La saga del Podocchio
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: La saga del Podocchio

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Legendary Hero
    Registrato il
    09-06
    Località
    frattaglie di un trattore
    Messaggi
    2

    La saga del Podocchio

    Tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana...[cit.]

    Agli albori dell'Universo, su di un lontano pianeta sconosciuto, c'era una pozzanghera. Ed in quella pozzanghera ribolliva un troiaio fumante, che si da il caso fosse una ribollita primordiale che avrebbe dato vita a tutte le bestiacce che nei milioni di anni a venire si sarebbero insediate nelle lande di tale luogo. E tra quelle bestiacce se ne distinse una, ed è di quella che voglio narrare: il Podocchio. Un animale il cui aspetto sarebbe potuto apparire grottesco ad una prima impressione, quasi sgradevole, ma sotto sotto era carino, ed aveva uno sguardo profondo come un buco per terra. Inizialmente ebbe una vita tutt'altro che facile, i predatori erano molti e non disponeva di nessuna difesa naturale, tranne la sua abilità nel mugugnare di fronte al pericolo, appallottolarsi e cadere in un burrone. Tecnica difensiva dall'utilità tuttora sconosciuta, che risultava rischiosa e molto spesso fatale. Inoltre il suo cervello non era ancora abbastanza sviluppato da generare un istinto alla socializzazione all'interno della specie, il che ne causò quasi l'estinzione perchè frequentemente, se due podocchi si incontravano, finivano con l'appallotolarsi e morire in un burrone. Una grande svolta si ebbe quando alcuni podocchi, stranamente evoluti prima di altri, formarono un primissimo, arcaico, clan. E da qui, col passare del tempo, si hanno le prime apparizioni dell'intelligenza e la fondazione dei primi villaggi podòcchioli. A questo punto inizia la vera nostra storia...

    Siamo in un villaggio medio podocchiolo, situato in una grandissima prateria in mezzo ad un lussureggiante deserto di sassi. Gli abitanti non sono molti, e vivono tutti in armonia in umili capanne di pelle di lontra (l'equivalente delle mucche terrestri su Pretzel, il nome dato alla loro terra dai podocchi). I podocchi di rilievo qui sono il capo del villaggio, tal Sachertortolo, e il vecchio sciamano, Uthanapocchiolo.
    Sacher stava per parlare alla popolazione, dall'alto del suo sgabello cerimoniale:
    "Podocchi tutti, la sventura si abbatte sul nostro villaggio! Le piogge sono scarse, e la selvaggina diminuisce ogni giorno! Sono oramai due lune che andiamo avanti mangiando i nostri fratelli della famiglia Marzapocchiolo, eroicamente sacrificatisi per il bene comune"-
    Detto questo, si udì un colpo, come di mazza sul bagnato, proveniente da una capanna vicina; e da lì poco dopo uscì il vecchio Uthanapocchiolo, ingobbito e zoppicante come sempre, con una grossa ciotola su di un carretto, contenente massicci pezzi di carne che distribuì tra la folla esultante. Quindi il capo continuò, con voce un po' più alta per sovrastare il brusìo:
    "Bene, ora saziatevi finchè potete, perchè temo che questo possa essere il vostro ultimo pasto, se non troviamo rimedio alla carestia che ci attanaglia... ho quindi deciso, che verrà presto organizzata una spedizione con i nostri migliori cacciatori, per cercare nuovo cibo nel mondo esterno, oltre i confini delle lande erbose!"
    Di colpo ci fu silenzio. Un podocchiolino si mise a piangere.
    Si sentì qualcuno bisbigliare, fino a che un vecchio non inveì gridando contro il capo:
    "Tu sei un mentecatto! Non puoi cercare cibo dove non solo non ce ne sarà per noi, ma i nostri giovani ne diventeranno! Là ci sono le creature della Grande Pozza!"

    Esisteva infatti tra i podocchi una leggenda antichissima, tramandata a voce di generazione in generazione da tempo immemorabile, riguardante la zona della Pozza Primordiale, che tanto stranamente quanto inspiegabilmente era rimasta impressa nell'immaginario collettivo podocchiolo. In questa zona dimorerebbero mostruose creature primitive scampate all'evoluzione, che però non possono addentrarsi nella zona della prateria perchè sacra.

    Ora, questo è solo il primo capitolo, a breve il secondo: cosa succederà al di fuori del villaggio? Esisteranno davvero le malefiche creature della Grande Pozza? Lo scopriremo domani, su Italia Uno. Mi raccomando non mancate! [musichina finale]
    Attenzione: questo utente fu un assiduo frequentatore di Dailyrando. Fu un elemento di degenero e quindi dovette essere ignorato, possibilmente tenuto a distanza con un bastone.

  2. #2
    echelon89
    Ospite
    ci manca mr. lui
    Devi attendere 40 secondi fra un messaggio e l'altro. Riprova fra 6 secondi.

  3. #3
    After Party. L'avatar di Roanoke
    Registrato il
    10-05
    Località
    Oristano.
    Messaggi
    1.216
    Gran bella storia. mi piace ma com'e un podocchio?

    Sono un Roanoke con la cravatta
    che balla davanti allo specchio
    suono il sax,mi piace il sex ma metropolitano

    ~Un Certo Skop's~



  4. #4
    Utente L'avatar di Legendary Hero
    Registrato il
    09-06
    Località
    frattaglie di un trattore
    Messaggi
    2
    Citazione echelon89
    ci manca mr. lui
    Devi attendere 40 secondi fra un messaggio e l'altro. Riprova fra 6 secondi.
    ma perchè? daii ora solo perchè nell'altro c'era Tonio Cartonio non fatevi dei pregiudizi...
    questa non è proprio demenziale
    Attenzione: questo utente fu un assiduo frequentatore di Dailyrando. Fu un elemento di degenero e quindi dovette essere ignorato, possibilmente tenuto a distanza con un bastone.

  5. #5
    Utente L'avatar di Legendary Hero
    Registrato il
    09-06
    Località
    frattaglie di un trattore
    Messaggi
    2
    Citazione Roanoke
    Gran bella storia. mi piace ma com'e un podocchio?
    E' questo il bello!
    Lo lascio immaginare a voi

    a dire il vero non mi è ancora venuto in mente
    Attenzione: questo utente fu un assiduo frequentatore di Dailyrando. Fu un elemento di degenero e quindi dovette essere ignorato, possibilmente tenuto a distanza con un bastone.

  6. #6
    echelon89
    Ospite
    Citazione Legendary Hero
    ma perchè? daii ora solo perchè nell'altro c'era Tonio Cartonio non fatevi dei pregiudizi...
    questa non è proprio demenziale
    Ora, questo è solo il primo capitolo, a breve il secondo: cosa succederà al di fuori del villaggio? Esisteranno davvero le malefiche creature della Grande Pozza? Lo scopriremo domani, su Italia Uno. Mi raccomando non mancate! [musichina finale]

  7. #7
    Utente L'avatar di Legendary Hero
    Registrato il
    09-06
    Località
    frattaglie di un trattore
    Messaggi
    2
    Citazione echelon89
    hmmm...mi sono dato la zappa sui piedi
    ok ma come la scrivo la mimazione di mr.lui?
    Attenzione: questo utente fu un assiduo frequentatore di Dailyrando. Fu un elemento di degenero e quindi dovette essere ignorato, possibilmente tenuto a distanza con un bastone.

  8. #8
    After Party. L'avatar di Roanoke
    Registrato il
    10-05
    Località
    Oristano.
    Messaggi
    1.216
    Citazione Legendary Hero
    E' questo il bello!
    Lo lascio immaginare a voi
    a dire il vero non mi è ancora venuto in mente
    *Urla convulsamente*
    Giraffe col pungiglione a tre teste che si appallottolano
    *fugge via lontano*

    Sono un Roanoke con la cravatta
    che balla davanti allo specchio
    suono il sax,mi piace il sex ma metropolitano

    ~Un Certo Skop's~



  9. #9
    Utente L'avatar di Legendary Hero
    Registrato il
    09-06
    Località
    frattaglie di un trattore
    Messaggi
    2
    Citazione Roanoke
    *Urla convulsamente*
    Giraffe col pungiglione a tre teste che si appallottolano
    *fugge via lontano*
    Bello!
    E' un'idea, anche se inizialmente avevo pensato a delle specie di armadilli pelosi, ma ho deciso di non metterla per lasciare il fascino del mistero...
    e poi mi pareva un po' scontato, rotolano...
    Attenzione: questo utente fu un assiduo frequentatore di Dailyrando. Fu un elemento di degenero e quindi dovette essere ignorato, possibilmente tenuto a distanza con un bastone.

  10. #10
    Mago Colto? L'avatar di Pipwolf
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    2.628
    Il podocchio in verità è un essere immaginoso, con delle protuberanze aliene a circa trequarti rovesciato. A volte è timido, scontroso forse, ma in verità ha il cuore di una gallina morta stitica mista a un maiale.
    Dicono che il mare sia un amico. Io dico semplicemente che è celeste.
    "Ciao amici, io sono l'Uomo Ragno! La mia ragnatela è invincibile! Arrendetevi, o preparatevi a combattere!
    Tuttututututuuut, girolamo, boh, ma be'.
    Ormai è senso di spirito, non felicitazioni.
    I soldi non sono buoni, il latte è più saporito.

  11. #11
    Utente L'avatar di Legendary Hero
    Registrato il
    09-06
    Località
    frattaglie di un trattore
    Messaggi
    2
    Citazione Pipwolf
    Il podocchio in verità è un essere immaginoso, con delle protuberanze aliene a circa trequarti rovesciato. A volte è timido, scontroso forse, ma in verità ha il cuore di una gallina morta stitica mista a un maiale.
    Ottima ipotesi
    solo, sono confuso...è una cosa buona o cattiva?
    Attenzione: questo utente fu un assiduo frequentatore di Dailyrando. Fu un elemento di degenero e quindi dovette essere ignorato, possibilmente tenuto a distanza con un bastone.

  12. #12
    DMV L'avatar di Yoda1988
    Registrato il
    03-05
    Località
    Frosinone
    Messaggi
    9.103
    molto carino
    Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna. (G.G)

  13. #13
    Utente L'avatar di Legendary Hero
    Registrato il
    09-06
    Località
    frattaglie di un trattore
    Messaggi
    2
    Citazione Yoda1988
    molto carino
    Grazie non avevo le idee chiare, sono partito in un certo modo e sono finito tutto in un altro, mi è venuto mentre lo scrivevo
    Attenzione: questo utente fu un assiduo frequentatore di Dailyrando. Fu un elemento di degenero e quindi dovette essere ignorato, possibilmente tenuto a distanza con un bastone.

  14. #14
    . L'avatar di The HeadBreaker
    Registrato il
    06-06
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2.340
    io direi di mettere dei mostri verdi pieni di orribili protuberanze, con decine di tentacoli,8 bocche una più mostruosa dell'altra,26 piedi, oltre 20 metri di altezza e poi deve emettere una puzza orribile con continui rutti e flatulenze mentre emette strani versi tipoLRZKNCUDWNIUKABKVSKHVBLSB o qualcosa del genere...



  15. #15
    Utente L'avatar di Legendary Hero
    Registrato il
    09-06
    Località
    frattaglie di un trattore
    Messaggi
    2

    Messaggio

    a grande richiesta, mr.Lui
    [intro]

    La storia continua.
    Dopo la reazione del popolo alla notizia della spedizione, si ebbe comunque un qualche risultato: ci fu cibo per un'altra luna e meno bocche da sfamare. Sachertortolo approfittò della momentanea quiete per pensare con calma sul da farsi, ed organizzò una riunione tra i membri di spicco della comunità.
    "Fratelli, la situazione è critica- iniziò il capo- abbiamo temporeggiato fin troppo, e questa attesa ci condurrà all'estinzione. Dobbiamo decidere, e in fretta! Come ho già detto, si rende necessario allestire una spedizione per cercare cibo nelle terre inesplorate al di fuori del nostro territorio."
    A questo, un podocchio visibilmente intimorito e tremante prese la parola:
    "M-ma signore, conosce la storia, la gente dice, la gente mormora... dicono che andremo incontro alla morte... l-le creature..."
    "Taci, non crederai a quelle stupidaggini? Nè io nè nessuno ha mai visto quelle cose, e non sarà uno sciocco vecchio a farmi cambiare idea. E comunque, subiremo molte più perdite a stare così ad attendere la nostra inesorabile fine!"
    "Sì! Sìì! Viva il re! Viva, viva!" Si sentì gridare così una vocina acuta e roca tra la folla: era il vecchio Uthanapocchiolo che zoppicava avanti e indietro, con fare confuso, e sbucava ogni tanto da dietro le spalle di un membro del consiglio, guardando il capo con gli occhioni spalancati, per poi riprendere il suo viandare sconclusionato. Non sembrava seguire molto quello che stava succedendo.
    "Si...si, grazie, grazie Uthanapocchiolo" Disse il capo, un po' in imbarazzo per quell'intervento inaspettato; provava oramai compassione per quell'esserino decrepito, sempre stato un suo accesissimo sostenitore, ma che ora iniziava a perdere colpi. Aveva avuto il ruolo di sciamano già in tarda età, all'epoca era ritenuto quasi un saggio, o comunque un acculturato, ma il suo cervello stava già invecchiando. Sacher lo aveva mantenuto in carica soprattutto per la fedeltà, e la dedizione al lavoro: egli seguiva ciecamente ogni ordine datogli, ma ormai stava quasi diventando un peso...
    Senza rendersene conto, il capo era rimasto imbambolato a fissare Uthana, che dopo il lungo peregrinare si era piegato a guardare qualcosa per terra. Intanto tutti osservavano lui che, svegliatosi di colpo con uno scossone, continuò:
    "Ah...si, già: come dicevo, è da stolti lasciarsi al proprio destino, la vita deve continuare e..."
    Qualcuno lo interruppe:
    "Basta!! Non ne posso più di sottostare ai folli ordini di un sovrano mentecatto! Fratelli, dobbiamo ribellarci! Alle armi, alle armi, ci sfameremo con il sangue della tirannia!!" Così gridò un podocchio che si era alzato in piedi e indicava minaccioso Sachertortolo.
    Questi subito fece un cenno a due podocchi di guardia alla porta, che presero l'agitatore e lo trascinarono fuori. Si udì un gridolino, seguito da colpi secchi. Nessun altro osò dire nulla fino alla fine della riunione. La proposta della spedizione passò ai voti, e ne uscì vincitrice con il cento per cento.
    Adesso, bisognava organizzarla: vennero scelti i migliori cacciatori di lontre, ed il capo volle aggiungerci, seppur a malincuore, Uthanapocchiolo, il quale accettò l'incarico tutto felice. L'intento era toglierselo dai piedi senza farglielo capire, e chiese al comandante della brigata di fargli credere che comandasse lui, per dargli un po' di soddisfazione.

    La compagnia sta per lasciare il villaggio, cosa troverà fuori? Che succederà? Come sopperirà il villaggio alla carenza di cibo?
    Lo scopriremo nelle prossime puntate. Mi raccomando non mancate!

    Scusate se lo continuo ora e non il giorno dopo al primo capitolo, ma ho avuto da fare...

    Ah già [mr.lui]
    Attenzione: questo utente fu un assiduo frequentatore di Dailyrando. Fu un elemento di degenero e quindi dovette essere ignorato, possibilmente tenuto a distanza con un bastone.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •