[PS3] La console ha qualche problema di upscaling
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 38

Discussione: [PS3] La console ha qualche problema di upscaling

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midgar
    Messaggi
    31.153

    [PS3] La console ha qualche problema di upscaling

    Un piccolo problema per chi ha una TV che supporta solo il 480i-480p e 1080i e non i 720p:

    Solo per i giochi che supportano unicamente l'alta definizione a 720p (Resistance ad esempio) la console sembra mostrare un piccolo limite… non upscala la risoluzione a 1080i ma la downscala a 480p rendendo praticamente impossibile agli sfortunati l'accesso all'alta definizione.

    Ora bisogna dire che il problema, a quanto ho capito, riguarda unicamente i possessori di TV LCD un po' più vecchie e che non riportano il logo "HDTV" o "HD ready" datosi che quest'ultime accettano sempre i 720p, anche quando la risoluzione nativa è 1080i/p ma ovviamente è un limite che Sony farebbe bene a risolvere quanto prima con un aggiornamento del firmware (se possibile).

    p.s. qualcuno mi conferma la parte sottolineata in arancione?
    Ultima modifica di Vegeth Ssj; 17-11-2006 alle 07:13:16

  2. #2
    Amico dei cricetini L'avatar di noumeno
    Registrato il
    02-06
    Località
    Koenigsberg
    Messaggi
    20.624
    non mi preoccupo cmq spero che venga rilasciato un bel firmware che sistemi tutto
    Sono affetto da una forma cronica di singulto parrossistico anti peristaltico...

  3. #3
    Arrogant beyond beliefs.. L'avatar di frezzo
    Registrato il
    07-06
    Località
    Le terre di OrZ!
    Messaggi
    2.679
    Citazione noumeno
    non mi preoccupo cmq spero che venga rilasciato un bel firmware che sistemi tutto
    ........non ne avevo dubbi........


    ritornando IT oltre a questo problema riportatoci dal buon Vegeth, c'è da aggiungere che la ps3 non perdona il fatto di non avere un tvhd infatti i giochi subiscono un calo di prestazioni grafiche notevole su televisori non HD penso che a breve la sony ci farà sapere.....

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midgar
    Messaggi
    31.153
    Citazione frezzo
    ........non ne avevo dubbi........


    ritornando IT oltre a questo problema riportatoci dal buon Vegeth, c'è da aggiungere che la ps3 non perdona il fatto di non avere un tvhd infatti i giochi subiscono un calo di prestazioni grafiche notevole su televisori non HD penso che a breve la sony ci farà sapere.....
    Beh questo è normale…

  5. #5
    Neo 1977
    Ospite
    Citazione frezzo
    ritornando IT oltre a questo problema riportatoci dal buon Vegeth, c'è da aggiungere che la ps3 non perdona il fatto di non avere un tvhd infatti i giochi subiscono un calo di prestazioni grafiche notevole su televisori non HD penso che a breve la sony ci farà sapere.....
    è normale che sia cosi

  6. #6
    Psicologicamenteinstabile L'avatar di Beltazor
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    18.964
    Citazione Vegeth Ssj
    Un piccolo problema per chi ha una TV che supporta solo il 480i-480p e 1080i e non i 720p:

    Solo per i giochi che supportano unicamente l'alta definizione a 720p (Resistance ad esempio) la console sembra mostrare un piccolo limite… non upscala la risoluzione a 1080i ma la downscala a 480p rendendo praticamente impossibile agli sfortunati l'accesso all'alta definizione.

    Ora bisogna dire che il problema, a quanto ho capito, riguarda unicamente i possessori di TV LCD un po' più vecchie e che non riportano il logo "HDTV" o "HD ready" datosi che quest'ultime accettano sempre i 720p, anche quando la risoluzione nativa è 1080i/p ma ovviamente è un limite che Sony farebbe bene a risolvere quanto prima con un aggiornamento del firmware (se possibile).

    p.s. qualcuno mi conferma la parte sottolineata in arancione?
    preferisco un 480p a un 1080i ._.
    Progressivo è bello, interlacciato è merdo
    STOP


  7. #7
    Arrogant beyond beliefs.. L'avatar di frezzo
    Registrato il
    07-06
    Località
    Le terre di OrZ!
    Messaggi
    2.679
    Citazione Neo 1977
    è normale che sia cosi
    è normale che i giochi fanno cagare su TV non hd? sulla 360 i giochi sono comunque belli sempre! e non piatti e scadenti come quelli mostrati sullo speciale di 1up (uno di tanti) o è normale che ci faranno sapere?

  8. #8
    ... L'avatar di FFVorax
    Registrato il
    10-02
    Località
    On Amiga 500
    Messaggi
    19.480
    Pessima notizia,speriamo risolvano...

  9. #9
    B A N --------- K A I L'avatar di lorepere
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    7.843
    però un povero cristo che fatica a comprarsi la play3 deve pure fare lo sbattimento per il tv??

    per questo tipo di mentalità sposo il credo di nintendo

  10. #10
    Neo 1977
    Ospite
    Citazione frezzo
    è normale che i giochi fanno cagare su TV non hd? sulla 360 i giochi sono comunque belli sempre! e non piatti e scadenti come quelli mostrati sullo speciale di 1up (uno di tanti) o è normale che ci faranno sapere?
    lo speciale non l'ho letto, riassunto veloce?
    ho letto solo del collegamento ad un tradizionale CRT

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midgar
    Messaggi
    31.153
    Citazione frezzo
    è normale che i giochi fanno cagare su TV non hd? sulla 360 i giochi sono comunque belli sempre! e non piatti e scadenti come quelli mostrati sullo speciale di 1up (uno di tanti) o è normale che ci faranno sapere?
    Non ho mai letto nulla del genere… quale sarebbe questo speciale?
    Sul sito non lo trovo…

  12. #12
    Arrogant beyond beliefs.. L'avatar di frezzo
    Registrato il
    07-06
    Località
    Le terre di OrZ!
    Messaggi
    2.679
    Nel penultimo episodio (quello con la recensione di GOW se non sbaglio) tirano le somme della loro prima settimana con Ps3 e parlano di questo problema andate a scaricareXD!

  13. #13
    Neo 1977
    Ospite
    Citazione frezzo
    Nel penultimo episodio (quello con la recensione di GOW se non sbaglio) tirano le somme della loro prima settimana con Ps3 e parlano di questo problema andate a scaricareXD!
    dacci il link
    quoto vegeth

  14. #14
    Arrogant beyond beliefs.. L'avatar di frezzo
    Registrato il
    07-06
    Località
    Le terre di OrZ!
    Messaggi
    2.679
    Citazione Neo 1977
    dacci il link
    quoto vegeth
    pigroni.... mo ve lo cerco....

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midgar
    Messaggi
    31.153
    Citazione frezzo
    Nel penultimo episodio (quello con la recensione di GOW se non sbaglio) tirano le somme della loro prima settimana con Ps3 e parlano di questo problema andate a scaricareXD!
    Questo è un dubbio che ci togliamo subito… basta chiedere a quelli di PSM.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •