Nuova sv per pc poco performante.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Nuova sv per pc poco performante.

Cambio titolo
  1. #1
    Cerca vena artistica. L'avatar di bioman
    Registrato il
    03-05
    Località
    Errante...
    Messaggi
    4.721

    Nuova sv per pc poco performante.

    Vorrei chiedervi un consiglio.
    Sto riflettendo sull'eventuale acquisto di una nuova scheda video.
    Il mio pc è così composto.
    AMD 2600+ 64 bit (socket 754)
    1 giga di RAM
    ATI X550 256 MB
    Non sono interessato all'acquisto delle ultime novità. Di solito gioco con gli allegati delle riviste e non ho molti problemi a farli girare. Confesso però che quando ho acquistato Oblivion mi sono scontrato con la dura realtà. Il mio pc comincia a mostrare i segni del tempo che passa, anche per le mie limitate esigenze.
    Che ne pensate dell'acquisto di una 7600 GS o di una 1600 PRO? Avrei un buon aumento di prestazioni? Mi consigliate qualche altra scheda?
    Dovrei cambiare l'alimentatore? (mi pare di avere su uno da 300...)
    Grazie.
    "Il debole parla dei pesi che innalza, il timido dei giganti che affronta, il povero del tesoro che maneggia..."





  2. #2
    Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    20.479
    Io ti consiglio una 7600 GT, di più saresti cpu limited.
    E' una buona scheda video di fascia media, giocherai molto meglio rispetto alla X550

  3. #3
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    allora partiamo dalla premessa che secondo me dovresti cambiare completamente il sistema...

    poi diciamo che potresti prendere una 7600gs o una x1600pro al massimo, schede piu potento sarebbero limitate pesantemente dalla cpu

    infine l'alimentatore: queste due schede non consumano molto, ma dovresti in ogni caso avere almeno 15A sulla line da 12V dell'alimentatore, basta che guardi sul lato dello stesso
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  4. #4
    Utente L'avatar di Gregnov
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    6.353
    Citazione Neo88
    allora partiamo dalla premessa che secondo me dovresti cambiare completamente il sistema...

    poi diciamo che potresti prendere una 7600gs o una x1600pro al massimo, schede piu potento sarebbero limitate pesantemente dalla cpu

    infine l'alimentatore: queste due schede non consumano molto, ma dovresti in ogni caso avere almeno 15A sulla line da 12V dell'alimentatore, basta che guardi sul lato dello stesso
    scusate se mi intrometto, anche la 7600GT richide almeno 15A?




  5. #5
    Cerca vena artistica. L'avatar di bioman
    Registrato il
    03-05
    Località
    Errante...
    Messaggi
    4.721
    Citazione Neo88
    allora partiamo dalla premessa che secondo me dovresti cambiare completamente il sistema...
    No, dai, a me va più che bene quello che ho.
    Non cerco le massime prestazioni e non ho problemi a giocare con i compromessi del caso. Mi rendo conto che nel frattempo ne è uscita, di roba, ma pazienza.
    Diciamo che vorrei stare sul 1024*768, anche senza filtri e con dettagli medi.
    Oblivion, da questo punto di vista, mi ha davvero spezzato le gambe.
    Vi ringrazio per i consigli. Sto valutando l'acquisto magari per la fine dell'anno o l'inizio del nuovo.
    Ho visto una 1600 PRO da un mio amico. Certo, non sarà il massimo rispetto a ciò che offre il mercato, ma faceva girare i giochi che mi interessavano ad un livello di dettaglio per me soddisfacente.

    Che mi dite dei prezzi?
    "Il debole parla dei pesi che innalza, il timido dei giganti che affronta, il povero del tesoro che maneggia..."





  6. #6
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    dobrebbero stare poco sotto ai 100€

    @gregnov: ho dato 15A come solgia indicativa, non ho idea di quanto cosumi...
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  7. #7
    Cerca vena artistica. L'avatar di bioman
    Registrato il
    03-05
    Località
    Errante...
    Messaggi
    4.721
    Citazione Neo88
    dobrebbero stare poco sotto ai 100€
    Non sarebbe un cattivo prezzo, viste le mie scarsissime finanze.
    Grazie per le informazioni!
    "Il debole parla dei pesi che innalza, il timido dei giganti che affronta, il povero del tesoro che maneggia..."





  8. #8
    Utente L'avatar di Gregnov
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    6.353
    Citazione Neo88
    dobrebbero stare poco sotto ai 100€

    @gregnov: ho dato 15A come solgia indicativa, non ho idea di quanto cosumi...
    ah ok, piu o meno è sempre li però no?




  9. #9
    Utente L'avatar di BOSH
    Registrato il
    09-04
    Località
    Near The Hell
    Messaggi
    3.215
    Citazione Gregnov
    ah ok, piu o meno è sempre li però no?
    si, ma più ne hai e certamente meglio è

    *Ex utente di Hardware*

  10. #10
    Utente L'avatar di Gregnov
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    6.353
    Citazione BOSH
    si, ma più ne hai e certamente meglio è
    volevo metterla nel pc in firma ma non ho voglia di cambiare ali 8( per quesro ho chiesto visto che il mio ha 15A e poi la x300 mi ha veramente rotto le balle




Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •