuma è la ventola e la batteria,tutto il resto è un transito continuo di elettroni,e l'elettromigrazione non è semplice da misurare ma soprattutto non è da considerare visto che il pc funziona...inoltre nè la sostituzione della ventola,nè quella della batteria sono così elevate da giustificare la sostituzione dell'intero portatile.

    Occorre però fare una considerazione:in uno spazio più piccolo,ha parità di hardware la temperatura di esercizio è ovviamente più alta,quindi le sollecitazioni termiche sono molto maggiori:un eccessivo calore può aver danneggiato a lungo andare i condensatori del reparto di alimentazione cpu/mosfet,ma io da ex tecnico dico che nessun mio collega si sbatterebbe a sostituirli,ammettendo ovviamente che abbia queste conoscenze e sappia come usare il trimmer.

    Detto ciò,passo alla risoluzione...per me si è asciugata la pasta termica,che unito alla sporcizia e quindi al calo di aereazione(magari la ventola gira pure più lenta)ha comportato il surriscaldamento della cpu,con relativo shotdown.
    I love old school pentium mmx 166@420 153% celeron 300@733 145% celeron 400@846 111%
    celeron 1300@2388mhz a-data 3200 bh-5@330 mhz cas 2 2 2 5 abit nf7-s fsb@274,1mhz

    I love homemade Tolotto per ram homemade Vaso dewar homemade Freezer cooling homemade

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •