Portishead - Dummy
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Portishead - Dummy

Cambio titolo
  1. #1
    HellCiccio
    Ospite

    Portishead - Dummy

    Grazie ad un vecchio articolo di GMC su Silent Hill 4 e grazie, soprattutto, al fatto che da una settimana lavoro nel mio negozio di dischi preferito, di proprietà di un amico che mi ha sempre fatto scoprire tanta buona musica, mi sono innamorato di questo album del 1994. Fino ad ora non avevo mai considerato il trip-hop (non avevo nemmeno idea di cosa fosse...), ma Dummy mi ha preso fin dal primissimo ascolto e oggi finalmente l'ho preso (sconto-dipendenti rulezzzz!!!), fantastico! Le atmosfere mi hanno subito fatto pensare a Silent Hill e a Fight Club (in effetti il lavoro dei Dust Brothers richiama moltissimo quello dei Portishead).

    Visto il grande apprezzamento, il mio amico nonchè principale, mi ha caldamente consigliato anche i Massive Attack (di cui conosco si e no un paio di canzoni), che ne pensate?

    Domani mi ascolto anche l'omonimo Portishead...

  2. #2
    Ferb
    Ospite
    Dei Massive piglia assolutamente Mezzanine. Personalmente preferisco di gran lunga questo a Dummy, è più vario...

  3. #3
    HellCiccio
    Ospite
    Citazione Ferb
    Dei Massive piglia assolutamente Mezzanine. Personalmente preferisco di gran lunga questo a Dummy, è più vario...
    Si infatti domani mettiamo proprio Mezzanine nello stereo del negozio così valuto un pò. (Da tempo mi attira quest'album)

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    9.995
    Dummy è la quintessenza del Trip Hop, nonchè uno dei capolavori degli anni 90, fine della storia.

    Se ti ispira il genere vai di Massive Attack (io suggerisco Blue Lines), Tricky (Maxinquaye), Sneaker Pimps (Becoming X) e DJ Shadow (Endtroducing....).

    P.S.: di Mezzanine goditi Man Next Door, traccia 7, gemma.
    Dopo oltre 7 anni di attività, mi rifiuto di postare il decimillesimo messaggio su questo forum. Sarebbe davvero troppo. Addio =*

    20/12/'09

  5. #5
    untore L'avatar di mitchan88
    Registrato il
    03-04
    Località
    Boston
    Messaggi
    5.706
    Mezzanine dei Massive Attack è più che spettacolare

    Prenderò in considerazione questo Dummy

  6. #6
    Bannato L'avatar di GAspace
    Registrato il
    11-03
    Località
    Milano Plastic City
    Messaggi
    5.175
    Citazione Adelchi24
    Dummy è la quintessenza del Trip Hop, nonchè uno dei capolavori degli anni 90, fine della storia.

    Se ti ispira il genere vai di Massive Attack (io suggerisco Blue Lines), Tricky (Maxinquaye), Sneaker Pimps (Becoming X) e DJ Shadow (Endtroducing....).

    P.S.: di Mezzanine goditi Man Next Door, traccia 7, gemma.
    Non posso che quotare l' omuncolo qui sopra, e in più ti consiglio un album che presentò Kelvan tempo fa ovvero In a space outta sound, dei Nightmares on wax.

  7. #7
    HellCiccio
    Ospite
    Stamattina ho ascoltato Mezzanine. Quoto per la traccia 7. Bellissimo album, anche se Dummy dei Portishead al momento resta per me in prima posizione.

  8. #8
    L'illogica allegria L'avatar di Kratos
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    2.988
    Citazione Adelchi24
    Dummy è la quintessenza del Trip Hop, nonchè uno dei capolavori degli anni 90, fine della storia.
    *
    nulla da aggiungere, hai detto tutto quello che c'è da dire

  9. #9
    Docet L'avatar di piersalt16
    Registrato il
    10-04
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    1.896
    Disco molto figo, che mi consigliò uno conosciuto al concerto dei Tool a giugno.

  10. #10
    Utente L'avatar di Metallica88
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    2.503
    Dummy è un disco bellissimo,di Mezzanine adoro Teardrop con la liftata voce di Elisabeth Fraser che fa sognare

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •